mourinho

TUTTI FROCI PER MOURINHO! “JOSE’, PRIMA DEL TUO ARRIVO ERAVAMO TUTTI ETERO” – I TIFOSI DELLA ROMA TRA DEVOZIONE E INFATUAZIONE PER "LO SPECIAL ONE", UN VALORE AGGIUNTO ANCHE AL BOTTEGHINO - NELLE SEI GARE ALL'OLIMPICO LA ROMA HA INCASSATO QUASI 4 MILIONI (VENDENDO IL 97,3% DEI BIGLIETTI A DISPOSIZIONE) – INTANTO IL PORTOGHESE SI COCCOLA ZANIOLO E SE LA PRENDE CON IL CAMPO DELL’OLIMPICO: “E’ IL PEGGIORE DELLA SERIE A”

Francesca Ferrazza per “la Repubblica”

 

mourinho

Se in curva è apparso uno striscione di devozione assoluta con la creazione del neologismo " Mourinhiani", le casse del club giallorosso sorridono proprio per quanto in concreto il portoghese sta monetizzando. Nelle sei gare all'Olimpico disputate in quest' avvio di stagione ( Fiorentina, Sassuolo, Udinese, Empoli, Cska, Tranzonspor), il club di Trigoria ha totalizzato una media di 618 mila euro a partita, per in totale, appunto, quasi quattro milioni.

 

In pratica la Roma ha venduto il 97,3% dei biglietti a disposizione, in attesa che venga ulteriormente ampliata l'attuale capienza e si possa dare il via agli abbonamenti. Un entusiasmo visibile, trascinato dalla presenza del portoghese e dalle nove vittorie su undici gare fin qui collezionate, compresa l'ultima contro l'Empoli, in attesa della ripresa del campionato dopo la sosta, quando sulla strada della Roma ci saranno, una dopo l'altra, la Juventus in trasferta e il Napoli in casa.

 

Sperando che il terreno dell'Olimpico sia migliorato dopo le nuove lamentele di Mourinho, arrabbiatissimo per le condizioni in cui il campo era anche contro l'Empoli: « È il peggior campo della Serie A».

 

mourinho striscione

La sosta sarà utile a Zaniolo, che non ha risposto alla chiamata in nazionale di Mancini come sostituto dopo una prima esclusione dalla lista dei convocati - perché alle prese con un problema al flessore che preferisce non sottovalutare, mettendo adesso lui in secondo piano l'Italia, dopo esserci esserci rimasto male per l'iniziale decisione di Mancini di lasciarlo fuori per scelta tecnica.

 

Lavorerà con Mourinho, il tecnico che lo sta aiutando a ritrovarsi, che lo stimola, cercando di tirarne fuori il meglio, un nuovo padre calcistico che consiglia Nicolò, lo prepara e cerca di affiancarlo nella sua crescita calcistica e non. Auspicando giri la fortuna, visto che la Roma - lanciata verso il consolidamento della zona Champions - è il club in Serie A ad aver preso più pali. Ben sette, per la precisione, come nessun altro in campionato.

mourinho commenti al post

 

Un dato sottolineato da Abraham, che ha colpito sei legni tra campionato e coppa - da aggiungere ai quattro gol stagionali fin qui realizzati, cruccio per il centravanti che cerca la rete con insistenza. « I gol arriveranno - spiega Mourinho - Tammy fa parte dei centravanti che possono essere i migliori in campo anche senza segnare»

mourinho spallettijose mourinhomourinhojose mourinho

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…