maguire

OGNI SCARRAFONE E’ BELL’A MAMMA SOJA! HARRY MAGUIRE, PRIVATO DELLA FASCIA DI CAPITANO DAL MANCHESTER UNITED, È DIVENTATO LO ZIMBELLO DEI TIFOSI INGLESI (“HA LA TESTA TROPPO GRANDE”) DOPO L’AUTOGOL CONTRO LA SCOZIA. LA MADRE SCENDE IN CAMPO PER DIFENDERLO: “E’ UNA VERGOGNA, NESSUNO MERITA DI ESSERE TRATTATO COSÌ” – MAGUIRE PAGA IL FATTO DI ESSERE IL DIFENSORE PIU’ PAGATO DELLA STORIA DEL CALCIO MA IN CAMPO COLLEZIONA FIGURACCE. IL CT SOUTHAGTE: “MAI VISTO UN ACCANIMENTO SIMILE...” – VIDEO

 

 

 

MAGUIRE

Estratto da repubblica.it

Calimero è alto 1.94, pesa 90 chili, ha 30 anni e percepisce uno stipendio di 220 mila euro a settimana. Lo predono in giro tutti, sul campo e sui social, tanto che la mamma ha scritto al mondo intero: “È una vergogna, ora basta”.

 

 

Maguire e quegli ingombranti 87 milioni di sterline

Calimero si chiama Harry Maguire e fino al 5 agosto 2023 – quando il croato Josko Gvardiol, passato al Manchester City, gli ha soffiato lo scomodo record – era il difensore più pagato della storia del calcio: per averlo, nel 2019 il Manchester United pagò al Leicester 87 milioni di sterline, al cambio attuale poco più di 101 milioni di euro. In quattro anni il mondo di Maguire si è capovolto. Capitano dopo pochi mesi nella sua nuova squadra, ne rimane punto fermo anche nella stagione successiva, nonostante la rissa estiva dell’agosto 2020, a Mykonos, che gli costa una condanna a 21 mesi di reclusione.

 

 

MAGUIRE

(…) Con l’arrivo dell’olandese Erik ten Hag sulla panchina dello United: gli errori si accompagnano agli errori e agli sfottò dei tifosi avversari. Il capitano scivola lentamente in panchina e, all’inizio di questa stagione, gli viene tolta la fascia. “Sono estremamente deluso – il suo sobrio commento – ma continuerò a dare il massimo ogni volta che indosserò la nostra maglia”. Proposito lodevole ma sempre più difficile da realizzare tra fischi e boati che scadono nel body shaming quando il giocatore viene deriso “perché ha la testa troppo grande”. Il culmine arriva lo scorso 12 settembre ad Hampden Park. Nel 3-1 con cui l’Inghilterra batte la Scozia a Glasgow Maguire, entrato nella ripresa, segna un’autorete. Lo speaker dello stadio scandisce il suo nome e tutti (o quasi) gli spettatori – scozzesi e inglesi uniti nel dileggio – scandiscono il cognome, come si fa per una rete realizzata da un giocatore per cui si tifa.

 

MAGUIRE

 

È troppo. A fine partita il ct dell’Inghilterra, Gareth Southgate, lo difende con convinzione: “Non ho mai conosciuto un giocatore trattato in questo modo, né dai tifosi né dai nostri commentatori né dagli esperti di qualsiasi tipo. Se non mi rendesse furioso, definirei questa situazione ridicola”. 

 

Parole che si sommano a quelle della mamma del calciatore, Zoe Wilkinson, che scende in campo su Instagram: “Vedere il livello di commenti negativi e offensivi che mio figlio sta ricevendo – scrive la signora Maguire – è vergognoso e totalmente inaccettabile. Ad Hampden ero in tribuna, come al solito. Capisco che nel mondo del calcio ci siano alti e bassi, ma quello che Harry riceve va ben oltre il calcio. Mi dispiacerebbe vedere altri genitori o altri giocatori subire una situazione simile in futuro. Harry ha un cuore enorme ed è molto forte, per questo riesce ad affrontare quello che gli capita come altri non saprebbero fare. Non auguro a nessuno questo tipo di abusi”.

MAGUIRE

 

HARRY MAGUIRE MAGUIREharry maguire harry maguire harry maguire MAGUIRE

(…)

harry maguire

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…