mourinho pochettino

VIDEO: TUTTE LE SBROCCATE DI MOURINHO - LO 'SPECIAL ONE' NON CE LA FACEVA PIU’ A STARE A SPASSO: PUR DI TORNARE IN PANCA SI E’ RIDOTTO ANCHE L’INGAGGIO - ECCO PERCHÉ IL TOTTENHAM ‘ZERO TITULI’ (L’ULTIMO TROFEUCCIO E’ UNA COPPA DI LEGA NEL 2008) HA PUNTATO SU DI LUI, CHE ORA AVRA' DAVANTI DIECI GIORNI DI PASSIONE - NOTA STATISTICA: LA SQUADRA PIU' BATTUTA DA MOU IN PREMIER E'...

 

 

 

Stefano Boldrini per gazzetta.it

mourinho pochettino

La squadra più battuta da José Mourinho nelle sue due finestre al Chelsea e nei due 28 mesi al Manchester United? Il Tottenham: 13 successi. Quando si dice il paradosso, ma forse era destino che le strade dell’allenatore portoghese e degli Spurs dovessero un giorno incrociarsi. Dal 20 novembre 2019, le forze si uniscono e nasce una nuova sfida per Mou: conquistare qualcosa in un club, il Tottenham, che nei cinque anni e sei mesi vissuti all’ombra di Mauricio Pochettino - ringraziato pubblicamente su Twitter dal capitano Harry Kane con un messaggio toccante - è cresciuto di livello, ha acquisito una dimensione internazionale, è approdato alla finale Champions di Madrid persa il 1 giugno scorso con il Liverpool, ma ha vinto, come direbbe José, “zero tituli”. L’ultimo alloro è la Coppa di Lega del 2008. Un digiuno troppo lungo per un club che, con la ristrutturazione dello stadio, ha investito molto denaro in proiezione futura.

mourinho pochettino

 

 

Il messaggio di benvenuto del presidente degli Spurs, Daniel Levy, è indicativo: “Mourinho è uno dei manager di maggior successo nel calcio. Ha una vasta esperienza, può ispirare le squadre ed è un grande stratega”. Chiarissimo. E Mou, scontato, aveva una voglia matta di tornare in pista. Undici mesi lontano dalla panchina sono stati lunghi, al netto del denaro incassato dal divorzio con il Manchester United e del rapporto di collaborazione con Sky. Proprio la televisione ha certificato un dato di fatto: in mezzo a personaggi che da tempo vivono il calcio nella dimensione ovattata della comunicazione, Mou appariva un pesce fuor d’acqua. Il portoghese è un uomo di campo che ha ancora voglia di stare nella mischia e non in disparte. Ha trovato lavoro in un club di Londra e ha fatto bingo: non dovrà vivere in albergo e lontano dalla famiglia come avvenuto nel periodo di Manchester.

jose mourinho 1

 

Il debutto avverrà sabato prossimo nel derby in trasferta contro il West Ham. Il 26 novembre ci sarà l’esordio in casa contro l’Olympiakos, in Champions. Il 4 dicembre gli Spurs affronteranno il Manchester United all’Old Trafford e il portoghese sfiderà il suo recente passato. Dieci giorni di passione, ma era quello che mancava a Mou. La sua missione è quella di risalire la corrente in Premier – il Tottenham è 14° -, portare la squadra negli ottavi di Champions e puntare le fiches sulla FA Cup, il torneo più alla portata degli Spurs. Sollevare la vecchia Coppa d’Inghilterra, vinta dal portoghese nel 2007 alla guida del Chelsea, sarebbe un ottimo inizio di avventura. Nella bacheca personale di Mou sono custoditi 25 trofei, ultima in ordine cronologico l’Europa League del maggio 2017: è già libero lo spazio per il numero 26.

mourinhojose mourinho matilde faria 1moratti mourinhojose mourinho d'amico mourinhomourinhomourinhojose mourinho matilde faria e la figlia 2mourinhojose mourinho matilde faria e la figlia 1la famiglia di jose mourinho 1

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…