roberto mancini

"ABBIAMO DIFFICOLTÀ NEL TROVARE TALENTI" - ROBERTO MANCINI PARLA DEL MOMENTO NERO DEL CALCIO ITALIANO: "PRIMA ERANO POCHI GLI STRANIERI MA IL PROBLEMA MAGGIORE È LA POSSIBILITÀ CHE I GIOVANI HANNO DI ESPRIMERSI" - "LE CONVOCAZIONI? PRIMA GUARDO LA QUALITÀ TECNICA E POI IL COMPORTAMENTO" - LA "FRECCIATA" DELL'ATTACCANTE DEL SASSUOLO, PINAMONTI: "LA MANCANZA DI CENTRAVANTI? NON E' VERO, CI SONO. E NON PARLO DI ME. UN PROBLEMA NELLA VALORIZZAZIONE? BISOGNA CHIEDERLO A CHI NON CREDE IN LORO…"

ROBERTO MANCINI NAZIONALE ITALIANA

1. MANCINI E L'ITALIA "ABBIAMO PROBLEMI A TROVARE TALENTI" 

 

(ANSA) - "Credo siano già molti anni che questo problema esiste, ora è solo più grande". Il ct dell'Italia, Roberto Mancini, ha parlato così dei pochi calciatori azzurri nel campionato italiano, durante il convegno "(L'in)sostenibile leggerezza del calcio" organizzato alla Sapienza di Roma.

 

"Quando giocavo io erano pochi gli stranieri, ora è il contrario - ha aggiunto - Abbiamo difficoltà nel trovare talenti. Il problema maggiore, poi, è la possibilità che i giovani hanno di esprimersi. Se uno è giovane ma ha qualità deve avere la possibilità di giocare, di fare i suoi errori e poi avere altre chance. Nel mio lavoro cerco di fare questo perché in Italia ci sono tanti giovani e se gli danno modo di esprimersi ci daranno grande soddisfazioni".

roberto mancini

 

Mancini conclude parlando di quali sono le caratteristiche che prende in considerazione per le sue convocazioni: "Prima di tutto cerco la qualità tecnica e poi anche il modo di comportarsi con i compagni. Prendo ad esempio le convocazioni per l'Europeo vinto, c'erano tanti bravi giocatori che sono rimasti fuori e meritavano di esserci, ma in quel caso facemmo delle scelte anche in base alle caratteristiche comportamentali che ci hanno portato a vincere un campionato d'Europa quasi impossibile".

 

andrea pinamonti

2. SASSUOLO, PINAMONTI: "INTER, NESSUN RIMPIANTO. IN ITALIA POCHI CENTRAVANTI? DÀ FASTIDIO"

Estratto dell'articolo di Simone Lorini per www.tuttomercatoweb.it

 

Andrea Pinamonti, attaccante del Sassuolo, ha parlato della propria stagione e di quella della squadra a margine della presentazione del 18° Torneo Amici dei Bambini […]

 

andrea pinamonti

Ti dà fastidio sentire che in Italia non ci sono grandi centravanti?

"Può dare fastidio, perché ci sono, e non parlo di me. E' anche uno stimolo per fare sempre di più e far ricredere chi lo dice".

 

La valorizzazione degli attaccanti in Italia è un problema: come mai?

"E' una domanda che non dovete fare a me: se c'è qualcuno che non ci crede, bisogna chiederlo a loro".

[…]

 

Ce l'hai ancora il sogno della Nazionale?

"Se uno non ha il sogno della Nazionale è meglio che cambia lavoro".

[…]

Articoli correlati

LO SFOGO DI ROBERTO MANCINI IN CONFERENZA STAMPA IN VISTA DELLA PARTITA CONTRO L\'INGHILTERRA...

IL COORDINATORE TECNICO DELLE NAZIONALI GIOVANILI, MAURIZIO VISCIDI, SULLA PENURIA DEI \'NUMERI 9\'

PETAGNA TIRA LA CASTAGNA CONTRO MANCINI: MI DISPIACE NON ESSERE CONVOCATO IN NAZIONALE, EPPURE HO

 

pinamonti interroberto mancini foto di bacco roberto mancini sandro campagna fefe de giorgi gianmarco pozzeccoroberto mancini andrea pinamonti ROBERTO MANCINI

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…