infantino

AVETE ROTTO IL CALCIO: I GIOCATORI SCENDONO IN CAMPO CONTRO LA FIFA! - L'ASSOCIAZIONE DELLE LEGHE EUROPEE E IL SINDACATO INTERNAZIONALE DEI CALCIATORI PRESENTANO UN "RECLAMO FORMALE" ALLA COMMISSIONE UE CONTRO LA FIFA PER ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE SUI CALENDARI INTERNAZIONALI - "LA PROGRAMMAZIONE È OLTRE IL PUNTO DI SATURAZIONE ED È DIVENTATA INSOSTENIBILE PER LE LEGHE NAZIONALI E UN RISCHIO PER LA SALUTE DEI GIOCATORI…"

Fifa

(ANSA) - L'associazione delle Leghe Europee e Fifpro Europa (il sindacato internazionale dei calciatori) hanno presentato un "reclamo formale" alla Commissione Europea contro la Fifa per abuso di posizione dominante legato al tema del calendario internazionale.

 

"La Fifa ha costantemente rifiutato di includere le leghe nazionali e i sindacati dei giocatori nel suo processo decisionale", si legge in una nota, con il risultato che ora il calendario è "oltre il punto di saturazione ed è diventato insostenibile per le leghe nazionali e un rischio per la salute dei giocatori".

 

INFANTINO MONDIALE PER CLUB

"L'azione legale è ora l'unico passo responsabile per le leghe europee e i sindacati dei giocatori per proteggere il calcio, il suo ecosistema e la sua forza lavoro dalle decisioni unilaterali della FIFA - prosegue la nota -. Il reclamo spiegherà che il comportamento della FIFA viola il diritto della concorrenza dell'UE e costituisce in particolare un abuso di posizione dominante: la FIFA ricopre un doppio ruolo come regolatore globale del calcio e organizzatore di competizioni.

 

Questo crea un conflitto di interessi che, in linea con la recente giurisprudenza delle corti dell'UE, richiede alla FIFA di esercitare le sue funzioni regolatorie in modo trasparente, obiettivo, non discriminatorio e proporzionato. Il comportamento della FIFA riguardo al calendario internazionale delle partite è ben lontano da questi requisiti".

GIANNI INFANTINO PRESIDENTE DELLA FIFAINFANTINO MONDIALE PER CLUB

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…