gif gol di donnarumma

QUANTE COLPE HA DONNARUMMA? - DA EROE DI WEMBLEY A RESPONSABILE DEL DISASTRO, ANCHE GIGIO FINISCE NEL TRITACARNE: DOPO AVER TRASCORSO UNA PARTITA DA SPETTATORE, AL 92' SBAGLIA VALUTAZIONE SUL GOL DELLA MACEDONIA - IL TIRO DI TRAJKOVSKI È FORTE E NELL'ANGOLINO, MA IL NOSTRO PORTIERONE PRIMA È FUORI POSIZIONE, POI ARRETRA, INFINE PARTE TARDI - UN FOTOGRAMMA LO INCHIODA: CON LA CONCLUSIONE A METÀ TRAIETTORIA, LUI È ANCORA FERMO… - VIDEO

Maurizio De Santis per www.fanpage.it

 

gigio donnarumma contro la macedonia 5

Aleksandar Trajkovski. L'Italia è stata sconfitta ed eliminata dai playoff Mondiali da una sua rete segnata a tempo scaduto. Ha staccato la spina agli Azzurri a una manciata di recupero dai supplementari. Incredibile, tutto vero.

 

Ma non è stato il gol della domenica. Non si è trattata solo di sfortuna. In quell'azione che ha spinto la Nazionale (di nuovo) nel burrone della mancata qualificazione c'è una serie di errori a catena che culminano con il tentativo (maldestro) di parata da parte di Donnarumma.

 

gigio donnarumma contro la macedonia 1

A ciascuno il suo carico di responsabilità, quelle di Gigio non sono da meno a corredo di una stagione tremenda nel Paris Saint-Germain, deflagrata con l'errore costato la Champions League. Comincia tutto con la rimessa in gioco di Dimitrievski.

 

Il cronometro segna 1'38" oltre il 90° quando il portiere della Macedonia rilancia la palla in avanti, Miovski salta, vince il contrasto con Bastoni e la allunga di testa.

 

gigio donnarumma contro la macedonia 3

Trajkovski è nei pressi e riceve indisturbato, è libero di fare quel che vuole. Jorginho lo vede sfilare sotto il naso, corricchia ma fa nulla per contrastarlo. Alza il braccio e perde l'attimo giusto per stopparlo accennando una protesta per un presunto tocco di braccio (il Var lo escluderà).

 

L'avversario scappa e con lui anche Florenzi che non chiude ma si allarga. Si allontana perché con la coda dell'occhio vede un altro calciatore della Macedonia che è nei pressi e lascia che siano Chiellini ed Emerson Palmieri a fare opposizione. Gli vanno incontro ma non fanno in tempo e la gambetta sventolata nell'aria dal difensore italo-brasiliano a mo' di tacco è solo un movimento goffo, inutile.

 

gigio donnarumma contro la macedonia 2

Trajkovski scocca il tiro, Donnarumma non ci arriva. Il portiere ha colpe? Sì. Sono solo sue? No ma appaiono come più vistose per un motivo. Basta dare un'occhiata allo sviluppo dell'azione per comprendere come fosse posizionato male e quanto gli sia costato in termini di equilibrio, stacco e reattività trovarsi nel posto sbagliato. Anche se fa male, azionate il rewind e portate la sequenza videoclip agli istanti che precedono la conclusione.

 

GIGIO DONNARUMMA TRISTE IN PANCHINA COL PSG

Sulla destra dello schermo, mentre l'azione si dirige verso l'area di rigore dell'Italia, all'altezza del dischetto compare la sagoma dell'ex milanista. È troppo avanti, se ne accorge tardi e prova a guadagnare subito la posizione migliore rispetto a quella di partenza.

 

Forse nemmeno immaginava che Trajkovski avrebbe beneficiato di tutto quello spazio. Fa qualche passo all'indietro e cerca la "mattonella" giusta per sistemarsi sulla traiettoria di tiro. Perde attimi fatali e non è in grado di darsi in tempo abbastanza slancio per mettere la mano grande dinanzi a quella palla scagliata da almeno 25 metri. Che botta, l'ennesima per lui (già nel mirino per l'uscita improvvida e goffa su Benzema in Coppa) e per l'Italia.

 

Articoli correlati

LA DISFATTA AZZURRA A PALERMO CONTRO LA MACEDONIA DEL NORD RIEMPIE LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI...

LUCA BEATRICE:GRAVINA E MANCINI,FUORI DALLE PALLE- LA PROPOSTA DI UNA SUPERLEGA MONDIALE...

LA RABBIA DI JORGINHO DOPO LA FIGURACCIA AZZURRA CONTRO LA MACEDONIA: \'QUEI RIGORI SBAGLIATI...\'

MANCINI, DAL PARADISO ALL'INFERNO: LA PIU GRANDE DELUSIONE DELLA MIA CARRIERA. E SUL FUTURO...

MANCINI E \'PAPERUMMA\' HANNO ROVINATO LA SERATA A 9,7 MILIONI DI ITALIANI: LA PARTITA FA IL 39%

GRAVINA, IN QUESTI ANNI COSA HAI FATTO? DOBBIAMO CAPIRE MEGLIO COSA FARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA

UNA DISFATTA EPOCALE: L'ITALIA CAMPIONE D'EUROPA E' DI NUOVO FUORI DAL MONDIALE

RONCONE: NON ABBIAMO CAMPIONI, NEMMENO MEZZO FUORICLASSE: SAREBBE CAMBIATO CON BELOTTI E ZANIOLO?

CAZZULLO: SIAMO STATI ELIMINATI DA UNA NAZIONE, LA MACEDONIA DEL NORD, DI CUI MOLTI NON ...

A PESARE SULLA MANCATA QUALIFICAZIONE DELL\'ITALIA DAL MONDIALE E\' STATO IL RENDIMENTO DI...

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...