theo hernandez

IL MILAN È UNA POLVERIERA DOPO IL KO DI FIRENZE: THEO HERNANDEZ SI BECCA DUE GIORNATE DI SQUALIFICA PER AVERE RIVOLTO UNA “CRITICA IRRIGUARDOSA” ALL’ARBITRO AL TERMINE DELLA GARA – FONSECA E’ INCAZZATO COME UNA BISCIA PER IL CAOS SUL SECONDO RIGORE NEGATO A PULISIC: NON SI ESCLUDONO PANCHINE PUNITIVE DOPO LA SOSTA SPECIE PER TOMORI ED ABRAHAM…

Da fanpage.it

theo hernandez fiorentina milan

Due giornate di squalifica per Theo Hernandez del Milan e una per Conceiçao della Juventus. Un turno di stop (con ammenda di cinquemila euro) anche per il tecnico della Fiorentina, Palladino, protagonista nel finale infuocato contro i rossoneri. Sono le decisioni del Giudice Sportivo sui casi disciplinari più caldi capitati nell'ultima giornata di campionato prima della sosta.

 

 

Il difensore francese aveva letteralmente perso la testa al termine dell'incontro del Franchi: a tempo scaduto, prese il rosso dall'arbitro Pairetto. Un atteggiamento che non è piaciuto né al tecnico, Fonseca, né al club che ha deciso di multarlo. Cosa ha fatto? Lo si può leggere nelle motivazioni: "per avere, al termine della gara, più volte ed in maniera scomposta rivolto una critica gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara". Alla ripresa della Serie A, Hernandez salterà le sfide contro Udinese e Bologna ma ci sarà per quella delicata contro il Napoli.

 

 

 

 

IL MILAN E’ UNA POLVERIERA

fiorentina milan

Da fanpage.it

 

I due rigori sbagliati e scippati a Pulisic, la sconfitta contro la Fiorentina e i tanti, troppi, momenti di tensione che hanno reso l'ambiente Milan una polveriera dopo il ko del Franchi. La vittoria nel derby sembrava aver ridato fiducia e coraggio al Milan e a Fonseca che invece si è ritrovato a dover vedere un altro passo indietro nella gara contro la viola. L'episodio del penalty che ha coinvolto Abraham e Tomori di certo non è piaciuto al tecnico rossonero che secondo la Gazzetta dello Sport sia prima negli spogliatoi che dopo si sarebbe infuriato duramente con i suoi giocatori.

 

Una scelta incomprensibile, quella di negare il tiro dagli undici metri a Pulisic – rigorista ufficiale dei rossoneri – che mostra la poca compattezza del gruppo e anche un atteggiamento poco rispettoso nei confronti delle direttive del proprio allenatore. "Hanno deciso loro in campo" ha detto a fine partita Fonseca ma di certo la cosa non finirà qui. Per Abraham e Tomori, autori di un gesto assolutamente sbagliato, non è da escludere una panchina punitiva al ritorno dopo la sosta. Per Theo Hernandez invece, una multa per quel rosso incomprensibile nel finale di partita.

fiorentina milan - loftus cheek

 

 

 

Secondo la Gazzetta, a Firenze Fonseca avrebbe ribadito anche nell’intervallo che il rigorista è Pulisic e quando Tomori e Abraham hanno allontanato il compagno dal dischetto nel secondo tempo si è infuriato provando a intervenire dalla panchina ma senza che nessuno lo ascoltasse. Questo potrebbe costare caro al difensore e all'attaccante inglese. E pensare che già prima, nello spogliatoio, il tecnico aveva strigliato a muso duro i colpevoli. Motivo per cui l'episodio assume contorni ancora più gravi.

 

Leao in Fiorentina Milan

Per quanto riguarda Theo Hernandez invece, che ha preso il pallone dalle mani di Morata che a sua volta aveva negato a Pulisic di calciare il primo rigore, la sanzione che potrebbe arrivare non solo riguarderà il fatto di aver disobbedito sul primo rigore, ma anche dell'espulsione inutile nel finale. Il giocatore rischia già due giornate di squalifica e il Milan potrebbe infliggergli anche una multa. Di certo al rientro dalla sosta sarà importante capire come agirà Fonseca pronto a mettere in panchina coloro i quali sono considerati artefici di una sorta di ammutinamento.

tomori abraham fiorentina milan

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…