salah

SALAH DA ATTESA - L’EGIZIANO VERSO LA ROMA: VIA LIBERA DELLA FIORENTINA SE ARRIVERA’ DESTRO - SABATINI PREPARA IL TESORETTO PER DZEKO CON LE CESSIONI DI GERVINHO, LJAJIC E DOUMBIA (CHI SE LO PIJA?) - CALLEJON-NAPOLI E SHAQIRI-INTER AI TITOLI DI CODA

salahsalah

Tiziana Cairati e Matteo De Santis per “la Stampa”

 

Altri Vidal aspettano. In quasi ogni altro albergo della seria A c’è almeno un ospite, anche se non da 40 milioni (bonus compresi), con la valigia pronta e in attesa del check-out. Partenze necessarie per lasciare le stanze libere ai nuovi arrivi oppure finalizzate a coprire le spese di gestione della prima parte di mercato.

 

gol di salah alla juventusgol di salah alla juventus

Come all’Inter, che vedendo Shaqiri (sempre più vicino allo Schalke) inizia a pregustare l’approdo dal Wofsburg di Perisic. Un’operazione legata all’altra: la prima dovrebbe chiudersi nel weekend, la seconda la prossima settimana sulla base di 20 milioni. Thohir, però, spera che non siano le uniche: eventuali acquirenti per un paio di pezzi tra Hernanes, Nagatomo, Vidic, Guarin, Santon, Andreolli, Juan Jesus e in caso d’emergenza Kovacic sarebbero ben accetti. 

Romagnoli, ultima offerta

menez e6e ab67 f3de10a76a28menez e6e ab67 f3de10a76a28

Anche nell’hotel del Milan, nonostante la fresca vendita di El Shaarawy al Monaco, è rimasto qualche ospite di troppo: Agazzi, Albertazzi, Verdi, Alex (piace all’Antalyaspor, il nuovo buen ritiro nella B turca di Eto’o), Zaccardo, Nocerino e Matri. Ma la lista comprende anche Jérémy Menez, vendibile in caso di offerta intorno ai 15 milioni.

 

GERVINHO SABATINI ROMAGNOLI DZEKOGERVINHO SABATINI ROMAGNOLI DZEKO

Quella che per i tabloid inglesi sarebbe partita dal Liverpool, ma che in realtà non è ancora arrivata al Milan. Qualora pervenisse, a detta di Galliani, non servirebbe a rimpinguare la proposta rossonera per Romagnoli. «La nostra offerta è immodificabile: se la Roma la accetta, bene. Altrimenti faremo altre valutazioni», dice l’ad milanista. 
 

Giallorossi a Londra

destro con la moglie 1destro con la moglie 1

Ma mai dire mai. Stanze affollatissime, in attesa dei check-in di Dzeko e di un altro paio di titolari, pure alla Roma. C’è una quadrupla in esubero: Destro, Gervinho, Doumbia e Ljajic. La ricerca di acquirenti, sommata a nuovi contatti con il Manchester City per Dzeko e con il Chelsea per il sempre più vicino Salah e il sogno Filipe Luis, ha portato a Londra, tra ieri e oggi, il ds Walter Sabatini: chiacchierate con il West Ham per Destro e Gervinho, con il Watford della famiglia Pozzo per Doumbia, con l’Aston Villa per Ljajic in attesa, nel minor tempo possibile, di fatti concreti. 
 

Viavai di bomber

destro caramis 3destro caramis 3

Per Destro, in realtà, c’è la Fiorentina, a sua volta condizionata dall’uscita di Mario Gomez. Il Besiktas conta di chiudere in un paio di giorni: l’ingaggio non è un problema, ma manca ancora l’accordo per il cartellino con il club viola e ci sarebbero pure da superare le ultime titubanze del tedesco, speranzoso in una chiamata dalla Bundesliga. La Fiorentina, intanto, ha fatto sapere in qualche modo alla Roma che Destro (magari in prestito) significherebbe il via libera, senza complicazioni legali, per Salah. E forse finirà proprio così.

Al Napoli, causa presunta incompatibilità con i moduli di Sarri, si mette in preventivo il sacrificio di Callejon. Ma al prezzo giusto: almeno 17 milioni, non i 12 proposti dall’Atletico Madrid. Gli sconti non piacciono neanche agli hotel in overbooking. 

NAPOLI ROMA CALLEJON NAPOLI ROMA CALLEJON SABATINISABATINI

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’. UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA) - L'ULTIMA SPERANZA DI CALTARICCONE: ESSENDO MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS, A DECIDERE LA DEROGA DAL ‘’PASSIVITY RULE’’ SARÀ L’ASSEMBLEA: SE IN FORMA ORDINARIA (A MAGGIORANZA), CALTAPERDE; SE STRAORDINARIA (CON I DUE TERZI DEL CAPITALE PRESENTE), CALTAVINCE...

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...