platini

E POI VI CHIEDETE PERCHE’ IL CALCIO E’ PIENO DI SOSPETTI E VELENI - LO SPIEGA BENE L’EX PRESIDENTE DELL’UEFA, MICHELE PLATINI: “TRUCCAMMO I SORTEGGI AL MONDIALE DI FRANCIA '98. UNA PICCOLA TRUFFA PER FAR SÌ CHE FRANCIA E BRASILE SI POTESSERO INCONTRARE SOLTANTO IN FINALE. ERA LA PARTITA CHE TUTTI VOLEVANO E SOGNAVANO” - ECCO COME INDIRIZZARONO IL SORTEGGIO

PLATINI

Da http://www.corrieredellosport.it/

 

"La finale Francia-Brasile del 1998 era quella che tutti volevano e sognavano, perciò abbiamo fatto un piccolo trucchetto". Michel Platini, ex presidente dell'Uefa, all'epoca a capo del comitato organizzatore del Mondiale di Francia '98, racconta alla radio France Bleu di questa "piccola truffa per far sì che le due nazionali si potessero incontrare soltanto in finale a Saint-Denis".

 

LA FINALE DEI MONDIALI FRANCIA BRASILE

Se Francia e Brasile, teste di serie, fossero state inserite  - come è stato - nei gironi A e C allora non si sarebbero mai potute incontare prima del 12 luglio. A patto, però, che chiudessero in testa il loro raggruppamento. Entrambe, ovviamente, si qualificarono da prime e si incontrarono poi in finale dove a trionfare fu la nazionale di Zidane su quella di Ronaldo per 3-0.

LA FINALE DEI MONDIALI FRANCIA BRASILE

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…