daniel guerini

A ROMA SI MUORE PER COLPA DELLE BUCHE! SCHIANTO IN AUTO: SE NE VA A 19 ANNI DANIEL GUERINI, BABY-TALENTO DELLA LAZIO. GRAVI I DUE AMICI INDAGINI DEI VIGILI SOPRATTUTTO SULL' ASFALTO DETERIORATO DI VIALE PALMIRO TOGLIATTI, UNO STRADONE FLAGELLATO DA BUCHE E VORAGINI - LA RICOSTRUZIONE DELL’INCIDENTE...

Laura Bogliolo, Daniele Magliocchetti e Alessia Marani per il Messaggero

daniel guerini

 

 

Sognava il calcio, aveva agguantato con la grinta che solo la passione può alimentare la Primavera della Lazio dopo aver militato nel Torino e nella Fiorentina. I primi calci a un pallone li aveva tirati quando era piccolo, mentre mamma e papà facevano il tifo. Era un trequartista attaccante, «ottima tecnica e gran lavoratore» dicono i colleghi. Nel pomeriggio si era anche allenato a Formello, regno della Lazio e all' allenatore D' Urso aveva detto: «Ci vediamo domani alle 10.30».

Ma il sogno si è infranto ieri sera.

 

Etienne Tare ha scritto: «Non ci posso credere, fratello mio, grazie di tutto». È morta nella Capitale in un maledetto incidente stradale una delle promesse della Lazio: a perdere la vita è stato Daniel Guerini che a soli 19 anni ha lasciato la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fans dopo essersi scontrato con un' altra auto mentre era a bordo di una Smart.

Siamo su viale Palmiro Togliatti, uno stradone che percorre gran parte della periferia Est di Roma.

 

daniel guerini

La vita di Daniel si è fermata poco dopo le 20 all' incrocio con viale dei Romanisti.

Guerini, nato a Roma il 21 marzo del 2002, era a bordo di una Smart For Four insieme ad altri due amici, Tiziano Rozzi ed Edoardo De Blasi, ricoverato in condizioni disperate. La Smart dopo aver tamponato in parte una Mercedes Classe A, si è ribaltata più volte e ha abbattuto anche un palo secondo quanto hanno riferito i soccorritori, vigili e carabinieri: i tre giovani sono stati sbalzati fuori dall' auto. Privo di vita il campione della Primavera della Lazio, che giocò anche nei Pulcini alla Roma. L' impatto è avvenuto 200 metri prima dell' incrocio con viale dei Romanisti, una strada considerata da molti residenti pericolosissima, vista la presenza delle radici dei pini.

 

daniel guerini

Indagini dei vigili soprattutto sull' asfalto deteriorato della Togliatti. I due amici sono stati portati in gravi condizioni in ospedale. Il conducente della Classe A, T.S., sotto choc, soccorso al Policlinico Casilino, è stato sottoposto agli esami sull' assunzione di alcol e droghe. Sul posto gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del V gruppo Prenestino, che dovranno accertare l' esatta dinamica dell' incidente: certo è che ci sono buche e voragini sulla strada della tragedia. Secondo le prime ricostruzioni, la Smart ha tamponato l' altra auto, poi il veicolo con a bordo i giovani si è ribaltato. Tra i primi ad arrivare sul posto c' è stato lo zio di Daniele, straziato dal dolore. Poi tutta famiglia, gli amici, in una scia di infinito dolore e attimi di tensione. I vigili urbani dovranno indagare sulle cause dell' ennesimo incidente mortale accaduto nella Capitale.

daniel guerini 7

 

La Smart sembra fosse intestata alla mamma di Rozzi. Daniel e i suoi amici erano andati a prendere del cibo in una paninoteca vicina ed erano diretti a casa di Rozzi per consumare il pasto dopo una giornata di lavoro, abitavano tutti nello stesso quartiere ed erano amici da tempo. Daniel era un vero guerriero, era cresciuto nel vivaio della Lazio, ma prima di far ritorno al suo grande amore aveva vestito anche le maglie delle giovanili del Torino, della Fiorentina e della Spal. Poi, finalmente, l' abbraccio con la Primavera del club capitolino. Il 19 enne aveva anche indossato le casacche della Nazionale italiana under 15 e under 16.

 

«Ancora increduli e sconvolti dal dolore il Presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio» ha fatto sapere la SS Lazio.

 

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…