sergej milinkovic savic mateja kezman

L’AGENTE DI MILINKOVIC-SAVIC FA TREMARE LA LAZIO: “SERGEJ È UN GIOCATORE DA GRANDE CLUB, PRESTO PER LUI ARRIVERÀ IL MOMENTO DI VIVERE UNA NUOVA AVVENTURA E NUOVI SOGNI” – IL “SERGENTE” NON VORREBBE FORZARE LA MANO PER UNA CESSIONE, MA DIVERSE BIG (SOPRATTUTTO INGLESI) SONO PRONTE AD ACQUISTARE IL CENTROCAMPISTA - LOTITO IN PASSATO AVREBBE RIFIUTATO OFFERTE IMPORTANTI PER IL SERBO, MA STAVOLTA…

MATEJA KEZMAN

Stefano Agresti per il “Corriere della Sera - ed. Roma”

 

Mateja Kezman, ex centravanti e oggi procuratore, è andato all'attacco e ha aperto un fronte noto in casa Lazio: la possibile partenza di un suo assistito, Milinkovic-Savic. «È un giocatore da grande club, presto per lui arriverà il momento di vivere una nuova avventura e nuovi sogni», ha detto, parlando anche di Juventus. 

 

SERGEJ MILINKOVIC SAVIC 5

Frasi che sono scivolate via quasi senza lasciare traccia, ma che annunciano un tormentone già vissuto da queste parti: forte della qualificazione mondiale della Serbia da titolare, e della continuità di rendimento che ha in biancoceleste, Sergej progetta l'addio. Con garbo, senza forzare la mano, nel rispetto del club che lo ha reso grande; come accaduto in passato, insomma. 

SERGEJ MILINKOVIC SAVIC 4

 

Resta il fatto che si sta muovendo per andarsene alla fine della stagione e le parole del suo agente ne sono la testimonianza: amico di Tare e della Lazio da sempre, Kezman non avrebbe mai usato quei termini se non avesse in testa un percorso. Lotito per Milinkovic-Savic ha sempre chiesto cifre folli, o quasi. 

 

In passato ha anche dichiarato di avere rifiutato 130 milioni, in realtà diciamo che nessuno si è mai avvicinato alle valutazioni del presidente. Adesso però lo scenario potrebbe cambiare, perché il Sergente ha riacquistato forse una considerazione addirittura superiore rispetto a quella di cui godeva nell'estate del 2018. 

 

SERGEJ MILINKOVIC SAVIC 3

A modificare la situazione l'interesse di alcuni ricchi club inglesi, a cominciare dal Manchester United. A meno di sorprese Pogba se ne andrà a fine stagione perché svincolato, i Red Devils hanno bisogno di un centrocampista di fisico e qualità: chi meglio di Milinkovic-Savic? È possibile che su di lui si orientino anche Psg e Real, a meno che uno di questi club non riesca a prendere proprio Pogba; più complicato ipotizzare un futuro di Sergej alla Juventus. 

 

SERGEJ MILINKOVIC SAVIC 2

La vera novità, però, è che stavolta Lotito potrebbe essere disponibile a trattare a cifre più ragionevoli. In parte a causa delle difficoltà economiche generali del calcio, che rendono un trasferimento del genere interessante (la Lazio ha i conti in ordine, ma anche il club biancoceleste ha sofferto la pandemia). 

 

TOMA BASIC

In parte perché ha in casa un potenziale sostituto: Toma Basic, 25 anni giovedì. Si è pensato che l'arrivo del croato avrebbe potuto portare alla cessione di Luis Alberto, e l'ipotesi non è da scartare, ma dal punto di vista tecnico il nuovo acquisto è molto più simile a Milinkovic-Savic che allo spagnolo. La valorizzazione di Basic può portare anche all'addio al Sergente. Che pensa a un futuro lontano da Roma, ma vuole andarsene da amico.

SERGEJ MILINKOVIC SAVIC 1milinkovic savic foto mezzelani gmt (c)016milinkovic savic foto mezzelani gmt (c)015LAZIO BAYERN MILINKOVICmilinkovic savic foto mezzelani gmt (c)014milinkovic savic foto mezzelani gmt (c)017

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…