salvini leotta cottarelli

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – SALVINI: "GATTUSO DA VAFFA, QUELLO CHE MI HA FATTO IMBESTIALIRE E' CHE...” – BORDATE ANCHE CONTRO DONNARUMMA: “VADA IN PRIMAVERA” - COTTARELLI, CUORE NERAZZURRO (ASSENTE): “MI PERDO PURE IL DERBY, VADO A ‘CHE TEMPO CHE FA’. E COSA CANTO? AMALO, PAZZO SURPLUS, AMALO” – LA “STRARIPANTE” DILETTA GOL, "LUCKY" LUCCHETTA FUTURISTA E SPALLETTI ALLE PRESE CON  L’INGLESE: IL RISULTATO E’ QUESTO – VIDEO

 

Antonio Dipollina per La Repubblica

salvini

 

Nelle parole di tecnici e giocatori i tormentoni di moda vanno e vengono, quasi nessuno dice più che tizio " è un buon prospetto" ma adesso tutti analizzano la gara dicendo che a un certo punto la squadra è uscita dalla partita. O vi è entrata. Oppure, tramite porta girevole, vi è prima uscita e poi rientrata. Ma esattamente da dove si esce o entra nella partita, dalla porta? E quale delle due?

 

 

-" Vado a Che Tempo che fa. Mi perdo pure Inter- Milan. E poi che canto? ' C' è solo il Surplus? ' ' Amalo, pazzo Surplus amalo? ' ' Chi non salta scialacquone è? ' Mannaggia. Cuore nerazzurro assente (ingiustificato)". ( Tweet pressoché sconsolato del professor Carlo Cottarelli ieri nel tardo pomeriggio. Impossibile non amarlo un po' di più)

 

- Dazn adesso ha la sua prima vera trasmissione, va il sabato sera dopo l' anticipo e si chiama, ecco, Diletta Gol. Nel senso che Diletta Leotta - in look straripante per il debutto - conduce e guida quello che vorrebbe essere il programma sportivo del futuro, tra toni leggeri, uno che imita Allegri e due giovani, molto giovani, addetti ai social. E che dire, benvenuto al futuro. Straripante, per altro.

salvini tweet

 

- Nel programma c' è anche una finestra sulla Serie B, vengono mostrate le giocate migliori del turno di campionato, definite "le magie della Serie B". Il titolo della rubrica è Sim Sala B.

 

- " Loro giocheranno per noi! Noi giocheremo per l' Oro!". " E le dice: ti pretendo! Ti pretendo al centro! E ti sorprendo con questo primo tempo!". "Porca paletta! E scusate se dico questa cosa" ( Andrea " Lucky" Lucchetta, Volley mondiale, Raidue)

 

berlusconi e salvini allo stadio per milan atalanta 9

- Il Real Madrid è tornato a segnare, ma ha perso con il Levante. È rimasto senza gol per otto ore e un minuto, uno sproposito. Sul loro sito, quelli del quotidiano sportivo spagnolo Marca hanno pubblicato un elenco delle cose che si possono fare in quel cospicuo lasso di tempo. Tra cui: vincere la Milano-Sanremo col tempo di Nibali quest' anno. Camminare le due tappe finali del Camino di Santiago. Nuotare, con il record attuale, attraversando lo Stretto di Gibilterra. Guardare senza interruzioni i tre film della saga dello Hobbit. Rigiocare la finale Nadal- Djokovic agli Open d' Australia del 2012.

 

 

- " Te la ricordi la media inglese, Gianni?" ( I giusti rimpianti vintage di Alessandro Antinelli rivolto a Gianni De Biasi, 90° Minuto, Raidue) *** "Infortunio al braccio per Messi, salterà l' Inter. Infortunio al braccio per Spalletti" (Unfair Play)

 

cottarelli

 

2. SALVINI DURISSIMO

Da www.pianetamilan.it

 

Intervenuto in diretta a “Telelombardia” dopo la sconfitta nel Milan nel derby, il Ministro dell’Interno e tifoso rossonero Matteo Salvini ha commentato così: “Sabato ho passato la giornata a Roma in Consiglio dei Ministri… Manovra economica, Equitalia, tasse… Week end finito alla grande.

 

Mi spiace per mio figlio ma lo avevo avvisato: ‘Sereno tanto io ho cominciato a vedere il Milan in B, quindi tu sei già un gradino avanti’. Poteva finire 0-0 e sarebbe stato triste lo stesso, perdere al 92′ è peggio ma quando giochi pensando a non perdere senza provare a vincere hai già perso. Poi quando fai questi cambi… Abate, Bakayoko… Cosa ha fatto, ha estratto al Lotto? Ma che cambi erano?”

diletta leotta

 

L‘atteggiamento del Milan e gli errori di Gattuso: “Non faccio l’analista o il professionista, io ero a San Siro e seguo il Milan da quando avevo 7 anni. Cerco di essere obiettivo, ma quello che mi ha fatto imbestialire è che non hai provato a vincere. Puoi essere inferiore tecnicamente, fisicamente, tatticamente… Ma devi provare a vincerla! Hanno giocato a chiudersi. Poi, per carità, di fronte non c’era un’armata. C’era l’Inter, ma che ha meritato quel qualcosa in più. Vedere Cutrone in fascia, Higuain a cui non arrivano palloni, Abate per  Calabria… Bakayoko per Kessie, ma che roba è?”

 

“A me Gattuso piace ma se nel post partita fa quelle dichiarazioni mi viene il ‘vaffanculo’ facile. La squadra gli è piaciuta… Mah… Va beh…”

diletta leotta

 

Donnarumma: “E poi perchè non abbiamo venduto? Donnarumma lo vedrei nella panchina della Primavera. Perdere un Derby al 92′ per una ‘farfallata’ del genere tu non giochi le prossime 10 partite per quel che mi riguarda”.

 

L’ingresso di Abate: “Quando ho visto Abate togliersi la pettorina ho detto a mio figlio: ‘Abbiamo perso!’. Quando Abate gioca il derby è matematico che perdi. Clamoroso errore di Gattuso che ha improntato l’intera partita sulle barricate. Ma abbiamo fatto un tiro in porta? Quando giochi per non perdere, perdi in tutte le cose nella vita. Giocarsela sempre, a testa alta, ma perchè Abate? Ma perchè non Laxalt? Ma chiama qualcuno dal pubblico, qualcuno dal terzo anello, chiama il Barone dalla Curva… Ma perchè Abate?”

spalletti

 

 

diletta leottadiletta leottadiletta leotta

LUCCHETTALUCIANO SPALLETTI DA GIOVANEandrea lucchettaLUCCHETTA 1ZORZI LUCCHETTA VELASCO

berlusconi e salvini allo stadio per milan atalanta 2

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…