SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - STRISCIONE DEI TIFOSI DELLA “MAGGICA”: "SE L’ISIS ARRIVA A ROMA, PAREGGIA" - "POSSIAMO DIRVI POCO SULL’EPISODIO. QUI ALLO JUVENTUS STADIUM LA NOSTRA POSTAZIONE È IN PROVINCIA DI CUNEO"

STRISCIONE TIFOSI ROMASTRISCIONE TIFOSI ROMA

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

- GRAN spezzatino, ma a 90° Minuto lanciano l’allarme per la prossima, quando alle 15 di domenica giocherà solo la Juve. E allora quel burlone di Mazzocchi lancia via Twitter l’appello «diteci cosa farete domenica senza partite». Alla fine, tra pochi tweet che rimpiangono Luigi Necco e il karkadè sbucano soprattutto tweet come “Farò shopping con la fidanzata”, “Mi toccherà studiare”, “Starò qualche ora in più con mia figlia” “Farò una passeggiata” o “Mi concederò una pedalata” e anche “Andrò al Ticino”. Dando alla fine l’immagine di un paese nettamente migliore in arrivo.

 

- Stefano Mattei: «Brutto prendere il pareggio a venti secondi dalla fine…». Zeman: «I secondi erano tredici» (Sabato Sprint, Raidue). “Se l’Isis arriva a Roma pareggia” (Striscione romanista). «Infatti alla fine abbiamo visto Benitez esplodere, tra virgolette » (Massimo Ambrosini, Sky). «In Italia i giocatori che sanno saltare l’uomo si contano sulle dita di mezza mano» (Marco Mazzocchi, 90°). 

 

le reali doti di goetze castigatore dei mondialile reali doti di goetze castigatore dei mondiali

- Dossena: «Ma scusate, perché a Conte non piace Verratti?». Mazzocchi: «E non gli piace. Così come a me non piaci tu» (90° Minuto). «Sugli spalti qui a Wolfsburg ci sono duemila tifosi nerazzurri arrivati da Milano e dalle zone limitrofe » (Emanuele Dotto, RadioUno). «Possiamo dirvi poco sull’episodio. Qui allo Juventus Stadium la nostra postazione è in provincia di Cuneo» (Giovanni Scaramuzzino, RadioUno). «Goetze entra nella difesa avversaria come il burro… cioè, no, scusate…» (Riccardo Trevisani evoca Marlon Brando e poi cerca di rimediare, Sky).

 

Tommaso GhirardiTommaso Ghirardi

- «Djuric, il fatto che tu ti chiami Milan ti fa sentire questa gara un po’ come un derby?» (Andrea Paventi, prepartita di Inter-Cesena, Sky). «Mancano otto libri contabili del Parma. Li ha mangiati Ghirardi » (Gene Gnocchi). «Appuntamento a domani con l’ultima tappa della Parigi-Nizza, ma non sappiamo ancora a che ora potremo mandarla in onda. Vi invitiamo a controllare su Televideo» (Andrea De Luca, squarci di modernità su Raisport 1). «Poco apporto dalle riserve dei tedeschi, Dost non pervenuto, come le temperature di Cuneo» (Emanuele Dotto, RadioUno).

 

selfie pardo vicedomini scanzi ferrero barra zengaselfie pardo vicedomini scanzi ferrero barra zenga

- «La situazione in campo è che al confronto la Torre di Babele è un condominio delle api, che si chiama anche alveare». «Possiamo ancora rimontare, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, come disse Cristoforo Colombo alla regina Isabella». (Vittorio Munari, Italia-Francia di Rugby, su DMax. Sul sito del canale del rugby Munari viene peraltro dileggiato con la possibilità di cliccare su un generatore automatico di frasi a capocchia di stampo munariano, mescolando espressioni a caso. L’effetto finale è quasi sempre credibile).

 

- Pierluigi Pardo: «Nando, mi confermi che i tifosi del Verona hanno gridato “ciccione, ciccione” a Benitez?».

Nando Sanvito: «Confermo».

Pardo: «Beh, mi sento chiamato in causa anch’io». (Mediaset Premium)

DAVID LUIZ UBRIACO CON PARDO DAVID LUIZ UBRIACO CON PARDO

 

DAVID LUIZ UBRIACO CON PARDO DAVID LUIZ UBRIACO CON PARDO

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

“QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...