psg-basaksehir

RAZZISTI NEL PALLONE - "I ROMENI? LI CHIAMIAMO ZINGARI": L'AUDIO CHOC DI PSG-BASAKSEHIR. DOPO CHE IL QUARTO UOMO ROMENO HA CHIAMATO ''NEGRU'' UN TESSERATO DELLA SQUADRA TURCA, SAREBBE PARTITO IL CONTRO-INSULTO. MA POI SI SENTE "I CAN'T SAY GIPSY", "MA NON POSSO CHIAMARLI COSÌ" – LA PARTITA E’ AL CENTRO DI UN'INCHIESTA UEFA 

 

Da corrieredellosport.it

PSG-BASAKSEHIR

 

La coda lunga delle polemiche di Psg-Basaksehir non accenna a placarsi. E se in campo stasera la partita potrà dirsi conclusa, la discussione continuerà sicuramente anche nei prossimi giorni, dopo l'audio incredibile che il giornalista Emanuel Rosu ha pubblicato sui social.

 

Nell'estratto, si sente chiaramente pronunciare la frase "In my country, Romanians are gypsy", "Nel mio paese, i rumeni sono zingari". La voce arriva dallo sfondo ma chi ne è l'autore? "Inizialmente, ho pensato che fosse Topal (centrocampista del Basaksehir, ndr) a dirlo, a giudicare dalla lettura delle labbra - ha scritto Rosu su Twitter - Non ho certezza sull'identità di chi l'ha detto, quindi non farò alcun nome". Sui social, alcuni utenti ipotizzano che si tratti di un membro dello staff della squadra turca. Altri hanno fatto notare che alla frase sembra seguirne un'altra: "I can't say gipsy", "Ma non posso chiamarli così".

 

 

L'Uefa valuterà nella sua inchiesta

PSG-BASAKSEHIR

"Sto solo cercando di restare sereno, non leggerò nessun sito in questi giorni, ma chi mi conosce sa che non sono razzista". Con queste parole, riportate da Pro Sport, Sebastian Coltescu avrebbe commentato quanto accaduto con i suoi familiari.

 

Coltescu, secondo quanto riporta il sito rumeno, avrebbe chiesto all'arbitro Hategan di intervenire per calmare Webo chiamandolo "negru", cosa peraltro mai negata dallo stesso quarto uomo che in campo si era difeso sostenendo di parlare in rumeno con il collega, senza la volontà di essere razzista. La squadra arbitrale aveva già sostenuto di essere stata oggetto di insulti a sfondo razzista. Sarà la Uefa, che ha aperto un'inchiesta, a fare luce sulla vicenda.

 

 

PSG-BASAKSEHIR

La reazione del presidente federale

È intervenuto sulla vicenda anche il presidente della Federazione calcistica rumena, Razvan Burleanu, che ha assicurato la massima severità, nel caso in cui la Uefa dovesse decidere che si è trattato di un caso di razzismo. "Le parole che tutti noi abbiamo sentito non hanno nulla a che fare con il calcio, soprattutto dal momento in cui sono gli arbitri a fissare lo standard per il rispetto delle regole e l'equilibrio in campo - ha detto a Pro Sport - Se si scoprirà che si tratta di razzismo, non ci sarà comprensione da parte mia. Tuttavia, dobbiamo aspettare tutti i dettagli, senza saltare alle conclusioni". Secondo il presidente della FRF, "l'intenzione non sembra essere stata quella di offendere, credo sia ovvio. Il rapporto Uefa chiarirà il corso dell'incidente e l'entità della responsabilità per le persone coinvolte".

PSG BASAKSEHIRPSG-BASAKSEHIRPSG-BASAKSEHIRPSG BASAKSEHIRPSG-ISTANBUL BASAKSEHIR PSG-ISTANBUL BASAKSEHIR PSG-ISTANBUL BASAKSEHIR PSG BASAKSEHIRPSG-ISTANBUL BASAKSEHIR PSG basaksehir 1PSG basaksehirPSG-BASAKSEHIR

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…