SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - STRISCIONE DEI TIFOSI DELLA “MAGGICA”: "SE L’ISIS ARRIVA A ROMA, PAREGGIA" - "POSSIAMO DIRVI POCO SULL’EPISODIO. QUI ALLO JUVENTUS STADIUM LA NOSTRA POSTAZIONE È IN PROVINCIA DI CUNEO"

STRISCIONE TIFOSI ROMASTRISCIONE TIFOSI ROMA

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

- GRAN spezzatino, ma a 90° Minuto lanciano l’allarme per la prossima, quando alle 15 di domenica giocherà solo la Juve. E allora quel burlone di Mazzocchi lancia via Twitter l’appello «diteci cosa farete domenica senza partite». Alla fine, tra pochi tweet che rimpiangono Luigi Necco e il karkadè sbucano soprattutto tweet come “Farò shopping con la fidanzata”, “Mi toccherà studiare”, “Starò qualche ora in più con mia figlia” “Farò una passeggiata” o “Mi concederò una pedalata” e anche “Andrò al Ticino”. Dando alla fine l’immagine di un paese nettamente migliore in arrivo.

 

- Stefano Mattei: «Brutto prendere il pareggio a venti secondi dalla fine…». Zeman: «I secondi erano tredici» (Sabato Sprint, Raidue). “Se l’Isis arriva a Roma pareggia” (Striscione romanista). «Infatti alla fine abbiamo visto Benitez esplodere, tra virgolette » (Massimo Ambrosini, Sky). «In Italia i giocatori che sanno saltare l’uomo si contano sulle dita di mezza mano» (Marco Mazzocchi, 90°). 

 

le reali doti di goetze castigatore dei mondialile reali doti di goetze castigatore dei mondiali

- Dossena: «Ma scusate, perché a Conte non piace Verratti?». Mazzocchi: «E non gli piace. Così come a me non piaci tu» (90° Minuto). «Sugli spalti qui a Wolfsburg ci sono duemila tifosi nerazzurri arrivati da Milano e dalle zone limitrofe » (Emanuele Dotto, RadioUno). «Possiamo dirvi poco sull’episodio. Qui allo Juventus Stadium la nostra postazione è in provincia di Cuneo» (Giovanni Scaramuzzino, RadioUno). «Goetze entra nella difesa avversaria come il burro… cioè, no, scusate…» (Riccardo Trevisani evoca Marlon Brando e poi cerca di rimediare, Sky).

 

Tommaso GhirardiTommaso Ghirardi

- «Djuric, il fatto che tu ti chiami Milan ti fa sentire questa gara un po’ come un derby?» (Andrea Paventi, prepartita di Inter-Cesena, Sky). «Mancano otto libri contabili del Parma. Li ha mangiati Ghirardi » (Gene Gnocchi). «Appuntamento a domani con l’ultima tappa della Parigi-Nizza, ma non sappiamo ancora a che ora potremo mandarla in onda. Vi invitiamo a controllare su Televideo» (Andrea De Luca, squarci di modernità su Raisport 1). «Poco apporto dalle riserve dei tedeschi, Dost non pervenuto, come le temperature di Cuneo» (Emanuele Dotto, RadioUno).

 

selfie pardo vicedomini scanzi ferrero barra zengaselfie pardo vicedomini scanzi ferrero barra zenga

- «La situazione in campo è che al confronto la Torre di Babele è un condominio delle api, che si chiama anche alveare». «Possiamo ancora rimontare, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, come disse Cristoforo Colombo alla regina Isabella». (Vittorio Munari, Italia-Francia di Rugby, su DMax. Sul sito del canale del rugby Munari viene peraltro dileggiato con la possibilità di cliccare su un generatore automatico di frasi a capocchia di stampo munariano, mescolando espressioni a caso. L’effetto finale è quasi sempre credibile).

 

- Pierluigi Pardo: «Nando, mi confermi che i tifosi del Verona hanno gridato “ciccione, ciccione” a Benitez?».

Nando Sanvito: «Confermo».

Pardo: «Beh, mi sento chiamato in causa anch’io». (Mediaset Premium)

DAVID LUIZ UBRIACO CON PARDO DAVID LUIZ UBRIACO CON PARDO

 

DAVID LUIZ UBRIACO CON PARDO DAVID LUIZ UBRIACO CON PARDO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...