"QUELLA SUGLI ORIUNDI È UNA POLEMICA SENZA LOGICA. I GIOCATORI NON CI DEVONO RIMANERE MALE, DEVONO FARE GOL" - ROBERTO MANCINI RISPONDE ALLE CRITICHE PER LA CONVOCAZIONE DI RETEGUI E I MALUMORI DEGLI ESCLUSI DALLE CONVOCAZIONI: "AVETE MAI PROVATO A FARE UNA LISTA DI ATTACCANTI ITALIANI CONVOCABILI IN AZZURRO? SE FANNO GOL E FANNO BENE NOI LI CHIAMIAMO" - "L'ESCLUSIONE DI ZACCAGNI? CI SONO DELLE MOTIVAZIONI PIÙ CHE VALIDE…"
Estratto da www.calciomercato.com
A margine della presentazione del rinnovo della partnership tra Figc e Tim, il ct della Nazionale Roberto Mancini ha affrontato i tempi che hanno fatto più discutere in questi giorni: dall'esclusione di Zaccagni dalle recente convocazioni, fino alla chiamata dell'oriundo Retegui.
ROBERTO MANCINI NAZIONALE ITALIANA
ZACCAGNI - "Zaccagni? È lo stesso discorso per Gianluca Mancini: lo abbiamo fatto debuttare in Nazionale noi, questo vuol dire che crediamo nel giocatore. Quindi deve continuare a giocare, io non è che non chiamo un giocatore così, se uno è bravo io lo chiamo. Però ci sono delle motivazioni più che valide". […]
[…] ORIUNDI
"Quella sugli oriundi in Nazionale è una polemica senza logica. Avete mai provato a fare una lista di attaccanti italiani convocabili in azzurro? I giocatori non ci devono rimanere male, devono giocare e fare gol, se li fanno e fanno bene noi li chiamiamo. Per noi non è più semplice chiamare un giocatore dall'altra parte del mondo. Tutte le nazionali lo fanno, se noi abbiamo la possibilità di chiamare giocatori che giocano in Italia siamo contenti".