imane khelif

IMANE KHELIF, LA PUGILE ALGERINA "INTERSEX", SI QUALIFICA PER LA FINALE DEL TORNEO DI BOXE: COMBATTERA’ PER L’ORO OLIMPICO! - NEL SUO ULTIMO INCONTRO HA STRACCIATO PER 5-0 LA THAILANDESE SUWANNAPHENG, VENERDÌ AFFRONTERA' LA CINESE LIU YANG - KHELIF, ESCLUSA DAI MONDIALI LO SCORSO ANNO PER VIA DEL SUO IPERANDROGINISMO, HA BATTUTO AI QUARTI L’ATLETA ITALIANA ANGELA CARINI IN UN MATCH POLITICO E MEDIATICO GLOBALE, CON LA PUGILE AZZURRA RITIRATASI DOPO SOLO 46 SECONDI...

 

Estratto dell'articolo di G.F. per "La Repubblica"

IMANE KHELIF

 

Imane Khelif sarà medaglia d’oro o d’argento alle Olimpiadi di Parigi. È in finale, con ogni merito. Sul ring ha battuto la thailandese Janjaem Suwannapheng — all’unanimità, in tutte e tre le riprese — ma a essere sconfitte sono state soprattutto le tonnellate di bugie, odi, rancori venuti fuori in questi giorni folli. La risposta di Imane è stata semplice: vincere e ballare, al centro del ring, tra il tripudio della gente, tutta per lei.

 

[...] «Non voglio rispondere alle polemiche, voglio solo pensare a vincere e voglio farlo per l’Algeria», ha detto dopo la vittoria. Già nei giorni scorsi aveva precisato di essere «salita sul ring non soltanto per me. Ma per tutte le donne del mondo. Qui sto inviando un messaggio a tutte lepersone, nel mondo, affinché sostengano i valori olimpici e i regolamenti. E smettano di fare violenza, bullismo, a tutti gli atleti. Perché quello che fanno fa male». Più di un pugno dice Imane.

 

IMANE KHELIF E ANGELA CARINI

«Mi hanno vietato di leggere i social in questi giorni. E forse hanno fatto bene. Abbiate rispetto, non usate le parole come armi». Non sono parole casuali. Una ricerca di PeakMetrics, una società americana che analizza quanto accade sui social network, ha pubblicato una ricerca (ripresa ieri dai principali media statunitensi) che dimostrerebbe come sia stata lanciata una vera tempesta di tweet che ha portato la storia di Imane ovunque:

 

«Sono stati pubblicati post per decine di migliaia di volte all’ora” hanno detto. Secondo la ricerca americana dietro ci sarebbero le reti di disinformazione legate al Cremlino, le stesse che in queste ore avrebbero attaccato direttamente le Olimpiadi di Parigi.

IMANE KHELIFIMANE KHELIFANGELA CARINI IMANE KHELIFIMANE KHELIFimane khelif angela carini 8imane khelif angela carini 7IMANE KHELIF

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…