UN "PEPITO" PER IL GENOA! - LA SERIE A PRONTA A RIABBRACCIARE ROSSI DOPO IL GRAVE INFORTUNIO AL GINOCCHIO: L'EX VIOLA HA GIA’ UN ACCORDO COL GRIFONE IN CERCA DI SALVEZZA MA DOVRA’ SUPERARE LE VISITE MEDICHE - VIDEO
Valerio Arrichiello per www.ilsecoloxix.it
Bomba di mercato improvvisa del Genoa. Giuseppe Rossi, 30 anni, è arrivato in Italia da New York. Pepito è atterrato a Malpensa alle 9.20. Ai giornalisti che lo aspettavano in aeroporto ha detto: «Saluto i tifosi del Genoa, sto bene e sono contento». Ora l’attaccante è atteso per le visite mediche, fondamentali per accertare le sue condizioni dopo il grave infortunio al ginocchio. È possibile che le visite vengano fatte a Pavia e che poi il giocatore arrivi a Genova.
Se dalle visite arriverà l’ok, Rossi potrà essere ingaggiato subito visto che è svincolato, anche se per vederlo in campo, probabilmente, servirà un po’ di tempo.
Il 17 dicembre il Genoa giocherà al Franchi contro la Fiorentina, ex squadra di Rossi, che in quell’occasione potrebbe già essere un giocatore rossoblu: «Fiorentina-Genoa? Sarà una grande partita», ha detto prima di rimettersi in viaggio verso la sua nuova avventura col Grifone.
Contratto fino a giugno
Ha un accordo già fatto con il Grifone, che ovviamente è però condizionato dall’esito delle visite mediche visto che nell’ultima partita giocata, con la maglietta degli spagnoli del Celta Vigo contro l’Eibar, si è rotto per l’ennesima volta il crociato del ginocchio sinistro, dopo già essersi rotto il destro. Era la primavera del 2017 e da allora è iniziato il lungo calvario del recupero.
Ora, concluso il contratto con la Fiorentina (in Spagna al Celta era in prestito), si è svincolato e negli ultimi mesi si è allenato in Usa, dove vive, nell’attesa di tornare in quel grande calcio che i tanti problemi fisici gli hanno negato nelle ultime stagioni. Attaccante, talento cristallino, l’accordo con il Genoa è una scommessa fino a giugno per entrambi: il club e lui. Lui stesso ha postato sul suo profilo social una foto della partenza dall’aeroporto di New York annunciando il ritorno in serie A ma non la squadra.
La squadra è il Genoa, dove il mister Davide Ballardini lo aspetta per centrare una preziosa salvezza.
rossiGIUSEPPE ROSSI GIUSEPPE ROSSI