campio 12

CALCIO DOTTO - NAPOLI SE NE VA. ASPETTANDO TRA POCHE ORE LA JUVENTUS, CHE NON SARÀ FACILE NEL NUOVO STADIO DI UDINE, METTE INTANTO QUATTRO PUNTI TRA SÉ E L’INTER, TENUTA VIVA A BERGAMO DAL SEMPRE PIÙ SOVRANNATURALE HANDANOVIC

Serie A, Napoli-Sassuolo 3-1 , rete di Falcinelli su rigore, pareggio di Callejon, poi doppio Higuain. Torino-Frosinone 4-2. Atalanta-Inter 1-1…

 

NAPOLI-SASSUOLONAPOLI-SASSUOLO

di Giancarlo Dotto (Rabdoman) per Dagospia

 

Il Napoli se ne va. Risolve con lo stranguglione anche la mica facile faccenda Sassuolo, complicata dallo 0 a 1 iniziale (rigore su Sansone), prima con Callejon, al suo primo but di campionato, poi con Higuain, su merce pregiata di Insigne, il Tappo Divino, e poi ancora Higuain a tempo scaduto.

 

Atalanta-Inter Atalanta-Inter

Sempre loro due. Solo loro due. Gol in fotocopia. Squadra che sfonda a sinistra, come una Guinness nella gola di un irlandese. Squadra solidale. Ci credono, eccome, e la fede sposta i vulcani. La “spagnola” di inizio stagione, il malessere di Gonzalo e amici, trasformata in dedizione dall’onesto Sarri, l’uomo che si è infilato nella tuta e non ne è più uscito.

Torino-Frosinone 4Torino-Frosinone 4

 

Impressiona, per dire, vedere un fighetto come Callejon spremere le sue non dotatissime mammelle per fare su e giù novanta minuti, tutto l’out di destra. Aspettando tra poche ore la Juventus, che non sarà facile nel nuovo stadio di Udine, mette intanto quattro punti tra sé e i manciniani.

 

Malaccio l’Inter. Quattro punti nelle ultime quattro partite e tenuta viva a Bergamo dal sempre più sovrannaturale Handanovic, oggi uno dei tre migliori portieri al mondo, immaginando che ce ne siano altri due. L’Atalanta di Reja sbatte contro il polipesco uomo tra i pali e passerà la domenica notte a rivoltolarsi nell’incubo e a chiedersi come, quando e perché.

 

NAPOLI-SASSUOLONAPOLI-SASSUOLO

Fa sempre colpo riconoscere quanto il calcio del Mancini allenatore sia concettualmente lontano da quello del Mancini giocatore. Vuole e schiera per la sua Inter pedatori che a suo tempo avrebbe sprezzato come razza inferiore. E’ la stazza che vuole da mister.

 

Medel, Melo, Guarin, lo stesso Kondogbia sono muscolo a pacchi, ma piede scarso. Strano anche che il Leggiadro Putto di una volta finisca in rotta di collisione con Jovetic, il giocatore in nerazzurro che più gli somiglia.

Atalanta-Inter Atalanta-Inter

 

NAPOLI-SASSUOLONAPOLI-SASSUOLO

Tristezza senza fine a Torino, nel nome quanto mai adeguato di Quagliarella, che sta passando buona parte della sua vita attuale a genuflettersi davanti ai tifosi di tutta Italia, in una sua personalissima via crucis. Il noto masochismo delle quaglie. Stavolta si è cosparso con quelli del Toro, che l’avevano bollato d’infamia per essersi scusato con quelli del Napoli. Salvate la Quaglia!

 

Atalanta-InterAtalanta-InterNAPOLI-SASSUOLONAPOLI-SASSUOLO

 

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?