mancini salvini

PRIMA GLI ITALIANI (ANCHE NEL CALCIO) - SALVINI: “SGRAVI FISCALI PER CHI SCHIERERÀ MENO STRANIERI. PROPORRÒ AL SOTTOSEGRETARIO GIORGETTI DI PREMIARE CHI INVESTE SUI GIOVANI ITALIANI” – LA NAZIONALE ROCK&GOL DI MANCINI: ALLENAMENTI IN MUSICA SULLE NOTE DEI ROLLING STONES, DEI QUEEN, DEI PINK FLOYD – ECCO LA PLAYLIST

Marco Cremonesi per il Corriere della Sera

 

salvini

«Io davvero vorrei premiare le squadre che fanno giocare i giovani. Ne parlerò con Giancarlo Giorgetti...».

Matteo Salvini, è poco ma è certo, ama il calcio. La crisi libica, una legge di bilancio non semplice e tutta da costruire, le polemiche serratissime con il presidente francese Emmanuel Macron e con l' Unione Europea: l' agenda del ministro dell' Interno sarà pure zeppa da scoppiare. Ma lui, se qualcuno gli domanda, di pallone proprio non riesce a non parlare.

L' occasione gliel' aveva fornita su un piatto d' argento il c.t. della Nazionale Roberto Mancini. Che lunedì scorso aveva lanciato il suo appello vibrante: «I giovani italiani sono forti e devono giocare, dobbiamo dar loro fiducia.

 

Mai come in questo momento ci sono stati così pochi italiani che giocano». Anche perché, secondo l' allenatore, è soltanto dalle nostre parte che i giovani devono fare tanta fatica per arrivare alla partita: «All' estero - ha aggiunto Mancini - li mandano in campo senza troppi problemi, li lasciano sbagliare senza mettergli pressione».

 

giancarlo giorgetti

Musica per le orecchie di Matteo Salvini. Che anche qui può declinare il suo «prima gli italiani». Certo, Mancini sarà stato anche l' uomo simbolo della grande Sampdoria e l' allenatore dell' Inter. Ma oggi il capo della Lega, milanista sfegatato, parlando con Leggo.it concorda in pieno: «Sono felice che anche altri importanti esponenti del mondo del calcio mi diano ragione». Perché «occorre un limite al numero di giocatori stranieri in campo. Proprio per poter dare spazio e fiducia a tanti giovani italiani che altrimenti vengono sacrificati».

 

Certo, aggiunge Salvini, «non è una delle priorità del governo. Ma l' appello del c.t.

- che è culturale, sportivo, economico e morale - va ascoltato». E dunque, il vicepremier proporrà al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, l' appassionatissimo di calcio Giancarlo Giorgetti, di «premiare dal punto di vista fiscale le squadre che investono sui nostri giovani». Anche perché, prosegue Salvini, «esiste un mercato di minorenni stranieri su cui campano i procuratori che, anche dal punto di vista morale, non mi sembra una cosa bellissima».

salvini

 

Roberto Donadoni, grande idolo di Salvini, ricorda però che le squadre devono anche vincere le partite: normale che scelgano chi può fare la differenza. «Donadoni ha vinto tutto con soli tre stranieri in campo. Ma qui c' è anche un limite di buon gusto: ci sono squadre che scendono in campo senza neanche un italiano...».

 

 

LA NAZIONALE 2.0 DI MANCINI

Da www.corriere.it

Roberto Mancini sta mettendo la propria personalissima firma sulla sua nuova Italia. Il ct sta rinnovando l’ambiente azzurro e, dopo le convocazioni di giovani poco esperti che hanno fatto discutere alcuni, il tecnico della Nazionale ha dato una sferzata anche alle «monotone» sedute di lavoro. Basta con i soliti silenziosi giri di campo, antipatico preludio all’allenamento con la palla, ora la Nazionale si prepara sulle note della playlist del preparatore atletico Andrea Scanavino. Più di quaranta canzoni che spaziano dai Queen a Miley Cirus, un viaggio negli ultimi quarant’anni di musica apprezzato sia dai giocatori che dallo staff tecnico.

La playlist «Stadium Way»

Love My Life Robbie Williams 3:28 

Prayer in C (Robin Schulz Radio Edit) - Lilly Wood & The Prick 3:09 

mancini 7

Be Mine - Ofenbach 2:41 

Mr. Saxobeat (Radio Edit) - Alexandra Stan 3:15 

Kick Ass - MIKA & RedOne 3:12 

Another Brick In the Wall, Pt. 2 - Pink Floyd 3:58 

Stronger (What Doesn’t Kill You) - Kelly Clarkson 3:41 

It’s My Life - Bon Jovi 3:42 

The Best (Edit) - Tina Turner 4:10 

We Will Rock You - Queen 2:01 

One Vision (Single Version) - Queen 4:01 

I Want It All - Queen 4:01 

More Than You Know - Axwell Λ Ingrosso 3:23 

The Final Countdown - Europe 5:10 

mick jagger e keith richards

Habits (Stay High) [The Chainsmokers Radio Edit] - Tove Lo 4:24 

Over and Over Again- The Used 5:14 

Feel So Close (Radio Edit) - Calvin Harris 3:27 

Run for Cover - The Killers 3:42 

Mad World - Young Guns 2:55 

My Way - Calvin Harris 3:39 

Burn - Ellie Goulding 3:51 

On Top of the World - Imagine Dragons 3:12 

Smoke On the Water - Deep Purple 5:43 

Fly On the Wall - Miley Cyrus 2:31 

Another One Bites the Dust - Queen 3:34 

You’re the Best Thing About Me (U2 Vs. Kygo) - U2 & Kygo 4:16 

Eye of the Tiger - Survivor 4:05 

Rockabye (feat. Sean Paul & Anne-Marie) Clean Bandit 4:11 

Jump Van Halen 4:04 

Believer Imagine Dragons 3:24 

Come With Me Now KONGOS 3:31 

pink floyd

Highway to Hell AC/DC 3:28 

Dreaming Smallpools 3:36 

Cake By the Ocean - Single James Major 3:36 

I Gotta Feeling The Black Eyed Peas 4:49 

No Sleep Twin Atlantic 3:47 

It’s Only Rock’n’Roll (But I Like It) The Rolling Stones 5:07 

Little Talks - Of Monsters and Men 4:26 

The Power H-Blockx 4:00 

Something Just Like This The Chainsmokers & Coldplay 4:07 

There’s Nothing Holdin’ Me Back Shawn Mendes 3:19 

Clocks Coldplay 5:09 

Moves Like Jagger (feat. Christina Aguilera) Maroon 5 3:21

Lean On (feat. MØ) Major Lazer & DJ Snake 2:56 

Human Rag’n’Bone Man 3:20

mancini

 

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?