bodo in ritiro a roma

PISCINA, PARTITE A CARTE E ALLENAMENTI A FORMELLO SUL CAMPO DELLA LAZIO: COSI’ IL BODO SI PREPARA ALLA SFIDA DI CONFERENCE CON LA ROMA - "I CLACSON SOTTO L'HOTEL? METTEREMO I TAPPI". L’ALLENATORE KNUTSEN, SQUALIFICATO DOPO IL PUGNO AL PREPARATORE DEI PORTIERI GIALLOROSSO, NON PARLA – LA FRECCIATA A MOU DEL DIFENSIRE HOIBRATEN: "MOURINHO LO FA APPOSTA A PARLARE DEL SINTETICO,  SIAMO BRAVI ANCHE SUL CAMPO IN ERBA..."

Chiara Zucchelli per gazzetta.it

 

BODO IN RITIRO A ROMA

Conferenza stampa prepartita del Bodo a Roma senza l’allenatore Knutsen che ha preferito disertare l’appuntamento con i giornalisti per concentrarsi solo sul campo ed evitare, inevitabilmente, dichiarazioni su quanto successo nel post concitato post-partita di andata in Norvegia.

 

L'organo di controllo, etica e disciplina UEFA, ha respinto il ricorso del tecnico e della squadra norvegese contro la squalifica provvisoria e confermato la decisione comunicata inizialmente lunedì (Knutsen era stato fermato in via cautelare insieme con il preparatore dei portieri giallorosso, Nuno Santos).

 

A parlare ai giornalisti sono stati Ulrik Saltnes e Marius Hoibraten, due giocatori. Il primo, centrocampista, ha ammesso che il Bodo dovrà, e vorrà, concentrarsi, solo su “quello che possiamo controllare: noi stessi e la partita. Ci siamo sempre esercitati e lo vedremo nella pratica”.

roma bodo glimt caos annunciato

 

Nessun problema, quindi, sulla possibile presenza di romanisti stanotte fuori l’hotel (per il momento però non ci sono stati problemi): “Siamo abituati alla confusione - dice Saltnes - e andrà tutto bene. Abbiamo tante persone con noi per la sicurezza, ma non siamo spaventati. Se qualcuno suonerà il clacson metterò i tappi”.

 

I norvegesi, almeno in conferenza, mantengono toni assolutamente bassi: “Abbiamo parlato di quello che è successo, ma ci siamo preparati come al solito, controlliamo quello che possiamo controllare e non vediamo l’ora di giocare la partita, è un’opportunità fantastica e io sono contento di vivere questa esperienza contro la Roma. Siamo qui per divertirci e goderci questo momento”.

 

bodo roma

 L’assenza di Knutsen in panchina, sospeso dalla Uefa, potrebbe certamente svantaggiare il Bodo ma Saltnes non cerca scuse: “La preparazione è la stessa, il 99% avviene prima, per cui non c’è motivo di preoccuparci”. I tifosi del Bodo (quasi 1600) avrebbero preparato delle maschere di Knutsen da indossare sugli spalti e Saltnes commenta così: “Trovo che sia fantastico. Se non fossi stato un giocatore avrei fatto sicuramente il tifoso.

bodo roma

 

Sono un po’ invidioso di chi può trascorrere la Pasqua qui a Roma. Non abbiamo paura per la sicurezza dei tifosi. Conosco gente che viene qui con i figli, se dovessero sentire che questo clima toglie entusiasmo sarebbe spiacevole”. E quindi il messaggio è assolutamente conciliante e serio: “Divertitevi, venite alla partita, fate il tifo. Non credo che ci capiterà spessissimo di giocare i quarti di finale in questo stadio”.

 

jose mourinho foto mezzelani gmt085

Del campo ha invece parlato il difensore Hoibraten: “Mourinho lo fa apposta a parlare del sintetico, ma siamo tranquilli. Parlare del campo in erba è qualcosa su cui non vogliamo spendere tante energie. Siamo bravi sia sul campo sintetico che in erba, siamo fiduciosi in ogni caso. In una carriera si gioca su tanti tipi di campi e quindi va bene così”.

bodo roma

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…