christo passerella

MA E’ UNA PASSERELLA O UNA BARZELLETTA? L’OPERA DI CHRISTO DOVEVA RESTARE APERTA 24 ORE SU 24 MA, PASSATA LA PRIMA NOTTE, GABBATO LO SANTO - IL PREFETTO DI BRESCIA: “VALUTIAMO CHIUSURA NOTTURNA” - MILLE PERSONE BLOCCATE IN STAZIONE

CHRISTO PASSERELLACHRISTO PASSERELLA

1. PASSERELLA CHRISTO, MIGLIORA SITUAZIONE IN STAZIONE A BRESCIA

Da “ansa.it”

 

Si è notevolmente abbassato il numero di persone che in stazione a Brescia sta aspettando di salire sui treni di Trenord per raggiungere la passerella di Christo. Un migliaio adesso i turisti presenti in coda e Trenord ha ripristinato anche la frenata a Sulzano.

 

In mattinata circa tremila persone con 400 minori dirette a The Floating Piers, la grande installazione di Christo sul Lago d'Iseo, sono state bloccate, a causa dell'eccessivo afflusso, in Stazione Centrale, a Brescia, secondo quanto riferito dal 118, che ha collaborato alle attività di gestione del grande evento artistico. Sul posto le forze dell'ordine, e le persone sono state aiutate dai volontari della Protezione Civile.

Le circa tremila persone bloccate alla Stazione di Brescia - con momenti di caos per cercare di salire sui treni in direzione di The Floating Piers - hanno formato una coda di oltre 300 metri. La cabina di regia dell'opera ha parlato di iperafflusso. 

 

CHRISTOCHRISTO

"Stiamo valutando, anche su richiesta della stessa organizzazione, una chiusura permanente notturna, almeno nelle ore che vanno da mezzanotte alle sei". Lo ha detto il prefetto di Brescia, Valerio Valente, parlando delle passerelle di Christo sul lago d'Iseo intervenendo a Radio 24. 

 

Questo, ha spiegato, anche perché "l'opera si sta usurando più del previsto: i 270mila spettatori hanno prodotto un'usura dell'opera che è pari a quella che l'artista immaginava a metà dell'esposizione e quindi si rende necessario intervenire con rammendo o sostituzione del telo in alcuni punti".

La società The Floating Piers ha comunicato al Comitato di Coordinamento che la passerella di Christo rimarrà chiusa dalle 24 di giovedì 23 giugno fino alle 7.30 di venerdì 24 giugno, per manutenzione. Già dalle 22 di giovedì non sarà più possibile l'accesso all'opera.

 

 

 

2. PASSERELLA CHRISTO, IL PREFETTO DI BRESCIA VALERIO VALENTE SU RADIO 24: "VALUTIAMO CHIUSURA TUTTE LE NOTTI" 

CHRISTO PASSERELLACHRISTO PASSERELLA

Da “Radio24”

 

“Stiamo valutando, anche su richiesta della stessa organizzazione, una chiusura permanente notturna, perlomeno nelle ore che vanno da mezzanotte alle sei". Lo dice il prefetto di Brescia, Valerio Valente, parlando delle passerelle di Christo sul lago d'Iseo intervenendo ad Effetto Giorno, su Radio 24.

 

"Questo - spiega - perché da una parte l'opera si sta usurando più del previsto: i 270mila spettatori hanno prodotto un'usura dell'opera che è pari a quella che l'artista immaginava a metà dell'esposizione e quindi si rende necessario intervenire con rammendo o sostituzione del telo in alcuni punti.

 

CHRISTO ISEO PASSERELLACHRISTO ISEO PASSERELLA

Dall'altra, il sindaco di Monte Isola ha delle esigenze di igiene pubblica, di svuotamento e pulizia dell'isola che non riescono ad essere garantite in costanza di visita di queste migliaia di persone". Per quanto riguarda la gestione di quello che definisce come "un fiume che da qualche parte deve trovare sbocco", il prefetto si dice piuttosto soddisfatto:

 

TRENO STAZIONE BRESCIATRENO STAZIONE BRESCIA

"Devo dire che però il bilancio dopo questi quattro giorni è un bilancio positivo anche dal punto di vista dell'organizzazione, perché al di là delle attese il sistema ha funzionato, anche con interventi spot che si sono resi necessari sulla base della contingenza".  

CHRISTO ISEO PASSERELLACHRISTO ISEO PASSERELLACHRISTO PASSERELLACHRISTO PASSERELLA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…