federica pellegrini

“LA MIA SCHIETTEZZA SPESSO VIENE SCAMBIATA PER ARROGANZA” – FEDERICA PELLEGRINI SI CONFESSA A “DEEJAY FOOTBALL CLUB”: "DA GIOVANISSIMA MI ALLENAVO A RISPONDERE ALLA DOMANDE A CALDO, TALVOLTA MI SEMBRAVA DI ESSERE DAVANTI A UN PLOTONE DI ESECUZIONE: CON IL TEMPO HO TROVATO DELLE FIGURE CHE MI HANNO AIUTATA. LO PSICOLOGO DELLO SPORT È DIVENTATO INDISPENSABILE. IO HO QUESTA FIGURA ACCANTO A ME DA QUANDO AVEVO 16 ANNI" - "PECHINO EXPRESS? UNA FATICA BESTIALE - BALLANDO CON LE STELLE? UNA GARA NON SOLO FISICA”

Da corrieredellosport.it

 

federica pellegrini

La ex nuotatrice e concorrente di Ballando con le stelle, Federica Pellegrini, è intervenuta a Deejay Football Club, con Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa, per raccontarsi a tutto tondo, cominciando dalle ultime esperienze televisive: “Pechino Express? E’ stata un’avventura molto impegnativa - ha sottolineato Pellegrini - una fatica bestiale anche per noi sportivi. Ballando con le Stelle è un programma difficilissimo: si lavora tanto a livello fisico, ma sono abituata, vado avanti e non mollo. L’aspetto più difficile è allenare sfumature come la grazia e l’intenzione del ballo: lì devi abbracciare le emozioni, ed è la cosa più complicata da fare perché quando gareggiavo ero chiamata a fare esattamente il contrario”.

 

federica pellegrini angelo madonia

“Le esperienza di vita più importanti sono arrivate dalle sconfitte piuttosto che dalle vittorie: a livello introspettivo le grandi sconfitte ti scavano dentro - ha aggiunto Federica Pellegrini - . La mia schiettezza spesso viene scambiata per arroganza: questo accadeva agli inizi, ma è un aspetto che si trascina ancora un po’. Da giovanissima mi allenavo a rispondere alla domande a caldo, talvolta mi sembrava di essere davanti a un plotone di esecuzione: dentro di te urli come non mai, ma fuori devi spiegare bene quali siano i tuoi pensieri: io vado molto sull’istinto, sono abituata a farlo, e con il tempo ho trovato delle figure che mi hanno aiutata.

 

federica pellegrini

Lo psicologo dello sport è diventato indispensabile. Ne sono convinta da diversi anni. Io ho questa figura professionale accanto a me da quando avevo 16 anni. Quando ti viene richiesta la performance, tu devi farti trovare pronta in quel momento dell’anno e performare al 100%. Ma durante la preparazione alle gare non accadono solo problemi fisici, ma anche psicologici che possono condizionare il tuo percorso. Per me tutti i professionisti dovrebbero avere uno psicologo. Questo è un tabù che bisogna sfatare: si può andare dallo psicologo anche se non si hanno problemi”.

federica pellegrinifederica pellegrini 4federica pellegrinifederica pellegrini matteo giunta

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE STRATEGIA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E GIORGIA MELONI COL CAZZO CHE CE LO MANDA: HA CONFERMATO PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE GESTITO DA MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE FICHES CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER L’ASSOLUZIONE DI SALVINI: SE NE FREGANO DELLA LEGA E VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD…

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...