dybala atalanta gattuso icardi

LETTERA A UN CAMPIONATO MAI NATO: “MA CHE C’ENTRA LA JUVE CON IL RESTO?” – SCONCERTI: "DIETRO I BIANCONERI E IL NAPOLI CI SONO TUTTE SQUADRE INCAPACI DI TENERE UN RITMO – LA MANCANZA DI PROSPETTIVE CHE CI SONO DIETRO IL 3° E 4° POSTO DI INTER E MILAN - L'ATALANTA È LA SQUADRA CHE GIOCA MEGLIO. GASPERINI E PERCASSI COME FANNO DA TANTO TEMPO A ESSERE I MIGLIORI CON QUASI POCO E VENDENDO MOLTO?"

Mario Sconcerti per il "Corriere della Sera"

 

dybala

Il campionato è saltato, è pieno di anomalie, tutto è uguale e tutto è diverso, non esiste un riferimento certo che non sia la Juve. Se dobbiamo credere al terzo posto dell' Inter dovremmo fermarci e ringraziare Spalletti, ha fatto il suo lungo una strada complessa. Poi si scopre che i punti sono pochi, non valgono un progetto, non danno una visione di futuro.

 

L' anno scorso l' Inter ne aveva 2 in più ed era appena quinta. Cosa vuol dire? Il distacco dalla Juve è ora di 27 punti, significa che non c' è un minimo dialogo tecnico, la lontananza infinita. Eppure l' Inter è terza, miglior risultato da anni e anni, perché sembra tutto da rifare? È giusto? Credo di sì. L' Inter ha ottimi giocatori ma non molto superiori alla media. I migliori non hanno continuità, altri sono bizzosi. Oggi nel nostro campionato la qualità non fa più differenza vera. A modo nostro, dietro le prime due ci sono tutte squadre da scoprire ogni giorno, incapaci di tenere un ritmo, virtualmente da qualunque classifica.

icardi

 

Siamo sinceri, la vera differenza la fa la base di utenza, che a sua volta smuove la macchina pubblicitaria e trasforma la collina dietro casa nel monte Olimpo.

 

Meglio Milano del Sassuolo. Ma non ci sono segnali che sia così. È come governo ed economia reale, uno dice una cosa, l' altro un' altra. Il rendiconto per il calcio è la Champions, ma che c' entra la Juve con il resto? Perché dovrebbe valere un paragone? Comunque, in questo presente affannoso, l' Inter è nettamente in testa e l' Atalanta quella che gioca meglio.

gasperini percassi

 

Gasperini, ma anche Percassi, il suo staff, sono un vero schiaffo alla prosopopea del calcio. Come fanno da tanto tempo a essere i migliori con quasi poco e vendendo molto?

In sostanza, qual è la differenza moderna del calcio, è chiusa in quale competenza arcana? O in quale sorriso? Ci sono giocatori che costano dai 20 ai 100 milioni, dipende dal posto, a cui viene data una valutazione superiore a tutta la società messa insieme. Non conviene comprare Tonali, conviene comprare il Brescia e prendersi Tonali. Chiesa per 80?

gattuso leonardo maldini

 

Meglio comprare forse tutta la Fiorentina, c' è un capitale dentro. Oggi uno conta più del tutto, ma è una finzione, una furberia comune. Come la mancanza di prospettive che ci sono dietro il 3° e 4° posto delle squadre di Milano.

juve milanjuve milan mandukic piatekjuve milan alex sandro 9dybala

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…