marco pantani

ECCO PERCHE' L'INCHIESTA SULLA MORTE DI PANTANI E' DA RIAPRIRE - "IL PIRATA USCÌ DAL RESIDENCE DOVE POI FU TROVATO MORTO”, NUOVI TESTIMONI IN TV ALLE "IENE": "IL GIORNO PRIMA NON AVEVA DORMITO IN QUEL RESIDENCE. PANTANI NON AVEVA MANIE SUICIDE. E IN UN CARCERE A NAPOLI ALCUNI SOGGETTI DELLA MALAVITA DISSERO…" - LA TESTIMONIANZA DI UNA POLIZIOTTA DELLA SCIENTIFICA, LA SCENA DELLA TRAGEDIA “INQUINATA” DA DIVERSI SOGGGETTI E LA STRATEGIA DELL' AVVOCATO DE RENSIS

Luca Gialanella per la Gazzetta dello Sport

marco pantani

 

Dopo quindici anni non è stata ancora messa la parola fine alla vicenda di Marco Pantani. Per la giustizia il caso è chiuso (overdose) con i patteggiamenti di Fabio Miradossa (lo spacciatore napoletano di cocaina) e Ciro Veneruso (che portò a Marco la dose letale). La riapertura dell' inchiesta ottenuta nel 2014 dall' avvocato Antonio De Rensis si è scontrata con l' archiviazione del Gip di Rimini e la conferma della Cassazione. Ma la famiglia combatte ancora. Mamma Tonina: «Conoscevo molto bene mio figlio e le sue abitudini.

 

Da subito ho detto "me l' hanno ammazzato", e ne sono ancora più convinta. La mia battaglia continua per la verità. Spero si riaprano le indagini».

 

 

PANTANI TOUR

novità Ieri sera un' altra puntata del caso Pantani su Italia 1 nel programma de «Le Iene»: 25' con immagini molto forti, anche troppo. Una contro-inchiesta che ha toccato le persone-chiave dell' indagine, alcune finite nell' oblio dopo le sentenze del 2005. Nuovi testimoni, nuove dichiarazioni. Una ragazza, Elena, che lo conosceva e ha paura della riapertura dell' indagine.

marco pantani

 

Il proprietario di un bar nel quale Pantani andò il giorno prima, mai ascoltato.

La penultima notte passata dal Pirata in un altro albergo di Rimini, mentre finora sembrava non aver mai lasciato il Residence Le Rose dove fu trovato morto.

marco pantani cadavere

 

Uno studente universitario che lavorava in quell' albergo dice: «Non è vero che il giorno prima dormiva lì (al residence, ndr). Era qui con altre persone, a parlare sul divano. E ho registrato il suo nome nella scheda dell' albergo». Ipotesi che cozzano contro l' assoluto isolamento di Pantani che emerge dalle indagini ufficiali.

 

versioni La testimonianza di una poliziotta della Scientifica, in attesa fuori dalla stanza della tragedia mentre entravano parecchie persone che avrebbero inquinato la scena.

 

Soprattutto, le dichiarazioni di Fabio Carlino, assolto in Cassazione: «Bisogna scavare, scavare. Pantani non aveva manie suicide. E so che quando Miradossa andò in carcere a Napoli, fu avvicinato da soggetti della malavita che gli dissero: "Tu patteggi e non parlare".

marco pantani bagnola stanza di marco pantani in hotel

 

L' avvocato De Rensis dice: «La realtà ufficiale si discosta completamente dal racconto di molti testimoni, che nemmeno si conoscono tra loro. Porteremo il filmato alla Procura di Rimini e chiederemo nuovamente la riapertura dell' indagine».

A Rimini, intanto, è cambiato il procuratore capo: Elisabetta Melotti al posto di Giovagnoli.

 

 

NIBALI PANTANI BOTTECCHIA GIMONDI TOURTONINA PANTANIPantani mollicapantani, 10 anni dalla morte del pirata 7tonina pantani 2pantani, 10 anni dalla morte del pirata 8pantani, 10 anni dalla morte del pirata 4pantani, 10 anni dalla morte del pirata 10pantani, 10 anni dalla morte del pirata 13pantani, 10 anni dalla morte del pirata 16MARCO PANTANI MARCO PANTANI AL TOUR DE FRANCE PANTANI ERA UN DIO MARCO PANTANI MARCO PANTANI SCRITTE IN RICORDO DI MARCO PANTANI pantani, 10 anni dalla morte del pirata 11pantani, 10 anni dalla morte del pirata 12pantani, 10 anni dalla morte del pirata 15pantani, 10 anni dalla morte del pirata 14pantani, 10 anni dalla morte del pirata 2pantani, 10 anni dalla morte del pirata 3pantani, 10 anni dalla morte del pirata 9pantani, 10 anni dalla morte del pirata 6tonina pantani 3pantani, 10 anni dalla morte del pirata 5tonina pantaniMarco Pantanila stanza di marco pantani in hotel

 

TOMBA DI MARCO PANTANI

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’. UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA) - L'ULTIMA SPERANZA DI CALTARICCONE: ESSENDO MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS, A DECIDERE LA DEROGA DAL ‘’PASSIVITY RULE’’ SARÀ L’ASSEMBLEA: SE IN FORMA ORDINARIA (A MAGGIORANZA), CALTAPERDE; SE STRAORDINARIA (CON I DUE TERZI DEL CAPITALE PRESENTE), CALTAVINCE...

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...