LAUTARO RISPONDE A VLAHOVIC: IL DERBY D’ITALIA FINISCE IN PARITA’. L’INTER RESTA IN TESTA ALLA CLASSIFICA CON DUE PUNTI DI VANTAGGIO SULLA JUVE - MILAN E NAPOLI RIDUCONO LE DISTANZE: IL CAMPIONATO RESTA APERTISSIMO - IL SERBO TORNA AL GOL E POI ESULTA IN MODO POLEMICO MIMANDO IL GESTO DELLA CHIACCHIERA E PORTANDOSI LA MANO ALL'ORECCHIO. CON CHI CE L’AVEVA?
Estratto da gazzetta.it
Non bastano le "firme" d'autore di Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez per decidere il derby d'Italia. Juventus-Inter finisce 1-1, con i nerazzurri che rimangono davanti in classifica rispetto ai bianconeri e le inseguitrici Napoli e Milan che accorciano il distacco. Come era lecito attendersi, sono gli ospiti a fare la partita, a tenere più il pallone e a creare più pericoli, ma la Signora concede poco, dimostra di saper soffrire e non fa scappare a +5 la diretta concorrente nella lotta per lo scudetto.
Ai punti forse Inzaghi avrebbe meritato qualcosa di più, ma Allegri, che nella ripresa resta a secco di conclusioni verso la porta avversaria, tiene comunque botta. Un segnale importante considerando che il tecnico livornese non avrà gli impegni europei e potrà gestire meglio le energie. Il campionato era e resta apertissimo.