marcell e nicole

DIETRO UN UOMO VELOCE C'È UNA DONNA CHE LO SPINGE - NICOLE, LA COMPAGNA DI MARCELL JACOBS: "DEVO ESSERE SINCERA, MI ASPETTAVO L'ORO, SPECIALMENTE DOPO IL TEMPO IN SEMIFINALE. E POI RIPENSANDO A QUANTE ORE È STATO IN PISTA E IN PALESTRA" - LA COPPIA HA DUE BAMBINI E VIVE ALLA COLLINA FLEMING: "A ROMA SI STA DA DIO. SI PUÒ USCIRE DI CASA A QUALSIASI ORA E SI TROVA QUALCOSA APERTO. CI SIAMO CONOSCIUTI IN DISCOTECA, A MILANO. È STATO AMORE A PRIMA VISTA…"

Marco Calabresi per il "Corriere della Sera - Edizione Roma"

 

nicole la compagna di marcell jacobs 8

C'è un po' di Roma nella medaglia d'oro di Marcell Jacobs. Il neocampione olimpico vive al Fleming e il giorno in cui la Capitale ha accolto lui e la compagna Nicole (la coppia ha due bambini, Anthony e Meghan, Marcell ha un terzo figlio, Jeremy, nato da una precedente relazione) è stato quello in cui la rincorsa al trionfo di Tokyo ha avuto un'accelerata degna dei suoi 100 metri.

 

Nicole, origini sudamericane, è di Novi Ligure, «ma ho visto la finale a Genova, a casa di una mia carissima amica, con mia sorella e tanti parenti. Può immaginare l'atmosfera».

 

Ce la racconta?

«Durante la gara avevo Anthony in braccio, quindi non sono né saltata sul divano né corsa verso la tv. Ma poi ci siamo abbracciati tutti».

 

nicole la compagna di marcell jacobs 6

Vi siete sentiti subito dopo la gara?

«Sì ma era impegnatissimo, il telefono gli stava esplodendo. Gli ho detto "ti amo", poi è dovuto andare al controllo antidoping».

 

Lei ha vissuto tutto l'avvicinamento a questo oro: se lo aspettava?

«Devo essere sincera, sì, specialmente dopo aver visto il tempo in semifinale. E poi ripensando a quante ore è stato in pista e in palestra. Se lo meritava perché è il numero uno, il mio numero uno».

 

Come vi siete conosciuti?

«In discoteca, a Milano. È stato amore a prima vista: non lo conoscevo come atleta, poi mi sono appassionata allo sport. Adesso i 100 metri li capisco (ride, ndr)».

 

E come vi trovate a Roma?

nicole la compagna di marcell jacobs 16

«Si sta da dio. Abbiamo trovato la nostra stabilità, il nostro equilibrio, e poi si può uscire di casa a qualsiasi ora e si trova qualcosa aperto».

 

Pensa che da ieri la vostra vita cambierà?

«In futuro non lo so, ma da ieri siamo stati entrambi tempestati di messaggi e chiamate. Ma era quello che Marcell voleva: mi dice sempre "voglio farvi vivere bene e portare qualcosa a casa"».

 

Progetti a breve termine?

«L'8 agosto tornerà in Italia, e insieme ai nostri figli passeremo un po' di tempo a Cancun, in Messico».

 

nicole la compagna di marcell jacobs 7

I bambini hanno capito qualcosa di quello che ha combinato il papà?

«Purtroppo no, sono piccoli. Solo Anthony ha iniziato a gridare "daddy, daddy", perché quando vede il papà impazzisce. Appena cresceranno un po', gli mostreremo tutti i video e le foto».

 

C'è stato un momento in cui Marcell ha pensato di non essere all'altezza dei giganti dei 100 metri?

«È stato sempre convinto della sua forza. Quando è caduto si è rialzato ed è stato più forte di prima. L'apporto della sua mental coach Nicoletta Romanazzi è stato fondamentale: già da tanto tempo era pronto per fare un buon tempo, ma psicologicamente non aveva la sicurezza. La ringrazio ogni giorno per quello che fa. Ora Marcell è libero di mente: non litighiamo mai, e io lo lascio il più possibile nel suo mondo».

 

Ma com'è Marcell a casa?

nicole la compagna di marcell jacobs 21

«Di cucinare non se ne parla proprio. Prima puliva, adesso meno. Esce di casa, si allena, e poi si gode la famiglia a casa. È un papà modello».

 

Hobby condivisi?

«Fare shopping, tanto, poi guardare la Formula 1. Marcell è pazzo di Hamilton».

nicole la compagna di marcell jacobs 19nicole con marcell e i bambininicole la compagna di marcell jacobs 12nicole la compagna di marcell jacobs 2nicole la compagna di marcell jacobs 9nicole la compagna di marcell jacobs 5nicole la compagna di marcell jacobs 1nicole la compagna di marcell jacobs 4marcell e nicolenicole la compagna di marcell jacobs 18nicole la compagna di marcell jacobs 3nicole la compagna di marcell jacobs 10nicole la compagna di marcell jacobs 11nicole la compagna di marcell jacobs 13nicole la compagna di marcell jacobs 14nicole la compagna di marcell jacobs 17nicole la compagna di marcell jacobs 15nicole la compagna di marcell jacobs 20

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…