RAZZISMO O GOLIARDIA? POLEMICHE PER LE COREOGRAFIE DEI TIFOSI DEL MILAN CHE PRIMA DELLA PARTITA CON IL NAPOLI HANNO MOSTRATO UNA FOTO DI PULCINELLA CON LE MANI ROSSE DEL "DIAVOLO" CHE LO STANNO PER AFFERRARE - A FARE SCALPORE SONO UNA SERIE DI STRISCIONI: IN UNO C'È SCRITTO " VIA RAFFAELE STASI 40/46 (NA)", L'INDIRIZZO DEL NEGOZIO "ACQUA E SAPONE" (IL RIFERIMENTO E' A UN CORO ANTINAPOLETANO: "NAPOLI USA IL SAPONE"), IN UN ALTRO C'È SCRITTO "PIÙ SCUDETTI CHE DITA", MENTRE IN UN ALTRO ANCORA…
La munnezza di tutte le coreografie nella curva del #Milan, brutta e vagamente razzista ? #MilanNapoli pic.twitter.com/kvWHSTQ78W
— Ciro Pellegrino (@ciropellegrino) April 12, 2023
Estratto dell'articolo Francesco Albanesi per www.gazzetta.it
A San Siro è stata una serata di festa per il Milan, […] però, ha fatto scalpore uno striscione apparso dalla curva rossonera che mostrava una dicitura molto enigmatica. "Via Raffaele Stasi 40/46 (NA)", una scritta che, lì per lì, era abbastanza incomprensibile ma che, successivamente, ha trovato un suo significato su Google Maps.
COORDINATE
Quell'indirizzo riporta ad un negozio della famiglia di "Acqua e Sapone", […] Tre parole che, calcisticamente parlando, rimandano a un coro antinapoletano e che i tifosi del Milan hanno voluto usare per provocare quelli avversari. Il clima, in vista del ritorno, si fa sempre più rovente.
striscioni milan napoli coreografia milan napoli coreografia milan napoli coreografia milan napoli striscioni milan napoli