medvedev kyrgios

MEDVEDEV PERDE CONTRO KYRGIOS E DA' LA COLPA... ALL'ARIA CONDIZIONATA! - CON L'USCITA AGLI OTTAVI DELL'ULTIMO SLAM DELLA STAGIONE, IL RUSSO PERDERÀ IL PRIMO POSTO NEL RANKING ATP A FAVORE DI UNO TRA NADAL, ALCARAZ O RUUD - IL CAMPIONE IN CARICA DEGLI US OPEN HA RIVELATO CHE HA DOVUTO FARE I CONTI, OLTRE CHE CON L'AVVERSARIO, ANCHE CON UN CALO FISICO: "MI AMMALO ALMENO UNA VOLTA ALL'ANNO DURANTE IL TOUR NEGLI STATI UNITI PERCHÉ L'ARIA CONDIZIONATA QUI È PAZZESCA. L'ANNO SCORSO…" 

Marco Beltrami per www.fanpage.it

 

medvedev kyrgios

Gli US Open salutano il campione in carica Daniil Medvedev. Il russo è uscito di scena agli ottavi dell'ultimo Slam della stagione per mano di un superlativo Nick Kyrgios. La testa di serie numero 23 e finalista dell'ultima edizione di Wimbledon, ha sempre sfoderato il suo solito repertorio di follie, alternate però a colpi eccezionali che gli hanno permesso di qualificarsi per i quarti di finale di Flashing Meadows.

 

daniil medvedev

Grandi applausi per Nick e tempo di riflessioni per Medvedev reduce da una stagione tutt'altro che positiva come confermano i risultati negli Slam: sconfitto in finale agli Australian Open, è stato estromesso agli ottavi sia al Roland Garros che agli US Open, senza giocare poi a Wimbledon per il ban agli atleti russi. Tra l'altro questa ultima sconfitta gli costerà caro in termini di ranking: a fine torneo infatti perderà il primo posto, a favore di uno tra Nadal, Carlos Alcaraz o Casper Ruud.

 

medvedev kyrgios

Al netto dei meriti di Kyrgios, da un po' di tempo Medvedev non riesce più ad essere incisivo soprattutto su quel cemento dove lui dettava legge. Inevitabili nel post-gara le domande dei cronisti sui motivi di questa sconfitta e del crollo, dopo il secondo set, in cui aveva rimesso il discorso dei parziali in parità. Innanzitutto il russo ha riconosciuto il super momento dell'australiano, che ha giocato a suo dire un match al livello dei top: "E' stata una partita di alto livello. Nick ha un gioco diverso, ma ha giocato a livello di Novak (Djokovic), Rafa (Nadal). Ha grandi possibilità. Se mantiene questo livello per tutto il torneo, ha buone possibilità di vincerlo".

 

daniil medvedev

Guardando in casa propria poi Medvedev ha sottolineato come qualcosa sia cambiato dopo il terzo set. Infatti il russo ha dovuto fare i conti, oltre che con l'avversario, anche con un calo fisico legato a suo dire, all'aria condizionata, eccessivamente alta in terra americana: "Ho giocato bene anche fino al 3° set. Poi ho iniziato a sentirmi peggio fisicamente. Mi sono sentito male. Mi ammalo almeno una volta all'anno durante il tour negli Stati Uniti perché l'aria condizionata qui è semplicemente pazzesca. L'anno scorso è stato a Cincinnati, quest'anno qui".

daniil medvedev daniil medvedev

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…