colosseo turista scritta vandalo

LO SFREGIO AL COLOSSEO HA INTERESSATO PIU' GLI AMERICANI DI NOI: LA STORIA E' FINITA SUL "NEW YORK TIMES" - UN TURISTA HA IMBRATTATO IL MURO DEL COLOSSEO CON LA SCRITTA ROMANTICA 'IVAN + HAYLEY 23/6/23' DEDICATA ALLA SUA FIDANZATA. ORA RISCHIA FINO CINQUE ANNI DI PRIGIONE E UNA MULTA FINO A 15 MILA EURO...

turista scrive il nome della fidanzata sul muro del colosseo

(Adnkronos) - Lo sfregio al Colosseo è finito sul New York Times. Lo scorso venerdì 23 giugno un turista ha imbrattato il muro del Colosseo con la scritta romantica 'Ivan + Hayley 23/6/23' dedicata alla sua fidanzata. Ivan è stato ripreso da un altro turista che ha postato il video su YouTube. Ora rischia fino cinque anni di prigione e una multa fino a 15.000 euro.

 

Nell'articolo del quotidiano newyorchese sono riportate le dichiarazioni sull'accaduto del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che ha condannato l'accaduto su Twitter. "Reputo gravissimo, indegno e segno di grande inciviltà, che un turista sfregi uno dei luoghi più celebri al mondo, il Colosseo, per incidere il nome della sua fidanzata - ha tweetato - Spero che chi ha compiuto questo gesto venga individuato e sanzionato secondo le nostre leggi".

 

turista scrive il nome della fidanzata sul muro del colosseo

Alfonsina Russo, direttore del Parco Archeologico del Colosseo, raggiunta telefonicamente dal New York Times, ha detto che il fatto che il muro sia il frutto di un restauro della metà del Diciannovesimo secolo "fa poca differenza" perché si tratta di vandalismo. I funzionari del Colosseo si sono accorti dello sfregio solo lunedì con la diffusione del video online. Russo fa osservare che il fautore avrebbe dovuto segnalare l'atto vandalico alla sicurezza. "Generalmente prendiamo il colpevole", ha riferito Russo al giornale statunitense. Un rappresentante della squadra d'arte specializzata, che combatte il furto d'opere d'arte e protegge il patrimonio artistico italiano, riferisce che stanno collaborando con i carabinieri per rintracciare il responsabile.

turista scrive il nome della fidanzata sul muro del colosseocolosseo sfregiatoturista scrive il nome della fidanzata sul muro del colosseo

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…