UNA MOSTRA DA NASCONDERSI - CHE SENSO HA INAUGURARE UNA MOSTRA COME "TERRANTICA" AL COLOSSEO, QUANDO I PEZZI MIGLIORI NON SONO ANCORA ARRIVATI? DA IERI SI PUÒ VISITARE, MA GUARDATE QUANTE COSE MANCANO - TUTTA COLPA DELLA FRETTA DI APRIRE IN CONTEMPORANEA CON L'EXPO
DAGO-PISSI
Ha senso inaugurare una mostra quando i pezzi migliori non sono ancora arrivati? Lo scandalo accade al Colosseo con "Terrantica. Volti, miti e immagini della terra nel mondo antico", che resterà aperta al pubblico fino all'11 ottobre 2015, mostra legata a Expo 2015, con una riflessione sulla forza della madre Terra, tra umano e divino, raccontata attraverso 75 opere tra antichi reperti (statue, vasi, rilievi), e fotografie contemporanee che evocano, insieme alla sua lunga storia, paesaggi naturali che parlano dell’antichità, della sacralità e della magia della Terra.
pezzi mancanti dalla mostra terrantica al colosseo 7
La mostra è promossa dalla Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’Area archeologica di Roma, in collaborazione con Electa, ed è curata da Maurizio Bettini e Giuseppe Pucci.
Guardate quanti pezzi mancano...
pezzi mancanti dalla mostra terrantica al colosseo 3pezzi mancanti dalla mostra terrantica al colosseo 5