rafa nadal

NADAL RE DEL FORO – RAFA TRIONFA AGLI INTERNAZIONALI DI ROMA PER LA DECIMA VOLTA: LO SPAGNOLO SI È IMPOSTO IN TRE SET (7-5 1-6 6-3) SU NOVAK DJOKOVIC IN DUE ORE E 49 MINUTI - IL MAIORCHINO: "VINCERE QUI 10 VOLTE E' QUALCOSA DI INCREDIBILE, NON SI POTEVA IMMAGINARE. HO SOFFERTO IN TUTTO IL TORNEO. SONO MOLTO FELICE. RICORDO IL PRIMO SUCCESSO NEL 2005 CONTRO CORIA, OGGI 16 ANNI DOPO SIAMO DI NUOVO QUI..." - VIDEO

 

Da "www.ilmessaggero.it"

 

rafa nadal 1

Internazionali Bnl d'Italia, Nadal è campione per la 10a volta: battuto Djokovic 7-5 1-6 6-3. Una partita infinita quella giocata tra Novak Djokovic e Rafael Nadal - rispettivamente n° 1 e tre al mondo - in finale agli Internazionali d'Italia di tennis.

 

novak djokovic 4

Quasi 3 ore di match e continui colpi di scena, ma alla fine il serbo deve arrendersi a Nadal che vince il torneo per la decima volta: a Roma il risultato finale è di  7-5 1-6 6-3. Il serbo ha vinto invece gli Internazionali 5 volte.

 

 

NADAL

Da repubblica.it

 

Dieci volte Nadal. Ecco il re di Roma. Lo spagnolo trionfa al Foro Italico, battendo con merito Novak Djokovic in tre set: 7-5, 1-6, 6-3 il punteggio della finale dell'edizione 2021 (dopo due ore e quarantanove minuti) , la n. 78 degli Internazionali Bnl d'Italia. Era il sesto confronto a Roma tra loro due, e Rafa conferma la sua leadership (4-2) nel match più lungo che abbiano giocato sul Centrale.

 

La sfida tra i due big ha appassionato gli animi e confermato la bontà dell'evento, il primo che ha visto il pubblico sugli spalti. "Vincere qui dieci volte è qualcosa di incredibile, non si poteva immaginare. Ho sofferto in tutto il torneo, cercando il miglior tennis sulla terra battuta, giorno dopo giorno. Sono molto felice" ha detto Rafa a fine match. "Ricordo la prima volta in finale qui a Roma nel 2005, una partita di oltre 5 ore contro Coria. Oggi dopo 16 anni siamo di nuovo qui. Sono super felice, ringrazio tutta la gente qui e l'organizzazione. Questo è senza dubbio il luogo più importante della mia carriera".

 

 

novak djokovic e rafael nadal 2novak djokovic e rafael nadal 1novak djokovic

novak djokovic 7novak djokovic 1nadalrafa nadal 5rafa nadal 4rafa nadal 6rafa nadal 7rafa nadal 3novak djokovic 6rafa nadal 2novak djokovic 2novak djokovic 3novak djokovic 5

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)