monchi nainggolan

MONCHI RESTA CHE PIANGERE – LA ROMA VENDE NAINGGOLAN ALL’INTER (E LA RINFORZA) IN CAMBIO DI SANTON, ZANIOLO E 24 MILIONI DI EURO – CON IL ‘NINJA’, DE VRIJ E ASAMOAH SPALLETTI RIDUCE IL GAP DALLA JUVE – BUFERA IN RETE TRA IRONIE E STILETTATE POLEMICHE – IL TWEET DI GENE GNOCCHI

nainggolan

Stefano Carina per il Messaggero

 

Lo sliding-doors tra Pastore e Nainggolan è pronto. Uno entra, l' altro esce, almeno come tempistica. Per Radja, oltre a Zaniolo e 24 milioni, la Roma ha chiesto Santon (valutato 6 milioni), terzino che può giocare su entrambe le fasce, utile sia come vice-Karsdorp che come vice-Kolarov.

 

L' Inter, inizialmente contraria per una questione di liste Uefa (il terzino è considerato un prodotto del vivaio), nelle ultime ore ha riconsiderato la propria posizione e adesso è pronta ad accettare. Oggi l' incontro tra Monchi e l' agente del difensore, Vigorelli: se verrà trovata l' intesa sull' ingaggio, l' affare andrà in porto.

 

WEB SCATENATO Un arrivo, quello di Santon, che ha già diviso il web romanista: nonostante l' operazione regalerà una valutazione complessiva di 35 milioni al belga (che ora a bilancio figura a 6), l' acquisto del laterale tra i tifosi desta più di qualche perplessità. Intanto ieri il ds del Psg è sbarcato a Milano dove ha incontrato l' agente di Pastore, Simonian, che gli ha sottoposto l' offerta della Roma: 18 milioni più bonus per una somma totale che supererebbe i 20 milioni.

MONCHI NAINGGOLAN

 

A breve è attesa la chiusura. L' arrivo di Pastore non chiude ad un altro innesto di qualità. Mentre Benatia sponsorizza il connazionale Ziyech («Gli auguro di andare a giocare nella Roma. Lui è un grande giocatore, qualità incredibile. Gli ho detto che la Roma è una piazza particolare dove può fare bene, con una tifoseria molto bella e calorosa») l' ultima idea riguarda il nazionale svedese Forsberg, di proprietà del Lipsia. Off record a Trigoria viene definito «un sogno».

 

santon e la moglie

PORTE GIREVOLI Il club tedesco chiede infatti 35-40 milioni: tra i club interessati c' è anche l' Arsenal. Schiarita in arrivo per il trasferimento di Peres al Torino: i 400mila euro lordi che separano le parti, dovrebbero essere convogliati in premi. Nella notte è andato in scena l' incontro tra l' agente e il difensore per il sì.

 

La definizione della trattativa per Nainggolan ha fatto scivolare in secondo piano l' acquisto di Mirante e la cessione di Skorupski tra Roma e Bologna. Per i giallorossi anche un conguaglio di 5 milioni, visto che per il polacco il club di Saputo ne pagherà 9 mentre Mirante (pronto un triennale: oggi le visite mediche) ne costerà 4.

nainggolan inter ironie rete

 

Operazione utile (anche) per le plusvalenze visto che Skorupski, arrivato a Trigoria nel 2013, costò all' epoca 900mila euro. Sempre in rossoblù si trasferisce a titolo definitivo il difensore Calabresi (con una percentuale su una futura rivendita a favore della Roma). Tornando a Mirante, è un arrivo che si presta ad una duplice interpretazione: 1) Monchi si assicura un secondo portiere perché il primo già ce l' ha in casa ed è Alisson 2) Cautelandosi per la partenza del brasiliano, il ds prende la chioccia' (35 anni a luglio) che dovrà coprire le spalle a Meret.

 

ALTRE OPERAZIONI Occhio al Napoli, pronto al rilancio con l' Udinese che lo valuta 30 milioni. Areola, in ogni caso, rimane l' alternativa. Capitolo Alisson: il fatto che il Real Madrid si sia assicurato il portiere Lunin cambia poco, visto che il 19enne ucraino giocherà nella squadra B dei Blancos.

 

monchi

La Roma attende che Florentino Peres alzi l' offerta, per ora ferma a 60 milioni, premi inclusi. A quota 70, ritiene chi sta seguendo da vicino la trattativa, si chiude. Colpo in prospettiva: preso Nicolò Cudrig, centravanti della Nazionale Under 17, di proprietà dell' Udinese. Costo dell' operazione: 500mila euro.

 

nainggolan inter ironie retenainggolan inter ironie retemonchisanton e la mogliesanton e la mogliesanton e la mogliesanton e la moglienainggolan inter ironie retenainggolan inter ironie rete

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…