banksy

IL RITORNO DI BANKSY - NEL GIORNO IN CUI LA FRANCIA SCEGLIE MACRON L’ARTISTA RACCONTA LA BREXIT A MODO SUO: IL MURALE, APPARSO A DOVER, MOSTRA UN OPERAIO CHE PRENDE A MARTELLATE UNA STELLA SUL VESSILLO DELL’UNIONE EUROPEA

BANKSYBANKSY

Da www.repubblica.it

 

Il graffito è apparso durante la notte sul muro di un palazzo nei pressi del terminal dei traghetti di Dover, situata nell'estrema parte sud-orientale dell'isola, l'opera svetta in un punto cruciale, il porto collega l'Inghilterra con Calais in Francia dove oggi si svolgono le elezioni per il nuovo presidente.

 

Il disegno mostra un operaio realizzato con il classico colore monocromatico, intento a rimuovere una delle 12 stelle dal vessillo dell'Unione Europea. Banksy, la cui identità è segreta, ha pubblicato le immagini del suo lavoro sul suo instagram ufficiale. Anche il suo ufficio stampa ha confermato che è stato Banksy.

BANKSYBANKSY

 

Il quotidiano Sun, che ha lanciato una campagna a favore di Brexit, aveva proiettato il messaggio "Dover & out" sulle scogliere il 24 marzo, giorno in cui la premier britannica Theresa May ha innescato l'inizio dell'uscita della Gran Bretagna dalla Ue

BANKSYBANKSYBANKSYBANKSYmurale banksy al walled off hotel murale banksy al walled off hotel

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…