skateboard

ROMA, CAPITALE DELLO SKATE: “SARA’ IL NOSTRO WIMBLEDON” - DA DOMANI AL PARCO DI COLLE OPPIO PRIME GARE DI QUALIFICAZIONE DEL “WORLD STREET SKATEBOARDING TOUR" – GIOVEDI' L'INTERVENTO DI DAGO: “LO SKATE NON È UNO SPORT, NON È UN’ATTIVITÀ CHE HA UN ISTRUTTORE O UNA DIVISA, RIGUARDA TE E LA TUA PERSONALITÀ, TE E LA TUA IDENTITÀ. E NON C’È NESSUN PROBLEMA SE NON CE LA FAI, TI RIALZI E CI RIPROVI. È UNA REGOLA DI VITA” - VIDEO 

 

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Da ansa.it

 

 

streetskateboardingrome foto mezzelani gmt125

"Roma sta lasciando una traccia fantastica, sta dando il via allo sport più giovanile e sta diventando la Wimbledon dello skate" ha sottolineato Sabatino Aracu, presidente della Fisr. L'evento fa parte di un progetto congiunto tra la Federazione Internazionale World Skate, Sport e Salute e la Federazione Italiana Sport Rotellistici, sotto l'egida del CIO, e proseguirà anche nei prossimi anni, con la città eterna che ospiterà fino al 2025 una delle tappe del "World Street Skateboarding Tour".

 

streetskateboardingrome foto mezzelani gmt124

Una disciplina che "si inserisce fra gli urban sports e in forte crescita fra i giovani, con uno straordinario valore sociale e sportivo per il Paese" ha aggiunto la Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali. Di scommessa vinta, invece, parla il presidente e ad di Sport e Salute Vito Cozzoli. "Nessuno si aspettava potesse essere una scommessa così vincente quando abbiamo ospitato i mondiali di skate al Foro Italico in piena pandemia. L'auspicio è che quel successo si possa ripetere perché lo street skateboarding è uno strumento di traino per la pratica sportiva". Per questo Sport e Salute avvierà un programma che unirà urban sport e arte portandolo nelle scuole.

diego nepi e vito cozzoli foto mezzelani gmt 006

   

E da qui riparte anche il dg di Sport e Salute, Diego Nepi. "I Mondiali di skate, organizzati nel cuore di Roma, sono la metafora dell'impegno di Sport e Salute perché rappresentano uno sport che è cresciuto nelle vie, nelle piazze e nei parchi delle grandi città - proprio lì dove lavoriamo per rinnovare l'affresco della pratica sportiva del Paese - fino a diventare sport Olimpico".

 

Da domani, infatti, gli atleti si inizieranno a sfidare all'ombra del Colosseo in vista di Parigi. "Sarà una lunga cavalcata - ha detto poi il n.1 del Coni Giovanni Malagò - oggi qualificarsi alle Olimpiadi è difficile quanto vincere una medaglia". (ANSA).

SKATE ROMA 2022 PRESENTAZIONE

 

 

 

 

Malago e Sabatino Aracu

streetskateboardingrome foto mezzelani gmt122streetskateboardingrome foto mezzelani gmt121streetskateboardingrome foto mezzelani gmt120tracce sul marciapiede cover roberto d'agostino streetskateboardingrome foto mezzelani gmt119streetskateboardingrome foto mezzelani gmt118streetskateboardingrome foto mezzelani gmt117streetskateboardingrome foto mezzelani gmt116streetskateboardingrome foto mezzelani gmt112streetskateboardingrome foto mezzelani gmt111streetskateboardingrome foto mezzelani gmt113streetskateboardingrome foto mezzelani gmt108streetskateboardingrome foto mezzelani gmt114streetskateboardingrome foto mezzelani gmt107streetskateboardingrome foto mezzelani gmt115streetskateboardingrome foto mezzelani gmt109streetskateboardingrome foto mezzelani gmt105streetskateboardingrome foto mezzelani gmt106streetskateboardingrome foto mezzelani gmt094streetskateboardingrome foto mezzelani gmt099streetskateboardingrome foto mezzelani gmt095streetskateboardingrome foto mezzelani gmt085streetskateboardingrome foto mezzelani gmt086streetskateboardingrome foto mezzelani gmt084streetskateboardingrome foto mezzelani gmt076streetskateboardingrome foto mezzelani gmt077streetskateboardingrome foto mezzelani gmt075streetskateboardingrome foto mezzelani gmt078streetskateboardingrome foto mezzelani gmt071streetskateboardingrome foto mezzelani gmt069streetskateboardingrome foto mezzelani gmt070streetskateboardingrome foto mezzelani gmt072streetskateboardingrome foto mezzelani gmt068streetskateboardingrome foto mezzelani gmt073streetskateboardingrome foto mezzelani gmt066streetskateboardingrome foto mezzelani gmt065streetskateboardingrome foto mezzelani gmt060streetskateboardingrome foto mezzelani gmt061streetskateboardingrome foto mezzelani gmt062streetskateboardingrome foto mezzelani gmt063streetskateboardingrome foto mezzelani gmt064streetskateboardingrome foto mezzelani gmt074streetskateboardingrome foto mezzelani gmt082streetskateboardingrome foto mezzelani gmt067streetskateboardingrome foto mezzelani gmt079streetskateboardingrome foto mezzelani gmt080streetskateboardingrome foto mezzelani gmt081streetskateboardingrome foto mezzelani gmt083streetskateboardingrome foto mezzelani gmt097streetskateboardingrome foto mezzelani gmt087streetskateboardingrome foto mezzelani gmt088streetskateboardingrome foto mezzelani gmt089streetskateboardingrome foto mezzelani gmt090streetskateboardingrome foto mezzelani gmt091streetskateboardingrome foto mezzelani gmt092streetskateboardingrome foto mezzelani gmt093streetskateboardingrome foto mezzelani gmt098streetskateboardingrome foto mezzelani gmt096streetskateboardingrome foto mezzelani gmt100streetskateboardingrome foto mezzelani gmt101streetskateboardingrome foto mezzelani gmt102streetskateboardingrome foto mezzelani gmt110streetskateboardingrome foto mezzelani gmt103streetskateboardingrome foto mezzelani gmt104streetskateboardingrome foto mezzelani gmt123

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…