maradona sarri salah orsato pagellone

ZILIANI, IL PAGELLONE DELLA SERIE A - NON DITE A MARADONA CHE DA QUANDO DISSE: “SARRI NON È L'ALLENATORE GIUSTO”, IL NAPOLI È DIVENTATO UNA VIA DI MEZZO TRA L'AJAX E IL BARCELLONA - TAFAZZISTI IN VIOLA, GALLIANI GENIO DEL MALE E ICARDI PARACARRO

ORSATO SALAHORSATO SALAH

Paolo Ziliani per il “Fatto Quotidiano”

 

TIFO VIOLA. E se il popolo fiorentino lasciasse perdere la goliardia? Tre anni fa, tutti al Franchi con la parrucca in testa per sfottere Conte: risultato, Fiorentina-Juventus 0-5. Domenica tutti allo stadio col fischietto in bocca per sbeffeggiare Salah: risultato, pronti -via, gran gol dell' egiziano e Fiorentina ko.
Voto 0 TAFAZZISTI

 

MOURINHO. Per l' allenatore che profetizzava stagioni da "zero tituli" dando del vecchio a Caio (Ranieri) e dell' incapace a Sempronio (Wenger), 5 sconfitte in10 partite non sono il massimo. I tempi cambiano: anche per gli Special One.
Voto 2- BANAL ONE

MIHAJLOVIC GALLIANIMIHAJLOVIC GALLIANI

 

RONCAGLIA. Se è vero che toccava a lui non perdere di vista Gervinho nelle ripartenze della Roma, allora non ci sono dubbi: vista l' azione del gol dello 0-2, per il buon Facundo urge visita oculistica.
Voto 2 ORBO

 

MARADONAMARADONA

MIHAJLOVIC. Visto che Diego Lopez, per un anno e mezzo, è l' uomo che ha evitato con le sue prodezze che la farsa -Milan degenerasse in tragedia, ti aspetti che il Donnarumma che Sinisa gli preferisce debutti in A stile Buffon in Parma -Milan 0-0 (1995). Invece il gol che il ragazzino prende da Berardi è da asilo del calcio.
Voto 3- SCHIAPPA SCOUT

 

ORSATO. Che sia il miglior fico del bigoncio degli arbitri di casa nostra non si discute; ma cacciare Salah, che lo ha mandato a quel paese con semplice gesto della mano, strepitando: "Vaffanculo a me non lo dice", è da donnicciola isterica. Piccoli Farina crescono.
Voto 4 CURA DEL SONNO

SALAH 1SALAH 1

 

GALLIANI. Il Milan in estate aveva azzeccato una sola mossa, l' acquisto dei due bomber Bacca e Luiz Adriano: dotati, complementari, scatenati. Che fare quindi? Per rovinare tutto, niente di meglio del ritorno all' ovile di Balotelli: l' uomo che con la sua sola presenza riuscì a liquefare, a inizio 2013, il talento del rampante El Shaarawy. Perseverare autem diabolicum.
Voto 4 GENIO DEL MALE

 

MIHAJLOVIC TAPIROMIHAJLOVIC TAPIRO

ICARDI. A dispetto dell' età, all' Inter è già arrivato a indossare la fascia di capitano. Primo esempio - come calciatore -di capitano non giocatore: nel senso che capitano lo si arguisce per via della fascia, non giocatore pervia di come sta in campo. Non solo Kondogbia.
Voto 5 PARACARRO

 

SARRISARRI

POGBA. Che la scelta di farsi dare il 10 che fu di Sivori, Platini, Baggio e Del Piero non fosse un' ideona lo si era capito subito. Ora c' è arrivato anche lui: e al 10, sulla maglia, hapensato bene di aggiungere un +5. Risultato: anche col 10 + 5, calciare i rigori come li calciavano Sivori, Platini, Baggio e Del Piero non è così scontato.
Voto 6 di stima CONFUSO

 

SARRI. Non dite a Maradona che da quando disse: "Sarri non è l' allenatore giusto", il Napoli è diventato una via di mezzo tra l' Ajax di Cruijff e il Barcellona di Messi.
Voto 9 GENIO DELLA LAMPADA

wanda nara icardiwanda nara icardiicardi wanda nara ibizaicardi wanda nara ibiza

 

DYBALA. Vedere Allegri raccontare in tv che "Dybala soffre il contatto con l' uomo e va inserito con giudizio", dopo che il ragazzo ha fatto il bello e il cattivo tempo fottendosene bellamente del contatto con l' uomo, è stato divertente. Un bel tacer non fu mai scritto.
Voto 10 RIVINCITA.

INTER SASSUOLO ICARDIINTER SASSUOLO ICARDI

MARADONA AUSTRALIA ARGENTINA RUGBYMARADONA AUSTRALIA ARGENTINA RUGBYMARADONA SARRI SALAH ORSATO PAGELLONEMARADONA SARRI SALAH ORSATO PAGELLONE

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…