ACCIUGHINA IMPANATA E FRITTA – SCINTILLE TRA ALLEGRI, CUADRADO E DYBALA: LO SPOGLIATOIO JUVENTINO E’ UNA POLVERIERA – L’ALLENATORE SI È INCAZZATO PER LE RICHIESTE DELLA SQUADRA (RAPPRESENTA NELL’OCCASIONE DA DYBALA E CUADRADO) SULL’ORARIO DELL'ALLENAMENTO E DEL RITIRO PRE PARTITA. HA ATTACCATO IL COMPORTAMENTO DEI GIOCATORI. A DYBALA AVREBBE DETTO: "PROPRIO TU PAULO MI FAI UNA RICHIESTA DEL GENERE?”. IL RIFERIMENTO È ALLA... – VIDEO
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2022/03/19/lite-dybala-allegri-juve-news
Luca Bianchin per gazzetta.it
Il rapporto tra Paulo Dybala e la Juventus è su un piano inclinato. Scivola, scivola, e sembra ormai di capire come sia destinato a finire. L’incontro di lunedì per il rinnovo del contratto arriverà in un momento molto delicato, reso ancora più delicato dalle ultime 24 ore. Domanda: tra le figure di vertice della Juve, chi è storicamente considerato il più legato affettivamente al Dieci?
Risposta semplice: Massimiliano Allegri, l’allenatore che lo ha lanciato, l’uomo che gli è stato vicino nella sua crescita. E allora è clamoroso che ieri ci sia stato un litigio proprio tra Allegri e Dybala, arrivato probabilmente non per caso in un momento di massima tensione. Tensione da delusione per l’eliminazione col Villarreal, tensione da rinnovo, tensione da lunga assenza.
Dybala e Cuadrado sono andati da Allegri per fare una richiesta relativa ai piani per la giornata di oggi, la vigilia di Juve-Salernitana. Oggetto di discussione: il programma con il ritiro pre-partita (la Juve quasi sicuramente questa sera dormirà alla Continassa) e in particolare gli orari dell’allenamento di oggi. Una parte di squadra avrebbe voluto qualche ora di libertà in più e la coppia sudamericana, con Dybala uomo di responsabilità in quanto vice capitano, ne ha parlato con Allegri.
Perché la richiesta è arrivata da loro? Probabilmente perché Chiellini e Bonucci, storici leader dello spogliatoio, in questi giorni sono indisponibili e non si allenano con la squadra (neanche domani saranno a disposizione di Allegri). E tra l’altro, è naturale chiedersi se i due italiani avrebbero fatto la stessa richiesta in un momento così particolare.
INVESTITURA— Allegri non ha gradito e la richiesta è degenerata in litigio, con Max che ha accusato Dybala. Il senso del discorso: “Proprio tu Paulo mi fai una richiesta del genere?”. Il riferimento è ovviamente alla fiducia che Allegri ha sempre riposto in Dybala, in passato e nei primi mesi di questa stagione, quando il 10 è stato individuato come uomo centrale del nuovo ciclo e, a sorpresa, vice capitano.
E ADESSO?— Il confronto, che nel calcio è successo altre volte e altre volte succederà, non avrà necessariamente conseguenze ma è indicativo del momento della Juve in generale e di Dybala, più che di Cuadrado, in particolare. Paulo storicamente agli occhi della Juve e dei suoi tifosi ha l’aspetto del predestinato, il campione di domani che piace ai tifosi ed è innamorato della Juve, come ha dimostrato con scelte coraggiose - il no alla Premier - e non semplici.
Quando si parla di lui però da mesi si finisce sempre per fare riferimento a firme e milioni, litigi abbozzati a distanza con i dirigenti e frasi al veleno dell’amministratore delegato. La gioia di stare insieme, sparita. La leggerezza del mancino più puro del campionato, ormai un ricordo. E allora, se è così, quanto ha senso andare avanti? Quanto ha senso farne una questione di soldi?