yonghong li

E PACE FU – ALL’IMPROVVISO, SENZA ALCUN APPARENTE MOTIVO, YONGHONG LI HA TROVATO UN ACCORDO CON IL FONDO ELLIOTT. IL MISTERIOSO UOMO D’AFFARI CINESE AVEVA ACQUISTATO IL MILAN DA BERLUSCONI GRAZIE A UN PRESTITO DELL’HEDGE FUND AMERICANO, NEL 2017. POI SE L’ERA VISTO SOFFIARE SOTTO IL NASO DOPO AVER SBORSATO 400 MILIONI DI EURO PER IL MANCATO PAGAMENTO DI UNA TRANCHE (32,3 MILIONI). POI AVEA CHIESTO IL RISARCIMENTO, MA ORA…

 

 

Estratto dell’articolo di Tobia De Stefano per www.veritaeaffari.it

 

yonghong li

E all’improvviso scoppiò la pace tra Elliott e mister Li. Il fondo americano e il misterioso uomo d’affari cinese che nel 2017 acquisì il Milan da Silvio Berlusconi proprio grazie a un prestito dell’hedge fund Usa hanno trovato un accordo.

 

Yonghong Li, che si era visto soffiare il club rossonero sotto il naso dopo aver sborsato circa 400 milioni di euro per il mancato pagamento di una tranche (da 32,3 milioni) del debito pendente, nell’aprile dello scorso anno si era rivolto alla corte lussemburghese (dove hanno sede la Rossoneri Lux e Project Redblack le scatole che controllano Milan) chiedendo di essere risarcito e ottenendo il “congelamento” di 364 milioni che Elliott custodiva in Project. il fondo Usa ha fatto ricorso e dopo il dibattimento – Loyens & Loeff segue Elliott, Cleary Gottlieb mister Li – il 7 di febbraio era attesa la sentenza. Quindi il colpo di scena.

yonghong li

 

L’accordo improvviso

Sembra che già da qualche settimana l’hedge fondato da Paul Singer e il cinese spuntato dal nulla e poi scomparso di nuovo nel nulla si fossero messi d’accordo per scongelare il tesoretto da 360 milioni custodito Redblack. Attenzione però. Questo non vuol dire che Li abbia rinunciato alle sue pretese. La richiesta di risarcimento da 320 milioni dovrebbe comunque andare avanti nel merito, Li ha solo acconsentito alla revoca del pignoramento.

 

Paul Singer ElliotT Milan

[…]  Probabilmente, ma non è detto, sapremo qualcosa in più il prossimo lunedì: il giorno stabilito dal giudice per cancellare il procedimento dal ruolo delle cause pendenti. Perché Li sia giunto a patti con il suo grande “nemico” non è dato sapere, si sa invece che la cause pendenti per Elliott in riferimento all’affaire Milan non finiscono qui. […]

berlusconi li yonghongPAUL SINGER MILAN LILLE yonghong li 1BERLUSCONI E LI YONGHONGLI YONGHONGli yonghong closing milanyonghong li intermilan 2017 Yonghong Li Marco Fassone han li esce dallo studio gattai minoli agostinellifassone con yonghong li e david han liYONGHONG LI

Ultimi Dagoreport

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, IN BARBA AI CITTADINI CHE VEDRANNO AUMENTARE ANCHE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO – ANCHE SU ASPI, È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA DI MAGGIORANZA AL 51%). IL MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

trump musk bitcoin

DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO - SUCCEDE CHE QUELLO SVALVOLATO ALLA KETAMINA DI ELON MUSK, DA QUANDO HA FINANZIATO LA CORSA PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP, SI È MESSO IN TESTA DI TRASFORMARE LA CASA BIANCA IN CASA MUSK. E COME “PRESIDENTE VIRTUALE” DEGLI STATI UNITI, L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO HA IN MENTE DI SOSTITUIRE LA MONETA REALE CON UNA VIRTUALE, CON UNA LEGGE CHE PREVEDA GLI ACQUISTI DI BITCOIN PER LE RISERVE VALUTARIE DEGLI STATI UNITI - MA FATTI DUE CONTI, ALL’AMERICA FIRST DI TRUMP CONVIENE DI TENERSI STRETTO IL SACRO DOLLARO CHE, AD OGGI, RAPPRESENTA LA MONETA DI SCAMBIO DEL 60% DEL MERCATO INTERNAZIONALE -NEL 2025 TRUMP DOVRÀ VEDERSELA NON SOLO COL MUSK-ALZONE CRIPTO-DIPENDENTE: IN CAMPO È SCESO PREPOTENTE IL PIU' ANTICO NEMICO DEL “VERDONE” AMERICANO: L’ORO…

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano giorgia meloni

IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO SANGIULIANO FIRMO' IL DECRETO DI NOMINA DI MARIA ROSARIA BOCCIA A SUA CONSULENTE – IL DOCUMENTO SBUGIARDA “GENNY DELON” (CHE AL TG1 MINIMIZZO' IN MODO VAGO “MI ERA VENUTA L’IDEA DI NOMINARLA”) E SOPRATTUTTO GIORGIA MELONI, CHE MISE LA MANO SUL FUOCO SULLA BUONA FEDE DEL MINISTRO (“HA DECISO DI NON DARE L’INCARICO DI COLLABORAZIONE. MI GARANTISCE CHE QUESTA PERSONA NON HA AVUTO ACCESSO A NESSUN DOCUMENTO RISERVATO”) – L’ITER SI BLOCCO', DANDO IL VIA ALL’INCHIESTA DI DAGOSPIA CHE PORTÒ ALLE DIMISSIONI DEL MINISTRO. MA QUESTO DOCUMENTO APRE NUOVE DOMANDE: 1) PERCHÉ, DOPO UN PRIMO STEP, LA NOMINA NON È STATA FINALIZZATA? 2) COSA È AVVENUTO TRA IL GIORNO DELLA NOMINA, E IL 26 AGOSTO, GIORNO DEL DAGO-SCOOP? 3) QUALCUNO È INTERVENUTO A BLOCCARE LA NOMINA A CONSULENTE DELLA BOCCIA? 4) CHI SI È MOBILITATO PER SILURARE L'IMPRENDITRICE? 5) DAVVERO TUTTO È AVVENUTO A COSTO ZERO PER LO STATO?