cr7

LA PARTITA PIU’ DIFFICILE DI CR7 – DOPO L’ACCUSA DI STUPRO, LA NIKE POTREBBE MOLLARE RONALDO: “SIAMO PROFONDAMENTE PREOCCUPATI, MONITORIAMO LA SITUAZIONE” – ANCHE ALTRI PARTNER (DA 'EA SPORTS' A 'SAVE THE CHILDREN') PRONTI A SMARCARSI -  L' ACCUSATRICE DI CR7 RINGRAZIA #METOO E LA JUVE DIFENDE IL PORTOGHESE: "VICENDA VECCHIA..."

Domenico Latagliata per il Giornale

 

CR7 Kathryn Mayorga

Il presunto caso di stupro che riguarda Cristiano Ronaldo ha registrato ieri una nuova puntata. Altre ce ne saranno, ma intanto vanno riportate le dichiarazioni di Leslie Stovall ovvero dell' avvocato della donna che accusa l' attuale attaccante della Juventus. Secondo la Stovall, Kathryn Mayorga è stata convinta a parlare dal movimento #MeToo: «Le donne che hanno reso pubbliche le molestie subite le hanno dato tanto coraggio». Specificando poi che la sua assistita finora non aveva parlato perché colpita da depressione e da un disturbo da stress post traumatico: anche prossimamente, a esporsi sarà soltanto l' avvocato.

 

Nella causa intentata contro il calciatore, la Mayorga sostiene di aver incontrato Ronaldo al Rain Nightclub del Palms Hotel and Casino, a Las Vegas, e di essere stata violentata in una suite dello stesso albergo: recatasi alla polizia poco dopo il fatto, secondo la ricostruzione fatta da Der Spiegel, l' anno successivo la donna avrebbe raggiunto un accordo con Ronaldo che prevedeva il pagamento di 375mila dollari in cambio del silenzio sulla vicenda.

CR7 Kathryn Mayorga

 

Adesso, gli avvocati della presunta parte lesa vogliono far dichiarare nullo il contratto nella parte che riguarda il silenzio sui fatti. La polizia di Las Vegas ha confermato di aver riaperto il caso ma senza sospetti incriminati perché, al tempo della denuncia, la donna non aveva dato dettagli su dove fosse avvenuto il fatto e su chi lo avesse compiuto.

 

CR7 Kathryn Mayorga

Due giorni fa Ronaldo, via twitter, aveva negato ogni addebito definendo «fake news» quanto riportato dal settimanale: il calciatore ha comunque venti giorni di tempo per controbattere alla causa intentata dalla donna, che ha portato come prove il rapporto iniziale della polizia e riscontri medici. In serata, sempre via social, a sostegno del calciatore è intervenuto il club bianconero. «Ronaldo» si legge in due tweet «ha dimostrato in questi mesi la sua grande professionalità e serietà, apprezzata da tutti alla Juventus. Le vicende asseritamente risalenti a quasi 10 anni fa, non modificano questa opinione, condivisa da chiunque sia entrato in contatto con questo grande campione».

 

CR7 Kathryn Mayorga

In attesa di quel che sarà, secondo l' Associated Press alcuni dei partner commerciali di CR7 starebbero cominciando a mettere le mani avanti. Qualora le accuse venissero confermate, Save The Children potrebbe infatti valutare la rottura di qualsiasi rapporto con CR7, così come EA Sports che ha omaggiato il portoghese della copertina di «Fifa 19»: «Monitoriamo attentamente la situazione, dal momento che ci aspettiamo che i nostri atleti di copertina e ambasciatori mantengano sempre una condotta in linea con i nostri valori». Anche il colosso Nike, che ha un contratto con Ronaldo dal 2003, si dice «profondamente preoccupata dalle accuse inquietanti e continuerà a monitorare la situazione».

 

Intanto Ronaldo non compare nella lista dei convocati del ct del Portogallo Fernando Santos: nessun legame con le vicende personali, pare, ma un' ulteriore pausa di riflessione dopo avere tirato la carretta per anni. CR7 non sarà quindi in campo per i match di Nations League contro Polonia (11 ottobre) e Italia (17 novembre) né per l' amichevole contro la Scozia del 14 ottobre. «Tutto concordato - ha puntualizzato Santos -. Non è vero che voglia lasciare la Nazionale».

cr7CR7 Kathryn MayorgaCR7cr7cr7cr7CR7CR7 TWEET

Ultimi Dagoreport

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E ALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...

mauro crippa nicola porro bianca berlinguer pier silvio berlusconi paolo del debbio

DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER DETRONIZZARLA: STAREBBERO RACCOGLIENDO UN “PAPELLO” CON LAGNANZE E MALCONTENTI VERSO LA GIORNALISTA DA SOTTOPORRE A PIER SILVIO BERLUSCONI – GLI ANTI-BIANCHINA SONO STATI "INCORAGGIATI" ANCHE DAI FISCHI RISERVATI ALLA CONDUTTRICE AD "ATREJU" DAL POPOLO DI DI FRATELLI D'ITALIA CHE INVECE HA OSANNATO PAOLO DEL DEBBIO COME LEADER DI FORZA ITALIA IN PECTORE (TE CREDO, DEL DEBBIO E' PIU' ''MORBIDO'' DI TAJANI CON LA MELONI) – TRA I PIU' INSOFFERENTI (EUFEMISMO) VERSO BIANCA IL DUPLEX CONFALONIERI-CRIPPA, CAPO DELL'INFORMAZIONE MEDIASET (PORRO, DEL DEBBIO, GIORDANO, SALLUSTI): TUTTI INSIEME NON HANNO MAI DIGERITO CHE L'EX "ZARINA" DI RAI3 INTERLOQUISCA DIRETTAMENTE CON PIER SILVIO

giovanni caravelli giorgia meloni francesco paolo figliuolo

DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE. PRENDERÀ IL POSTO DI NICOLA BOERI (CHE FU SCELTO DALLA CAPA DEL DIS, ELISABETTA BELLONI, IN CHIAVE ANTI-CARAVELLI) – PARE CHE LA DUCETTA SIA RIMASTA STREGATA DAL PIGLIO MARZIALE DI FIGLIUOLO, AL PUNTO DA PIAZZARLO SULL’IMPORTANTE POLTRONA GIUSTO PRIMA DELLA FINE DEL SUO MANDATO POST-ALLUVIONE IN EMILIA E ROMAGNA (26/12/24) – LA NOMINA, ''VOLATA'' SOPRA CARAVELLI E MANTOVANO, FA STORCERE IL NASO ANCHE A VARIE FORZE MILITARI: NON ERA MAI ACCADUTO CHE AI VERTICI DELL’AISE CI FOSSERO TRE GENERALI DELL’ESERCITO (CARAVELLI, FIGLIUOLO E ZONTILLI)...

giorgia meloni matteo salvini luca zaia vincenzo de luca tribunale

DAGOREPORT - SE DOMANI SALVINI SARÀ CONDANNATO, CHE FARÀ LA DUCETTA DEI DUE MONDI? CHIEDERÀ AL LEADER DELLA LEGA DI DIMETTERSI, RISCHIANDO DI FAR CADERE IL GOVERNO, O ATTACCHERÀ LA MAGISTRATURA ACCUSANDOLA DI AVER SFORNATO UNA “SENTENZA POLITICA”? LA SECONDA CHE HAI DETTO! - A QUEL PUNTO, "TOGHE ROSSE" VARRÀ ANCHE PER SANTANCHÈ, CHE RISCHIA IL RINVIO A GIUDIZIO? – ANNO NUOVO, ROGNE NUOVE: LE REGIONALI AD APRILE 2025 CON LE GRANE CAMPANIA E PUGLIA E IL CASO VENETO DEL DOPO-ZAIA – MELONI PONTE TRA TRUMP E L’UE? UNA FREGNACCIA CHE FA INCAZZARE FRANCIA, GERMANIA E POLONIA: PER PARLARE CON IL NUOVO BOSS DELLA CASA BIANCA, NON ABBIAMO BISOGNO DELLE SMORFIE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA…

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?