cartellino giallo

PENSAVATE CHE I CARTELLINI GIALLI AGLI EUROPEI SI AZZERASSERO DAGLI OTTAVI? SBAGLIATO: SI CANCELLA TUTTO DALLE SEMIFINALI - BUFFON, BARZAGLI, BONUCCI, CHIELLINI E ALTRI SEI AZZURRI RISCHIANO LA SQUALIFICA IN CASO DI AMMONIZIONE - QUATTRO GIOCATORI A RISCHIO PER FRANCIA E BELGIO, UNO SOLO PER LA SPAGNA

1 - EURO 2016, L'ITALIA HA DIECI DIFFIDATI: DIFESA A RISCHIO

Da http://www.sportmediaset.mediaset.it

 

CARTELLINO GIALLOCARTELLINO GIALLO

Oltre a prestare molta attenzione alla Spagna, lunedì l'Italia dovrà badare anche ai cartellini. Gli azzurri, infatti, hanno dieci giocatori diffidati, tra cui la difesa titolare: Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Ciò significa che, in caso di ulteriore giallo, scatterebbe l'automatica squalifica nell'eventuale quarto di finale in programma contro la vincente del match tra Germania e Slovacchia.

 

Sono addirittura dieci, in totale, i giocatori diffidati tra le fila azzurre: Buffon, Bonucci, Chiellini, De Rossi, Eder, Thiago Motta, Sirigu, Barzagli, Zaza e Insigne. Una cifra in linea con l'atteggiamento aggressivo iniettato da Antonio Conte agli azzurri, che però contro la Spagna dovrà essere molto cauta.

buffon canta l inno d italiabuffon canta l inno d italia

 

L'Italia ha infatti tutta la difesa a rischio, oltre ai due mediani: De Rossi e la sua riserva Thiago Motta. In caso di un altro cartellino giallo, la squalifica sarebbe immediata e riguarderebbe il possibile quarto di finale contro la Germania. Poi, a partire dai quarti, si azzera tutto in vista di semifinali e finale. Ci saremo anche noi?

 

2 - TUTTI I DIFFIDATI DOPO LA FASE A GIRONI

Da http://www.sportmediaset.mediaset.it

 

gianluigi buffon esulta oltre la rete italia belgiogianluigi buffon esulta oltre la rete italia belgio

Terminata la fase a gironi, è già tempo di pensare agli ottavi di finale, che scatteranno sabato con tre partite in programma: Svizzera-Polonia, Croazia-Portogallo e Galles-Irlanda del Nord. L'Italia, tra le cosiddette big, è quella con il maggior numero di diffidati: dieci. A seguire ci sono Croazia (otto in diffida), Francia e Belgio (quattro), Germania (tre), Inghilterra e Portogallo (due), Spagna (uno).

 

Superare gli ottavi di finale è per chiunque, indubbiamente, l'unico obiettivo in vista del prossimo turno. Certo è che dover affrontare un quarto con la squadra decimata sarebbe abbastanza complicato. In questo senso, a temere di più è la Croazia di Cacic, che affronterà il Portogallo con otto giocatori in diffida: Badelj, Brozovic, Strinic, Vida, Rog, Vrsaljko, Srna e Perisic. I lusitani a rischio, invece, sono solamente Quaresma e Pepe.

bonucci giaccherini italia belgiobonucci giaccherini italia belgio

 

Nella parte sinistra del tabellone c'è anche il Belgio, dove gli ammoniti in questa prima fase di Euro 2016 si chiamano Vermaelen, Vertonghen, Meunier e Witsel. Dall'altra parte, invece, la Francia ne ha quattro (Giroud, Kante, Rami, Koscielny), la Germania tre (Boateng, Khedira, Özil) e l'Inghilterra due (Cahill, Bertrand). I più buoni in assoluto sono gli spagnoli (Sergio Ramos): speriamo siano anche i più scarichi.

italia belgio 2aitalia belgio 2aitalia belgio 0italia belgio 0italia belgio 4italia belgio 4

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…