tsitsipas kyrgios 1

"KYRGIOS BULLIZZA GLI AVVERSARI" – SCINTILLE E VELENI TRA TSITSIPAS E IL BAD BOY AUSTRALIANO DOPO UNA PARTITA CARICA DI ELETTRICITA’ – L’A-POLLO GRECO ATTACCA: "KYRGIOS MANIPOLA L'AVVERSARIO, MA A ME NON PIACCIONO I BULLI" – IL GRECO IN CAMPO HA PROVATO A COLPIRE (SENZA SUCCESSO) CON UNA PALLATA KYRGIOS  - VIDEO

 

 

Luca Marianantoni per gazzetta.it

 

tsitsipas kyrgios

Due caratteri infiammabili, quello rissoso di Nick Kyrgios e quello provocatorio di Stefanos Tsitsipas, danno vita alla partita delle scintille. A uscirne incolume, nonostante la pallata presa al corpo, è l'australiano che, senza mai perdere la battuta (5 palle break annullate su 5) manda fuori di testa il rivale e vince in quattro set o meglio quattro lunghissimi round pugilistici: 6-7 6-4 6-4 7-6 in 3 ore e 17 minuti. È un testa a testa fin dalle prime battute, una partita a scacchi in cui a ogni mossa c'è la prevedibile risposta dell'avversario.

 

Nel secondo set, sul 4-5, Tsitsipas offre al rivale un set point: il passante dell'australiano va a segno. Tsitsipas stizzito, spedisce una pallata in tribuna e succede il finimondo. Kyrgios pretende la squalifica, chiama in campo il supervisor, ma la partita riprende con un warning per il greco. A ogni cambio campo Kyrgios discute con l'arbitro di sedia, Damien Dumosois, senza perdere le staffe: sul 2-1 a cedere di testa è Tsitsipas che subisce il break e poi scaglia un'altra palla verso i teloni di fondo dopo che Kyrgios gli serve da sotto per il 4-1. Il greco è nervosissimo, subisce il penalty point, prova a colpire con una pallata Kyrgios ma non prende nè il giocatore e nè il campo. Con 2 ace il greco sale 3-5, ma l'australiano può servire per chiudere la frazione. Kyrgios apre con un ace, poi Tsitsipas, nel tentativo di recuperare una palla corta, lo centra al corpo. Kyrgios non fa una piega, è graziato da due nastri fortunati, fa l'inchino e sigilla il set per 6-3.

 

tsitsipas kyrgios

 

 Nel primo game del quarto set la partita si incendia: Tsitsipas recupera da 0-40, annulla quattro palle break e poi si salva dopo che Kyrgios finisce per terra. Il pubblico è per Kyrgios che gioca sempre con molta attenzione. Sul 3-3 Kyrgios va a segno con un passante di dritto lungolinea per il 15-40. Sono due palle break che valgono oro: Tsitsipas annulla la prima con uno slice e poi chiude a rete con una volée di dritto. Sul 4 pari la partita viene sospesa per chiudere il tetto. Sul 4-5 Kyrgios salva con coraggio un set point e si trascina al tie-break con il 14° ace del match. Sul 4 pari Kyrgios ma il mini break, lo restituisce ma arriva comunque al match point sul servizio del greco. Il rovescio di Kyrgios però finisce in corridoio, certificato dal falco e il greco poi si conquista il secondo set. A rete, con una fantastica stop volley di dritto, Kyrgios annulla il secondo set point e poi sale 8-7 con uno scambio di 9 colpi. L'ultimo punto è un dritto vincente di Kyrgios che Tsitsipas non controlla. Kyrgios troverà agli ottavi lo statunitense Brandon Nakashima.

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO