LA VERSIONE DI MUGHINI - NON SO SE IL TORNEO DI SERIE A SARÀ QUEST’ANNO CONFERMATO O NON INVECE ANNULLATO. SIAMO NEL PIENO DI UNA TEMPESTA. DETTO TUTTO QUESTO, UNA BELLISSIMA PARTITA. LA MIGLIORE JUVE DELL’ANNO 2019-2020 CONTRO UN’INTER A DIR POCO OTTIMA. ABBIAMO FATTO UN PRIMO GOLLETTO, POI È SUCCESSA UNA COSA. CHE È ENTRATO IN CAMPO UN GIOCATORE CHE HA NOME DYBALA…
Giampiero Mughini per Dagospia
Caro Dago, mi chiedevo se sarei riuscito a guardare emozionandomene una partita di calcio a spalti vuoti e mentre gli ospedali del nord Italia sono pieni all’estremo di malati seriamente malati. Non so se il torneo di serie A sarà quest’anno confermato o non invece annullato. Siamo nel pieno di una tempesta.
Detto tutto questo, una bellissima partita. La migliore Juve dell’anno 2019-2020 contro un’Inter a dir poco ottima. Una Juve che fin dal primo momento s’era schierata per giocare a pallone. Cuadrado dietro, Betancour e Ramsey al centro, il terzetto Ronaldo/Higuain/Douglas Costa avanti. Bellissima partita, ora avanti noi ora loro epperò con noi dietro duri come il cemento, con un Bonucci che ha azzerato Lukaku e con un De Ligt immenso.
Abbiamo fatto un primo golletto, e comunque in un’azione d’attacco eccellente in cui aveva fatto un figurone persino Matuidi, che non è un giocatore votato all’attacco. Poi è successa una cosa. Che è entrato in campo un giocatore che ha nome Dybala, il quale a un certo punto ha fatto delle cose contro natura tenendo presente che lui ha una sola gamba e un solo piede, il sinistro.
Con quel sinistro ha mandato fuori tempo un primo difensore avversario, con quel sinistro ha duettato con compagno di squadra, ancora con il sinistro ha scansato un secondo avversario e siccome la palla gli restava sempre sul sinistro, con un colpo esterno di sinistro in controtempo ha lasciato di bambola il magnifico portiere dell’Inter.
Sul finire della partita Ronaldo ha sfiorato due volte il 3-0. Che dire? Il torneo lo si può annullare. Detto questo la Juve stava in testa, come da otto anni a questa parte.