di fra klopp dzeko

ROMA-LIVERPOOL, MISSIONE RIMONTA – KLOPP SI SENTE GIA’ IN FINALE: "NON SIAMO IL BARCELLONA. LA ROMA NON HA MAI SUBITO GOL IN CASA MA NOI NON ABBIAMO MAI PERSO” – DI FRANCESCO SENZA STROOTMAN E PEROTTI – I MESSAGGI AI TIFOSI DI MONCHI E TOTTI: "IL MONDO CI GUARDA E NOI VOGLIAMO VESTIRE ROMA CON IL SUO ABITO MIGLIORE”- IL PENSIERO PER IL TIFOSO DEI REDS IN COMA…

Da ansa.it

 

klopp salah

"Non siamo il Chelsea o il Barcellona, ogni gara è diversa, ogni squadra pure: non siamo già qualificati ma non penso ci troviamo in una situazione difficile noi. La Roma dovrà fare tre gol, ce si riuscirà avrà meritato e complimenti. Noi siamo pronti e vogliamo inseguire il sogno della finale". Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, alla vigilia del match con la Roma, non vuole farsi condizionare dalla rimonta dei giallorossi col Barca. "Loro non hanno mai subito gol in casa - dice - ma noi non abbiamo mai perso".

"Meritiamo di essere qui, anche la Roma ha fatto benissimo: siamo due squadre che si rispettano, ma noi abbiamo il sogno di raggiungere la finale. E' difficile giocare contro di noi: dopo il 5-2 ad Anfield qualcuno era deluso come se avessimo perso, potevamo segnare molto di più.

 

klopp

La Roma deve vincere 3-0, possibile, ma sarà molto difficile". Jurgen Klopp mostra sicurezza alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions. "Non vediamo l'ora di giocare - sottolinea il tecnico del Liverpool - Giochiamo in un magnifico stadio e siamo qui per scrivere una nuova pagina di storia, senza pensare troppo al passato: non carichiamo oltre il necessario questo match. Contro di noi è difficile giocare e questo è bene ricordarlo. Cercheremo di sfruttare i loro errori, perché sono loro che devono vincere e correre dei rischi. All'andata abbiamo segnato 5 gol ne potevamo fare anche sette. Salah? E' maturato, è cresciuto ed è diventato il calciatore che è: siamo fortunati ad averlo, non gli ho insegnato io a fare gol".

di francesco

 

2. ROMA-LIVERPOOL: CONVOCATI DI FRANCESCO

Da ansa.it

 

Kevin Strootman non è nella rosa della Roma scelta da Eusebio Di Francesco per la sfida di domani a Liverpool. L'olandese, che ha svolto lavoro differenziato alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions con i Reds, non ha recuperato e non è infatti nella lista dei convocati del tecnico giallorossi. Ecco i 21 scelti: Alisson, Romagnoli, Skorupski, Pellegrini, Juan Jesus, Kolarov, Capradossi, Fazio, Florenzi, Bruno Peres, Manolas, Nainggolan, L.Pellegrini, De Rossi, Gonalons, Gerson, Dzeko, Schick, Under, Antonucci, El Shaarawy.

di francesco 2

 

"Davanti a 70mila persone non vi aspettate una squadra arrendevole, ma combattiva con il desiderio di andare oltre l'ostacolo. Sono felice di quanto fatto, ma non dobbiamo accontentarci: crediamo e vogliamo fortemente questa rimonta per fare qualcosa di grande". Eusebio Di Francesco carica la sua Roma alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions con il Liverpool. "Farei copia e incolla della gara col Barcellona - dice il tecnico giallorosso - Combatteremo per la finale di Kiev, anche sen non sarà facile". "Un po' di cattivi ci sono in tutte le tifoserie, credo che sia una minima parte. Ho già detto che sono molto vicino a Sean Cox e alla sua famiglia, e sono contro ogni forma di violenza.

eusebio di francesco

 

A Roma ci sono tifosi veri e perbene, appassionati. È una piccolissima parte che anche dalle vostre parti credo ci sia e può rovinare il nostro sport". Così Eusebio Di Francesco risponde a un cronista inglese sul tifo violento dopo i fatti di Anfield. "Ne approfitto per fare un appello - dice il tecnico della Roma alla vigilia della gara di ritorno con il Liverpool -: mi auguro che domani sia una gioia venire allo stadio, un divertimento".

 

3. TOTTI

Da ansa.it

 

totti

"Il mondo ci guarda e noi vogliamo vestire Roma con il suo abito migliore: siamo i suoi ambasciatori, abbiamo una grande responsabilità, dentro e fuori lo stadio Olimpico". Così Francesco Totti si rivolge ai tifosi romanisti in vista della semifinale di ritorno di Champions League in programma mercoledì sera col Liverpool. Il dirigente ed ex capitano della squadra ha inviato il suo messaggio attraverso l'account Twitter ufficiale della Roma.

monchi

 

"Da qualche ora abbiamo iniziato a colorare la nostra città di giallorosso" scrive Totti nel messaggio pubblicato poi sul sito della Roma. "Supportiamo i nostri ragazzi con l'amore e la passione che ci contraddistinguono, facciamo in modo che i nostri sguardi e quelli dei calciatori non siano distolti dal campo: ora più che mai è quello il centro del nostro universo - ricorda l'ex capitano -. Mercoledì, in ogni luogo di Roma, dovremo dimostrare una volta ancora di saper trasmettere i nostri valori: quelli dello sport, dell'accoglienza e del rispetto degli avversari".

tottidzeko maglia forza seanmonchimonchi de rossi

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...