moggi de laurentiis

“NAPOLI DISASTROSO, MANCA UN DIRETTORE GENERALE” – IL GRANDE EX LUCIANO MOGGI, RADIATO DOPO CALCIOPOLI, MENA DURO SU DE LAURENTIIS: “HA DETTO ‘SOLO CON L’IMBROGLIO SI PUÒ VINCERE IL SECONDO CAMPIONATO’. QUESTO NON LO CAPISCO. PARLARE DI IMBROGLIO E’ INAPPROPRIATO. MA LUI QUANDO IL MILAN E LA JUVE VINCEVANO CAMPIONATI E COPPE, DOV’ERA? PARLAVA DI CALCIO O DI CINEMA? LA COSA PIÙ GRAVE È STATA LA RISPOSTA SILENTE DELLA FIGC…”

Da ilnapolista.it

 

moggi de laurentiis

Moggi: «al Napoli manca un direttore generale». L’uomo che fu direttore generale del secondo Napoli di Maradona e che poi è stato radiato dopo Calciopoli, lo scrive su Libero dove tiene la sua rubrica settimanale. Ecco cosa scrive Luciano Moggi dopo la sconfitta del Napoli all’Olimpico di Roma contro i giallorossi di Mourinh. Il Napoli oggi è al settimo posto e ha perso Osimhen almeno per un mese.

 

Un Napoli a dir poco disastroso perde contro la Roma ed è settimo in classifica. Le due espulsioni hanno avuto un peso determinante sull’esito finale, ma la verità è che i giocatori, cardini del Napoli del passato, non sono più gli stessi: Lobotka che toccava una infinità di palloni fatica ad entrare in partita, Kvaratskhelia non salta più gli avversari, Osimhen generoso quanto confusionario e la difesa perforabile perché il centrocampo non riesce più a fare densità.

 

 

luciano moggi

Si è spenta insomma la luce sul Napoli che, dopo aver abdicato per il titolo, rischia di non qualificarsi neppure in Champions. Zero tiri in porta nel primo tempo, uno solo nella ripresa, troppo poco per una squadra che l’anno scorso aveva la migliore difesa, il migliore attacco e il capocannoniere del campionato. E per non farsi mancare niente, a fine partita il pullman della squadra ha lasciato a piedi Mazzarri. Confusione dopo la sconfitta? Si parla forse troppo di rinforzare la squadra. Secondo noi a questo Napoli manca solo un Direttore Generale con carisma che sappia infondere nel gruppo l’autostima che abbondava un anno fa.

 

 

«Ha detto ‘solo con l’imbroglio si può vincere il secondo campionato’. Questo non lo capisco affatto. Parlare di imbroglio mi sembra una cosa inappropriata. Verrebbe da dire a De Laurentiis: ma tu quando il Milan e quando la Juventus vincevano i campionati, le coppe e le Champions, dov’eri? Parlavi di calcio o parlavi di cinema? Se parlavi di calcio, come fai a dire una cosa del genere? La cosa più grave è stata la risposta silente.

 

gravina de laurentiis

Tu non sei riuscito a vincere il campionato perché non sei riuscito a trattenere chi voleva andare via, ovvero Spalletti e Cristiano Giuntoli. Uno è andato alla Juventus e uno alla Nazionale, sono andati via nonostante la vittoria. Questa risposta l’avrebbe dovuta dare la Federazione, anche per chiarire un attimo come si vive il calcio, senza gettare ombre.

 

 

Il Napoli deve pensare soprattutto ad arrivare almeno quarto. Probabilmente è quello che desidera il presidente del Napoli, De Laurentiis perché con il quarto posto non paga gli stipendi, non paga i premi magari dei giocatori. Questa è una cosa che farà piacere a De Laurentiis, anche se sarà dispiaciuto per la squadra che non compete più per il titolo ed è già acclarato, perché 14 punti dall’Inter e 12 dalla Juventus non sono ipotizzabili per il recupero in campionato».

DE LAURENTIIS GRAVINA

MOGGImoggi calciopolimoggimoggi a bordocampo

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…