relish animals

PERCHE’ SI SOGNA DI FARE SESSO CON I DIVI? CI ASPETTIAMO SCOPATE SUBLIMI! - CERTO, L’ARTISTA È SEMPRE STATO “SEX SYMBOL” MA OGGI QUESTA MITOLOGIA HA RAGGIUNTO PICCHI ALTISSIMI, MALGRADO SIA UN TIPO EGOMANIACO, EGOISTA, STRONZO, CHE DI FREQUENTE SOFFRE DI DEMENZA E DIPENDENZA. E CHE SPESSO NON È NEMMENO COSÌ BELLO?

da www.vulture.com

 

sesso con gli artisti 5sesso con gli artisti 5

L’arte sta attraversando uno strano momento. Oggi il mercato è business puro e semplice, riguarda tanto gli artisti quanto i venditori, gli avvocati, gli uomini della finanza. Tanta gente fa arte perché è “cool” o perché pensa che faccia guadagnare bene, in soldi come in potere e sesso.

 

L’artista è sempre stato “sex symbol” ma oggi questa mitologia ha raggiunto picchi altissimi. Cosa lo rende così attraente, malgrado sia un tipo egomaniaco, egoista, che di frequente soffre di malattia mentale e dipendenza? E che spesso non è nemmeno così bello fisicamente?

 

La creatività è sexy, vero. Gli artisti rappresentano la libertà e la ribellione ma è un ritratto un po’ troppo glamour, un po’ troppo idealizzato. C’è altro. Ci vuole una bella dose di arroganza per creare qualcosa di non essenziale ed esigere che la gente vi faccia attenzione. Ci vuole una grande sicurezza di sé, ed è quella che risulta incredibilmente “hot”. C’è ancora dell’altro: il desiderio di diventare la sua musa. Ci si sente speciali accanto a chi crea opere personali. Si ha accesso alle canzoni, alle poesie, ai quadri, prima che le ascoltino o le vedano gli altri. Ci si sente eletti.

 

sesso con gli artisti 4sesso con gli artisti 4

Dalla morte di Picasso, spesso le gallerie hanno scelto di curare mostre basate sulla amante per la quale stava dipingendo in quel determinato periodo. Da un punto di vista romantico, essere immortalati in un quadro è la lettera d’amore per eccellenza. Diventi estensione della mente creativa dell’artista. Questo tramutarsi in “oggetti” per il gusto altrui è da molti visto come un atteggiamento poco femminista, ma chi non vorrebbe essere la

Anna Karina di Godard o la Edie Sedgwick di Warhol? Anche se il ruolo è passivo e destinato a finire.

 

sesso con gli artisti 3sesso con gli artisti 3

Freud ebbe dalle sue donne 14 figli e non si sentì obbligato a crescerli. Picasso, noto per il suo grosso cazzo, disse: «Per me esistono solo due tipi di donne: le dee e gli zerbini». La musa è la damigella d’onore e non sempre è un ruolo divertente.

 

In una conversazione con Bret Easton Ellis, il rapper Kanye West ha parlato della tendenza di ogni artista ad oscillare fra periodi di egocentrismo a periodi di disgusto per se stessi. E’ una vita intensa, e spesso le droghe e l’alcol sono sedativi di questa intensità. Un minuto l’artista ti appare così forte e sicuro di se che non puoi fare a meno di aprire le gambe, un altro minuto è così vulnerabile e insicuro che devi aprire le braccia per consolarlo. Ecco perché gli artisti: attraggono: non solo per il lato ribelle e creativo, ma per quello infantile, bisognoso di cure.

sesso con gli artisti 2sesso con gli artisti 2

 

L’arte, se è fatta bene, è una esperienza trascendente. Forse è ingenuo dirlo ma non si può fare a meno di pensare che chi genera trascendenza, chi ha a che fare con il sublime, sia bravo a letto. O almeno questa è la mia prospettiva femminile. Ma siamo onesti, nonostante gli artisti siano idealizzati e sessualizzati, la maggior parte di noi non vorrebbe avere una relazione con loro. Non è facile stare accanto a qualcuno che vive sotto i riflettori e che brama continuo riconoscimento. Nessuno si auspica una vita accanto a un pittore insonne e bipolare.

sesso con gli artisti 1sesso con gli artisti 1

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…