lukaku leao kvara vlahovic

IL 'MADE IN ITALY' FA FLOP A EURO2024 - SOLO 7 DEI 61 GOL SEGNATI NELLE PRIME 24 PARTITE PORTANO LA FIRMA DI CALCIATORI CHE GIOCANO IN ITALIA - IL PIÙ SFIGATO DI TUTTI È LUKAKU, CHE NELLE DUE PARTITE GIOCATE FIN'ORA SI È VISTO ANNULLARE DAL VAR TRE RETI. LEAO DOVRÀ SALTARE L'ULTIMA PARTITA DEL GIRONE PERCHE' È STATO AMMONITO DUE VOLTE PER SIMULAZIONE. PEGGIO VLAHOVIC E KVARATSKHELIA: AGLI EUROPEI SONO DUE FANTASMI - MA ALMENO LORO GIOCANO: MOLTISSIMI "TOP PLAYER" (O PRESUNTI TALI) DELLA SERIE A FANNO PANCHINA IN NAZIONALE…

italia albania

Estratto dell’articolo di Marco Azzi per www.repubblica.it

 

Effetto domino. La Nazionale di Luciano Spalletti è già con le spalle al muro e finora sono rimaste a guardare con altrettanto impaccio anche le stelle cadenti della Serie A, recitando da pallide controfigure nella fase iniziale degli Europei in Germania.

 

I GOL ‘ITALIANI’

italia albania

I numeri parlano chiaro, tirando le somme al secondo giro di boa dei 6 gironi di qualificazione. Nelle prime 24 partite del torneo sono stati infatti segnati 61 gol e appena 7 (poco più dell'11 per 100 del totale) portano la firma in calce di protagonisti nel nostro campionato. Ma entrando nel dettaglio la statistica si fa addirittura peggiore, visto che quasi la metà del magro bottino realizzativo "Made in Italy" è concentrato nella sfida tra gli azzurri e l'Albania, in cui oltre ad Alessandro Bastoni e Nicolò Barella è entrato nel tabellino pure il fantasista del Sassuolo, Nedim Bajrami.

 

Nei restanti 2070' di gioco delle altre partite […] hanno infatti trovato il modo di esultare solo lo svizzero del Bologna Michel Aebischer, il rumeno dell'Empoli Razvan Marin, il serbo del Milan Luka Jovic e l'austriaco dell'Inter Marko Arnautovic, quest'ultimo su calcio di rigore. […]

 

LUKAKU, TRE GOL ANNULLATI DAL VAR

lukaku belgio slovacchia

[…] Il premio Oscar alla sfortuna se l'è preso suo malgrado Romelu Lukaku, che […] nelle due partite giocate per adesso contro Slovacchia e Romania si è visto annullare addirittura dal Var tre reti […] Deve invece prendersela solo con sé stesso il milanista Leao, che in una gara e mezza ha collezionato due umilianti cartellini gialli per altrettante simulazioni e dovrà saltare la terza sfida […] contro la Georgia. Lui avrà la possibilità di rifarsi, almeno. I polacchi Szczesny, Zielinski e Zalewski si sono invece conquistati il malinconico record di primi eliminati del torneo nello spazio di soli 180': due ko e valigie già pronte.

khvicha kvaratskhelia

 

ZIRKZEE ASPETTA L’OCCASIONE

Ma la lista delle note dolenti è molto più lunga, per i deludenti rappresentanti della Serie A. Gli olandesi ce l'hanno con Denzel Dumfries, che nella sfida contro la Francia passeggiava a due metri dalla linea di porta avversaria e ha fatto annullare per fuorigioco il gol della probabile vittoria (e qualificazione anticipata) segnato dal compagno Xavi Simmons. Poca gloria sempre nelle file degli Oranje per Joshua Zirkzee, che a Bologna ha fatto sfracelli e in Germania è un panchinaro fisso. Destino simile a quello di Pavard […], Pasalic, De Ketelaere e Djmsiti […]

DUSAN VLAHOVIC

 

KVARA IN OMBRA

Il gioco in Germania è ancora più duro e pure le pressioni possono fare dei brutti scherzi. Ne sa qualcosa Khvicha Kvaratskhelia, approdato agli Europei con tutto il peso sulle spalle della sua Georgia, per la prima volta qualificata alle fase finali del torneo. […]

 

BILANCIO IN ROSSO

Avvio deludente e senza reti pure per lo juventino Dusan Vlahovic, uno dei cannonieri più prolifici del nostro campionato, ma finora mai davvero incisivo con la sua Serbia. […] Delle due l'una: la Serie A è meno allenante o si sta dimostrando di un livello inferiore. A quasi metà strada il bilancio è decisamente in rosso. Ma il tempo per rimediare c'è e il terzo "giro" è cominciato già meglio, con il gol tutto bolognese della Svizzera alla Germania: assist di Freuler e stoccata di Ndoye. Chissà che non sia di buon auspicio pure per gli azzurri contro la Croazia.

lukaku belgio slovacchialukaku belgio slovacchiaROMELU LUKAKU

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...