campio 12

CALCIO DOTTO - NAPOLI SE NE VA. ASPETTANDO TRA POCHE ORE LA JUVENTUS, CHE NON SARÀ FACILE NEL NUOVO STADIO DI UDINE, METTE INTANTO QUATTRO PUNTI TRA SÉ E L’INTER, TENUTA VIVA A BERGAMO DAL SEMPRE PIÙ SOVRANNATURALE HANDANOVIC

Serie A, Napoli-Sassuolo 3-1 , rete di Falcinelli su rigore, pareggio di Callejon, poi doppio Higuain. Torino-Frosinone 4-2. Atalanta-Inter 1-1…

 

NAPOLI-SASSUOLONAPOLI-SASSUOLO

di Giancarlo Dotto (Rabdoman) per Dagospia

 

Il Napoli se ne va. Risolve con lo stranguglione anche la mica facile faccenda Sassuolo, complicata dallo 0 a 1 iniziale (rigore su Sansone), prima con Callejon, al suo primo but di campionato, poi con Higuain, su merce pregiata di Insigne, il Tappo Divino, e poi ancora Higuain a tempo scaduto.

 

Atalanta-Inter Atalanta-Inter

Sempre loro due. Solo loro due. Gol in fotocopia. Squadra che sfonda a sinistra, come una Guinness nella gola di un irlandese. Squadra solidale. Ci credono, eccome, e la fede sposta i vulcani. La “spagnola” di inizio stagione, il malessere di Gonzalo e amici, trasformata in dedizione dall’onesto Sarri, l’uomo che si è infilato nella tuta e non ne è più uscito.

Torino-Frosinone 4Torino-Frosinone 4

 

Impressiona, per dire, vedere un fighetto come Callejon spremere le sue non dotatissime mammelle per fare su e giù novanta minuti, tutto l’out di destra. Aspettando tra poche ore la Juventus, che non sarà facile nel nuovo stadio di Udine, mette intanto quattro punti tra sé e i manciniani.

 

Malaccio l’Inter. Quattro punti nelle ultime quattro partite e tenuta viva a Bergamo dal sempre più sovrannaturale Handanovic, oggi uno dei tre migliori portieri al mondo, immaginando che ce ne siano altri due. L’Atalanta di Reja sbatte contro il polipesco uomo tra i pali e passerà la domenica notte a rivoltolarsi nell’incubo e a chiedersi come, quando e perché.

 

NAPOLI-SASSUOLONAPOLI-SASSUOLO

Fa sempre colpo riconoscere quanto il calcio del Mancini allenatore sia concettualmente lontano da quello del Mancini giocatore. Vuole e schiera per la sua Inter pedatori che a suo tempo avrebbe sprezzato come razza inferiore. E’ la stazza che vuole da mister.

 

Medel, Melo, Guarin, lo stesso Kondogbia sono muscolo a pacchi, ma piede scarso. Strano anche che il Leggiadro Putto di una volta finisca in rotta di collisione con Jovetic, il giocatore in nerazzurro che più gli somiglia.

Atalanta-Inter Atalanta-Inter

 

NAPOLI-SASSUOLONAPOLI-SASSUOLO

Tristezza senza fine a Torino, nel nome quanto mai adeguato di Quagliarella, che sta passando buona parte della sua vita attuale a genuflettersi davanti ai tifosi di tutta Italia, in una sua personalissima via crucis. Il noto masochismo delle quaglie. Stavolta si è cosparso con quelli del Toro, che l’avevano bollato d’infamia per essersi scusato con quelli del Napoli. Salvate la Quaglia!

 

Atalanta-InterAtalanta-InterNAPOLI-SASSUOLONAPOLI-SASSUOLO

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…