renzi salvini

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – RENZI E SALVINI NEL PALLONE, L’EX ROTTAMATORE NEL DELIRIO DI PALAZZO MADAMA: “MENO MALE CHE CHIESA CI HA SALVATO LA GIORNATA” – IL LEADER LEGHISTA SI MORDE LA LINGUA:" ALTRA SCONFITTA DEL MILAN, TACCIO CHE È MEGLIO. MA COME SI FA?" – LE SUPERCAZZOLE DI SPALLETTI E LA BATTUTA DI GENE GNOCCHI: “GIOIA PER PELLISSIER: DEDICO QUESTO GOL AI MIEI PRONIPOTI"

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

 

renzi

Giornata infernale nella politica, ieri, vedi Palazzo Madama: ma al pomeriggio c' è Milan- Fiorentina e questo aggiunge narrazione a tutto. Ovvero un minuto dopo la fine a San Siro si fa vivo Matteo Renzi via Twitter: " Voi non ci crederete ma stanno cambiando di nuovo il maxi-emendamento. Questo Governo varca ufficialmente i confini del ridicolo. Meno male che Federico Chiesa ci ha salvato la giornata".

 

- Lo sconfitto è Matteo Salvini, rossonero, che dopo aver chiuso un porto dopo l' altro per tutta la mattina - dev' essere una faticaccia - commenta sconsolato: " Altra sconfitta del Milan, taccio che è meglio Ma come si fa?". Segue faccetta perplessa, quasi nera dal dispiacere.

 

- È solo un caso, ma dopo che il vero Salvini ha assistito in prima persona allo stadio, in Italia e fuori, a diverse sconfitte del suo Milan, ieri il guaio rossonero con il gol nel finale di Chiesa si è consumato mentre a Quelli che il calcio era il momento di Ubaldo Pantani, impegnato nell' imitazione del medesimo Matteo Salvini.

salvini festa curva milan

 

- Disastro per Spalletti che alle telecamere di Sky nel dopogara deve esibirsi in alcune evoluzioni verbali delle sue ( per i nemici: supercazzole epocali) ma intanto nell' auricolare qualcuno infierisce pure sparandogli all' improvviso musica ad alto volume, con il tecnico che cerca di difendersi come può.

 

- All' improvviso, come non- regalo di Natale, riprendono i problemi in streaming per Dazn, in occasione di Juventus- Roma. E sui social tornano ad affluire proteste, anche se in misura nettamente inferiore rispetto ai bei tempi dell' avvio.

spalletti 3

 

- E chissà se c' entra: ma il punto è che nell' affollata giornata di ieri, avendo i diritti di Serie A, Liga, Ligue 1, Serie B e forse qualcos' altro, Dazn aveva in programma la bellezza di 19 (!) partite di calcio. Più il rugby, il football americano e le freccette, senza dimenticare a fine giornata il Diletta Gol. Con un carico simile forse verso sera rallenterebbe anche l' imprendibile quarantenne Pellissier.

 

- Da oggi si formano due file. Di qua quelli che protestano per l' irruzione della Serie A nelle feste di Natale. Di là quelli che avranno una scusa per saltare qualche momento celebrativo in famiglia. In una delle due file si vedono facce assai più felici.

 

pellissier

- In Spagna hanno la definizione di "unocerismo". Sta a indicare il metodo, quasi sistematico, con cui si cerca di vincere le partite per uno a zero e, così facendo, andare lontanissimo. È stato coniato, va da sé, per l' Atletico Madrid del Cholo Simeone, prossimo avversario della Juve in Champions. Tipo che i giornali spagnoli pubblicano articoli dal titolo " Unocerismo come forma di vita". E ieri, contro l' Espanyol, il Cholo e i suoi hanno celebrato il Natale con una bella botta di unocerismo.

- "Gioia per Pellissier: dedico questo gol ai miei pronipoti" ( Gene Gnocchi)

MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILANpellissierMATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN

 

MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…