federer l'equipe

“IL PADRONE E’ TORNATO” – DOPO IL TRIONFO A MIAMI ANCHE “L’EQUIPE” SI INCHINA ALL’INFINITO FEDERER - PER "ESPN" LO SVIZZERO È “GOAT”, IL PIÙ GRANDE DI SEMPRE – DELUSIONE PER GLI SPAGNOLI E PER I SUOI TIFOSI ITALIANI, "KING" ROGER HA ANNUNCIATO CHE SALTERA’ MADRID E ROMA: "IL MIO CORPO HA BISOGNO DI RIPOSO PER RESISTERE: CI VEDIAMO A PARIGI” - VIDEO

 

Grandesso-Lopes Pegna per gazzetta.it

 

FEDERERFEDERER

Si conquista inevitabilmente anche la prima pagina dell’Equipe, condivisa con il Psg, Roger Federer. “La tournée du patron”, titola il quotidiano sportivo che parla di prestazione “incredibile” per il 35enne: “Una cosa sempre più da pazzi”. Anzi, quasi “irragionevole”, indica l’inviato speciale per descrivere il trionfo su Nadal di ieri. Le Parisien si interroga: “Dove si fermerà?”. D’altronde, scrive il giornale della capitale: “I sinonimi sono esauriti da tempo: eccezionale, leggendario, mitico. O semplicemente unico”.

 

La cosa interessante è che i giornali Usa trovano angoli e spunti diversi nel raccontare quest’ennesimo trionfo di Roger Federer. Il New York Times, per esempio, parte con il ricordo del 2006. “Il Modo in cui sta giocando riporta 11 anni indietro. Fu l’anno in cui lo svizzero vinse l’Australian Open e i primi due Master 1000, Indian Wells e Miami, proprio come in questo 2017”. Espn, invece, punta sul titolo di GOAT. No, le capre non c’entrano. Il sito specializzato in sport si riferisce all’acronimo di “Greatest of all time”, insomma il migliore di tutti.

 

Non mette in discussione che lo sia, ma spiega come su questa affermazione ci fosse un asterisco relativo proprio ai duelli con Nadal: “Fino a fine 2016 Federer aveva perso 23 match su 34 con lo spagnolo. Nei primi tre mesi, con tre vittorie su Rafa, non ha ribaltato la situazione ma ha cancellato quell’asterisco”. Il Washington Post scrive: “Ricordate che brutta annata è stato il 2016 per Federer? Beh, Roger è ancora una volta tornato a giocare il suo tennis elegante e mozzafiato”.

 

FEDERER l'EQUIPEFEDERER l'EQUIPE

 In Spagna continua il momento dei ‘mixed feelings’, delle emozioni in contrasto: da una parte il dispiacere per la quarta caduta consecutiva dell’amato Rafa contro Federer, dall’altra l’ammirazione eterna e l’enorme rispetto per re Roger.

 

E infatti accanto ai commenti sulla partita a senso unico di Miami viene dato ampio spazio all’annuncio dello svizzero di non calcare più la terra battuta fino a Parigi, cosa che significa che salvo ripensamenti Federer non verrà all’Open di Madrid. Notizia che ha intristito parecchio i giornali spagnoli che speravano di vedere Roger in Spagna e sognavano il riscatto di Rafa proprio sulla terra a lui tanto cara del ‘Mutua’, il torneo madrileno.

FEDERERFEDERER

 

2. FEDERER SI PRENDE UNA PAUSA

Da gazzetta.it

 

"Non ho più 24 anni, le cose sono cambiate ed il mio corpo ha bisogno di riposo per resistere". Roger Federer appena conquistato il terzo titolo stagionale spegne così le speranze dei tifosi che dovranno probabilmente pazientare poco meno di due mesi per rivederlo in azione. Il 35enne di Basilea, che da domani risalirà al n°4 del ranking Atp, ha detto infatti che probabilmente limiterà la sua stagione sulla terra ad un unico appuntamento: il Roland Garros, il secondo Grande Slam dell'anno (27 maggio - 11 giugno) che ha già vinto nel 2009.

FEDERERFEDERERFEDERERFEDERERFEDERERFEDERERFEDERERFEDERER

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…