OSSI DI SEPP! BLATTER HA UN MALORE, SOSPESO IL PROCESSO ALL’EX PRESIDENTE DELLA FIFA E A PLATINI - I DUE SONO ACCUSATI DI CORRUZIONE E RISCHIANO FINO A 5 ANNI DI CARCERE. IL VERDETTO È PREVISTO PER L’8 LUGLIO - BLATTER E PLATINI NEGANO ENTRAMBI LE ACCUSE. MA IL CASO È BEN PIÙ AMPIO, PER IL COINVOLGIMENTO SOTTOTRACCIA DELL’ATTUALE PRESIDENTE DELLA FIFA GIANNI INFANTINO…
Sepp Blatter ha accusato un malore durante il processo contro l’ex presidente della Fifa e l’ex capo della Uefa Michel Platini per presunta corruzione. L’udienza è stata sospesa e la testimonianza di Blatter è stata spostata a domani.
I pubblici ministeri svizzeri accusano i due di aver illegalmente disposto il pagamento di due milioni di franchi svizzeri nel 2011. Blatter e Platini negano entrambi le accuse. Ma il caso è ben più ampio, per il coinvolgimento sottotraccia dell’attuale presidente della Fifa Gianni Infantino.
Durante l’udienza presso il Tribunale penale federale di Bellinzona, Blatter – che ha 85 anni – ha affermato di non essere stato in grado di continuare a causa di dolori al petto, e di difficoltà respiratorie. I giudici gli hanno permesso di rendere la sua testimonianza domani.
Il processo dovrebbe terminare il 22 giugno. Il verdetto è previsto per l’8 luglio. Se condannati, Platini e Blatter rischiano fino a cinque anni di carcere.