salvini leotta cottarelli

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – SALVINI: "GATTUSO DA VAFFA, QUELLO CHE MI HA FATTO IMBESTIALIRE E' CHE...” – BORDATE ANCHE CONTRO DONNARUMMA: “VADA IN PRIMAVERA” - COTTARELLI, CUORE NERAZZURRO (ASSENTE): “MI PERDO PURE IL DERBY, VADO A ‘CHE TEMPO CHE FA’. E COSA CANTO? AMALO, PAZZO SURPLUS, AMALO” – LA “STRARIPANTE” DILETTA GOL, "LUCKY" LUCCHETTA FUTURISTA E SPALLETTI ALLE PRESE CON  L’INGLESE: IL RISULTATO E’ QUESTO – VIDEO

 

Antonio Dipollina per La Repubblica

salvini

 

Nelle parole di tecnici e giocatori i tormentoni di moda vanno e vengono, quasi nessuno dice più che tizio " è un buon prospetto" ma adesso tutti analizzano la gara dicendo che a un certo punto la squadra è uscita dalla partita. O vi è entrata. Oppure, tramite porta girevole, vi è prima uscita e poi rientrata. Ma esattamente da dove si esce o entra nella partita, dalla porta? E quale delle due?

 

 

-" Vado a Che Tempo che fa. Mi perdo pure Inter- Milan. E poi che canto? ' C' è solo il Surplus? ' ' Amalo, pazzo Surplus amalo? ' ' Chi non salta scialacquone è? ' Mannaggia. Cuore nerazzurro assente (ingiustificato)". ( Tweet pressoché sconsolato del professor Carlo Cottarelli ieri nel tardo pomeriggio. Impossibile non amarlo un po' di più)

 

- Dazn adesso ha la sua prima vera trasmissione, va il sabato sera dopo l' anticipo e si chiama, ecco, Diletta Gol. Nel senso che Diletta Leotta - in look straripante per il debutto - conduce e guida quello che vorrebbe essere il programma sportivo del futuro, tra toni leggeri, uno che imita Allegri e due giovani, molto giovani, addetti ai social. E che dire, benvenuto al futuro. Straripante, per altro.

salvini tweet

 

- Nel programma c' è anche una finestra sulla Serie B, vengono mostrate le giocate migliori del turno di campionato, definite "le magie della Serie B". Il titolo della rubrica è Sim Sala B.

 

- " Loro giocheranno per noi! Noi giocheremo per l' Oro!". " E le dice: ti pretendo! Ti pretendo al centro! E ti sorprendo con questo primo tempo!". "Porca paletta! E scusate se dico questa cosa" ( Andrea " Lucky" Lucchetta, Volley mondiale, Raidue)

 

berlusconi e salvini allo stadio per milan atalanta 9

- Il Real Madrid è tornato a segnare, ma ha perso con il Levante. È rimasto senza gol per otto ore e un minuto, uno sproposito. Sul loro sito, quelli del quotidiano sportivo spagnolo Marca hanno pubblicato un elenco delle cose che si possono fare in quel cospicuo lasso di tempo. Tra cui: vincere la Milano-Sanremo col tempo di Nibali quest' anno. Camminare le due tappe finali del Camino di Santiago. Nuotare, con il record attuale, attraversando lo Stretto di Gibilterra. Guardare senza interruzioni i tre film della saga dello Hobbit. Rigiocare la finale Nadal- Djokovic agli Open d' Australia del 2012.

 

 

- " Te la ricordi la media inglese, Gianni?" ( I giusti rimpianti vintage di Alessandro Antinelli rivolto a Gianni De Biasi, 90° Minuto, Raidue) *** "Infortunio al braccio per Messi, salterà l' Inter. Infortunio al braccio per Spalletti" (Unfair Play)

 

cottarelli

 

2. SALVINI DURISSIMO

Da www.pianetamilan.it

 

Intervenuto in diretta a “Telelombardia” dopo la sconfitta nel Milan nel derby, il Ministro dell’Interno e tifoso rossonero Matteo Salvini ha commentato così: “Sabato ho passato la giornata a Roma in Consiglio dei Ministri… Manovra economica, Equitalia, tasse… Week end finito alla grande.

 

Mi spiace per mio figlio ma lo avevo avvisato: ‘Sereno tanto io ho cominciato a vedere il Milan in B, quindi tu sei già un gradino avanti’. Poteva finire 0-0 e sarebbe stato triste lo stesso, perdere al 92′ è peggio ma quando giochi pensando a non perdere senza provare a vincere hai già perso. Poi quando fai questi cambi… Abate, Bakayoko… Cosa ha fatto, ha estratto al Lotto? Ma che cambi erano?”

diletta leotta

 

L‘atteggiamento del Milan e gli errori di Gattuso: “Non faccio l’analista o il professionista, io ero a San Siro e seguo il Milan da quando avevo 7 anni. Cerco di essere obiettivo, ma quello che mi ha fatto imbestialire è che non hai provato a vincere. Puoi essere inferiore tecnicamente, fisicamente, tatticamente… Ma devi provare a vincerla! Hanno giocato a chiudersi. Poi, per carità, di fronte non c’era un’armata. C’era l’Inter, ma che ha meritato quel qualcosa in più. Vedere Cutrone in fascia, Higuain a cui non arrivano palloni, Abate per  Calabria… Bakayoko per Kessie, ma che roba è?”

 

“A me Gattuso piace ma se nel post partita fa quelle dichiarazioni mi viene il ‘vaffanculo’ facile. La squadra gli è piaciuta… Mah… Va beh…”

diletta leotta

 

Donnarumma: “E poi perchè non abbiamo venduto? Donnarumma lo vedrei nella panchina della Primavera. Perdere un Derby al 92′ per una ‘farfallata’ del genere tu non giochi le prossime 10 partite per quel che mi riguarda”.

 

L’ingresso di Abate: “Quando ho visto Abate togliersi la pettorina ho detto a mio figlio: ‘Abbiamo perso!’. Quando Abate gioca il derby è matematico che perdi. Clamoroso errore di Gattuso che ha improntato l’intera partita sulle barricate. Ma abbiamo fatto un tiro in porta? Quando giochi per non perdere, perdi in tutte le cose nella vita. Giocarsela sempre, a testa alta, ma perchè Abate? Ma perchè non Laxalt? Ma chiama qualcuno dal pubblico, qualcuno dal terzo anello, chiama il Barone dalla Curva… Ma perchè Abate?”

spalletti

 

 

diletta leottadiletta leottadiletta leotta

LUCCHETTALUCIANO SPALLETTI DA GIOVANEandrea lucchettaLUCCHETTA 1ZORZI LUCCHETTA VELASCO

berlusconi e salvini allo stadio per milan atalanta 2

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…