QUANTO RESISTERA’ MAX ALLEGRI SULLA PANCHINA DELLA JUVENTUS? - DOPO LA SCONFITTA NELLO SCONTRO AL VERTICE CON L’INTER, E IL SOLITO GIOCO SPARAGNINO DEI BIANCONERI, SI RIAPRE IL PROCESSO AL “RISULTATISMO” DI ALLEGRI - IL “CORRIERE” RIVELA CHE I DIRIGENTI DELLA JUVE SI GUARDANO INTORNO: “C’È CHI HA DATO UN COLPO DI TELEFONO ALL’ENTOURAGE DI THIAGO MOTTA, NONOSTANTE ALLEGRI ABBIA ANCORA UN ANNO DI CONTRATTO…”
Estratto dell’articolo di Massimiliano Nerozzi per il “Corriere della Sera”
Il tran tran del percorso […] più che il traguardo di San Siro (1-0) riapre i cineforum su Max Allegri e la sua Juve […] Eppure, lui è sempre lo stesso, sennò nel 2019 Madama mica l’avrebbe cambiato, cercando la contaminazione tra il pragmatismo dei risultati e l’estetica del gioco.
[…] certo c’è stata abbuffata di imprevisti: dalle scommesse di Fagioli al doping di Pogba, passando per gli acciacchi di Chiesa, da hombre del partido a ombra di troppe partite. Un estimatore di Allegri, a casa Juve (ce ne sono), riassume: «Stop di Higuain, gol e vittoria per 0-1, a Napoli, dicembre 2017; stop di Vlahovic, palla fuori e 1-0 Inter, semplice». Forse troppo. Nell’attesa, c’è chi ha dato un colpo di telefono all’entourage di Thiago Motta, nonostante Allegri abbia ancora un anno di contratto.