musetti sinner djokovic

“L’INIZIO DI 2023 NON È ANDATO COME VOLEVO A LIVELLO DI RISULTATI, MI ASPETTAVO DI PIÙ” – LORENZO MUSETTI ARRIVA A ROMA DOPO LA SEMIFINALE DI BARCELLONA: “SPERO DI GIOCARE IL DERBY CON ARNALDI. NON AVVERTO PESANTEZZA O ANSIA” – DJOKOVIC SI ALLENA (TRA GLI APPLAUSI) CON SINNER E AL TERMINE DELLA SEDUTA URLA: “FORZA MILAN, SEMPRE” – FOTO BY MEZZELANI + VIDEO

 

 

Da sportface.it

musetti

 

“Sono contento di tornare a Roma dopo averlo saltato per l’infortunio alla coscia dello scorso anno. Finora mi sono sempre sentito protetto dal pubblico e non ho mai vissuto il torneo con pesantezza ed ansia. Schwartzman o Arnaldi? Spero di giocare il derby”.

 

Lorenzo Musetti è pronto per gli Internazionali BNL d’Italia 2023. Reduce dalla sconfitta di Madrid contro Yannick Hanfmann, il numero due d’Italia è comunque partito con il piede giusto sulla terra europea. I quarti di finale di Monte-Carlo e la semifinale di Barcellona hanno ridato fiducia all’allievo di Simone Tartarini: “L’inizio di 2023 non è andato come volevamo a livello di risultati, mi aspettavo di più. La stagione sulla terra però è iniziata bene e sento di arrivare qui con un’ottima preparazione. Mi auguro di poter arrivare in fondo. Ho già giocato sul Centrale in allenamento con Fognini e Sonego e devo dire che da subito ho sentito tanta energia nell’aria. L’affiatamento con i tifosi è un punto a favore per noi azzurri”.

 

 

djokovic sinner

Dopo la sconfitta a Madrid, Musetti ha rinunciato alla trasferta sarda per il Challenger 175 di Cagliari. Alla vigilia degli Internazionali d’Italia il carrarese è iscritto anche al Challenger 175 di Torino, dove potrebbe andare in caso di eliminazione prematura: “A Torino non ci voglio pensare perché spero di fare bene qui a Roma, ma se non dovesse andare come spero potrebbe essere un’opzione. Mi sono allenato molto e mi sento pronto per giocare qui. Invece Cagliari l’ho saltato perchè dopo Madrid sentivo di dover lavorare un po’ e quindi ho sfruttato l’eliminazione prematura per mettere fieno in cascina”. Come rimarcato l’inizio della stagione sul rosso è stato buono per Musetti, che però già dopo l’Australian Open aveva disputato lo swing della terra rossa sudamericana: “Sono partito per fare un’esperienza nuova e non è andata benissimo. I tre tornei hanno infatti condizioni completamente diverse e lì non è facile per nessuno vincere. L’anno prossimo non so se la riproverò come esperienza, al momento è difficile fare previsioni perché manca tanto. Probabilmente però potrei giocare i tornei indoor europei nell’inverno 2024”.

 

Nole Djokovic in allenamento al foro italico - foto Dallavecchia GMT 235SONEGO MUSETTI 56nole djokovic in allenamento foto dallavecchia gmt 235sinner musettinole djokovic in allenamento foto dallavecchia gmt 233nole djokovic in allenamento foto dallavecchia gmt 232nole djokovic in allenamento foto dallavecchia gmt 234Nole Djokovic in allenamento al foro italico - foto Dallavecchia GMT 229nole djokovic in allenamento foto dallavecchia gmt 229Jannik Sinner in allenamento al foro italico foto Dallavecchia GMT 240jannik sinner in allenamento foto dallavecchia gmt 243jannik sinner in allenamento foto dallavecchia gmt 244SONEGO MUSETTI

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…